Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Brignone è da podio, gigante Soelden a Worley

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 27 ott 2018 : 14:23:55
Brignone è da podio, gigante Soelden a Worley
Vittorio Savio  di Vittorio Savio

LIVE DA SOELDEN - Una Fede da podio. Niente successo come tre anni fa, ma Federica Brignone, nonostante 45 giorni senza allenamento causa un infortunio, ritrova comunque la via del podio in coppa del mondo. La ferma, sul filo di lana la francese Tessa Worley. La transalpina è più incisiva nella seconda manche del primo gigante stagionale e riesce a precedere nell'ordine la Brignone e l'onnipresente Mikaela Shiffrin.

La 28enne carabiniera valdostana sale così a quota 25 podi in carriera, 18 in gigante. L'azzurra non riesce però a ripetere il successo di 3 anni fa chiudendo alla fine alle spalle della francese Tessa Worley, dopo essere stata la più veloce nella manche mattutina sferzata da vento, nebbia e neve. La transalpina, alla tredicesima vittoria in carriera, era seconda al termine della prima manche, alle spalle proprio dell'italiana, che poi ha dovuto cedere per 35 centesimi la vittoria finale alla sua avversaria.

Sul terzo gradino del podio, staccata di 94 centesimi, troviamo la vincitrice della coppa del mondo assoluta Mikaela Shiffrin, in recupero di una posizione rispetto alla mattina dove aveva dimostrato qualche limite nella sua sciata. Fuori resta una delusa Viktoria Rebensburg, l'unica che nella prima manche aveva tenuto le code della Brignone.

Tra questo quartetto e le altre un solco: Stefanie Brunner, la migliore delle austriache, è quinta, ma con quasi secondo dalla Rebensburg, a pari merito con la prima delle quattro norvegesi tra le top10, Ragnhild Mowinkel (+1.93) a precedere l'elvetica Wendy Holdener (+2.31), quindi le tre nordiche Kristin Lysdahl (8/a a +2.47), quindi la vincitrice della Coppa Europa di gigante lo scorso anno e debuttante in coppa del mondo Thea Louise Stjernesund (9/a a +3.04) e Kristine Gjelsten Haugen (10/a a +3.11).

Una giornata contraddistinta dal maltempo con neve, vento e nebbia che ha costretto gli organizzatori e la giuria ad abbassare la partenza della prima manche a quella di riserva, togliendo quasi 20 secondi di gara.

Il podio della Brignone non da però la giusta carica alle sue compagne: Irene Curtoni nonostante le condizioni meteo decisamente migliorate rispetto alla prima prova conclude attardata finendo fuori dalle top20 in 22/a piazza (+4.45).

Nella prima manche inspiegabilmente, dopo sole quattro porte dal via, è, invece, uscita una Marta Bassino che era data in grande forma dopo la preparazione estiva, seguita a ruota da Francesca Marsaglia, al rientro dopo un lungo stop come pure Karoline Pichler.

"Sono arrabbiatissima - ci ha dichiarato la Bassino al traguardo - non so nemmeno io spiegarmi cosa sia accaduto. Mi sono ritrovata per terra e basta. Posso solo dire che dopo quattro porte dal via brucia tremendamente dopo che per tutta l'estate hai fatto una preparazione sempre al top".

Non si sono, invece, qualificate per la seconda manche: le debuttanti Lara Dalla Mea (43/), buona comunque la prova della tarvisiana, Elena Sandulli (55/a), Roberta Midali (47/a) e Luisa Bertani (62/a).

2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
il_re88 Inviato - 29 ott 2018 : 08:20:16
Pensavo facesse meglio la Rabensburg ma alla fine chi doveva star davanti si è fatto trovar presente.
JeanNoelAugert Inviato - 27 ott 2018 : 16:23:28
Pensieri in libertà dopo la prima gara (F) di stagione :
Federica, sfrutta benissimo il pettorale 1 nella prima manche. Decisa, sicura veloce, concentrata. Ottimo inizio.
Mikelina : c'è sempre…
Tessa Worley : fantastica 2da manche, una spanna sopra tutte.
S. Brunner: la nuova Fenninger?
Veith, ex Fenninger : cerca di risalire la china ma le manca ancora per riportarsi fra le prime 3.
Squadra Norvegese : ragazzine da paura !!!
Soelden: a me non piace, soprattutto il piano finale.
il Meteo: un altro ghiacciaio che si estingeìue...a 3000mt nevischiava...

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000