Sochi: cancellato anche il 2/o superG
di Vittorio Savio

Nulla da fare anche oggi a Rosa Khutor. Come ampiamente previsto, vista la situazione meteo presente sulle montagne olimpiche della Caucaso, il secondo superG programmato per oggi, domenica, a causa delle abbondanti nevicate è stato cancellato definitivamente.
Una trasferta quella sulle nevi di Russia che ha visto la cancellazione di tutte le prove cronometrate e quindi anche della discesa libera, la penultima della stagione, prevista inizialmente in calendario, la sostituzione con il superG, recupero di quello a sua volta cancellato ad inizio gennaio a St. Anton.
Sia ieri come oggi però le abbondanti nevicate, che hanno impedito anche ad atlete e tecnici di raggiungere la pista di gara, hanno costretto gli organizzatori locali a cancellare prima il superG di ieri e poi anche quello di oggi.
Come già comunicato dalla Fis tutte e tre le gare cancellate a Sochi non saranno più recuperate nel calendario di questa stagione.
Ora il circo bianco si trasferisce nuovamente sulle nevi del continente europeo a Splindler Mlyn in Repubblica Ceka, sui monti dei Giganti, a pochissimi chilometri dal confine polacco, per disputare le ultime due prove tecniche, gigante e slalom, sabato e domenica prossima, prima delle finali di Soldeau ad Andorra in programma da lunedì 11 al domenica 17 marzo.