Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Kronplatz: Shiffrin sopra a tutte, Bassino a podio

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 15 gen 2019 : 15:13:57
Kronplatz: Shiffrin sopra a tutte, Bassino a podio
Vittorio Savio  di Vittorio Savio

Dopo lo scippo firmato Vlhova a Semmering, Mikaela Shiffrin torna regina del gigante e di prepotenza si aggiudica entrambe le manche sulla Erta di san Vigilio di Marebbe.

La campionesa di Vail domina letteralmente la prima manche e nella seconda le basta solo controllare portandosi a casa la 53/a vittoria assoluta, la decima stagionale. La 23enne statunitense ha fatto gara a sé, tanto che dalla quarta in poi sono tutte a due secondi. Con questo successo assoluto Shiffrin si porta a due soli gradini da un mito come l'elvetica Vreni Schneider nella graduatoria ssoluta di vittorie in coppa. Questi 100 punti guadagnati oggi le consentono inoltre di scavalcare la nostra Federica Brignone in testa alla classifica di specialità. Sul podio seconda troviamo la francese Tessa Worley staccata però già di +1.21.

Nella giornata non certo esaltante di Federica Brignone, 6/a a +2.36, c'è però un'altra azzurra molto più sorridente: Marta Bassino che torna sul podio del gigante femminile a distanza di quasi due anni. L'ultima volta ci era riuscita nel marzo 2017 ad Aspen al termine di una stagione che l'aveva proiettata tra le grandi del Circo Bianco. Sulla Erta era già arrivata terza nel 2016, poi l'anno scorso dovette accontentarsi del quarto posto proprio dietro Federica Brignone, stavolta è andata meglio della compagna di squadra ottenendo un risultato in qualche modo sorprendente, visti i risultati di inizio stagione.

La Brignone chiude dunque chiude al sesto posto dietro anche alla tedesca Viktoria Rebensburg, scuotendo il capo al termine di entrambe le manche. Nella prima è stata più scolaretta che atleta, mentre nella seconda un errore iniziale le ha fatto forse perdere fiducia, in parte recuperata nel tratto finale dove abbiamo visto la vera Federica.

Le altre azzurre: Francesca Marsaglia è 14/a ottenendo il miglior risultato della stagione nella specialità, Karoline Pichler ha chiuso sedicesima centrando la qualificazione per la prima volta a distanza di quattro anni, dopo averne perso due e mezzo a causa degli infortuni, e centrando il suo miglior risultato in carriera in Coppa del mondo. Non sono riuscite a entrare tra le trenta nella prima manche Laura Pirovano, Luisa Bertani, Lara Della Mea e l'esordiente Elisa Platino, oltre a Roberta Melesi, uscita dopo poche porte.

La Coppa del mondo femminile, che vede in testa Mikaela Shiffrin con 1394 punti contro gli 898 di Petra Vlhova e i 593 di Wendy Holdener (settima Brignone a 397), torna nel fine settimana con un'altra tappa italiana, a Cortina, dove si disputeranno due discese consecutive venerdì 18 e sabato 19 e un superG domenica 20.

4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
fabio farg team Inviato - 18 gen 2019 : 10:12:05
Bel podio,finalmente la Bassino ci è ritornata.
JeanNoelAugert Inviato - 15 gen 2019 : 22:10:52
Non le ho dimenticate, non le ho proprio citate.
Per quanto siano le nostre atlete del cuore, quest'anno non sono loro che impensieriscono MS. Federica invece era leader della coppetta di gigante, fino a stamattina, e anche se a Kronplatz è finita 6a mi sembra lucida sulle sue prestazioni, aggressiva e in forma.
merenda Inviato - 15 gen 2019 : 21:28:20
Hai dimenticato Marta Bassino, e magari la prossima stagione si aggiungera' Sofia Goggia.
JeanNoelAugert Inviato - 15 gen 2019 : 18:20:52
Che dire, Mikelina è perfetta. Pressione esatta sullo sci all'entrata in curva, solleva appena quel velo di neve, poi infila la traiettoria più precisa e veloce, non arriva lunga sulla porta successiva, non spazzola, è bilanciatissima mai troppo avanti né indietro (a voler essere pignoli va un po' indietro ma non innesca né salti né rotazioni). Sembra scivoli sull'aria, arriva e da unsecondoemezzo a tutte, anche alle campionesse, anche a quelle che sanno sciare forte e bene. Guarda il tabellone e fa un sorrisino la Barillina (terribile la faccia che fece a Flachau quando arrivò dietro la Vhlova)

Un grandissimo talento ma anche allenamento e sacrificio per una ragazza di 23 anni, speriamo non si stufi e ci rallegri per molte stagioni perché guardarla è veramente un piacere, reso più grande dal fatto che Brignone Worley Rebensburg e Vhlova non le fanno certo sconti...

Stagioni memorabili con due Campioni come lei e Marcellino.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000