Stagione finita per Peter Fill, problemi fisici
di Vittorio Savio

Dopo le due uscite nelle due prove cronometrate di Kvitfjell Peter Fill, il due volte vincitore della coppa del mondo di discesa e di quella di combinata alpina, deve a malincuore abbandonare il circo bianco per questa stagione.
Il carabiniere di Castelrotto ha deciso di fermarsi e di terminare anticipatamente la sua stagione. Il motivo è una piccola lesione muscolare alla coscia sinistra che è molto dolorosa e non permette al campione di Castelrotto di sciare come vorrebbe.
Nella prova odierna, a Kvitfjell, Fill si è dovuto fermare per il dolore muscolare accusato e, dopo aver consultato al Commissione medica FISI, ha deciso di non proseguire con le rimanenti gare della stagione per rimettersi a posto fisicamente al più presto.
"Non riesco proprio a sciare - ha detto Fill -, ho troppo male alla gamba sinistra. E' un problema che mi porto dietro da Garmisch, dove ho fatto la gara con l'influenza. Poi, molti antidolorifici per riuscire a fare le Olimpiadi. Ad Are, affrontando un passaggio in superG, ho sentito un altro dolore molto forte e gli antidolorifici non bastano più. Così diventa inutile provarci e rischiare di peggiorare la situazione".
Fill, lo scorso lunedì ad Are, si era sottoposto ad una risonanza magnetica, che aveva evidenziato il riacutizzarsi della lesione, non è risolvibile in pochi giorni. Per cui il carabiniere azzurro, vincitore quest'anno della Coppa del mondo di combinata alpina, ha deciso di dire stop.