Brignone:"ho visto la luce verde e non ci credevo"
di Matteo Pavesi

E' raggiante Federica Brignone al termine della combinata alpina di Crans Montana, che consegna all'azzurra la terza vittoria stagionale (in 3 specialità diverse), l'ottava della carriera: "Sono molto felice, in una giornata comunque un po' triste per lo sport italiano. Questa pista mi piace moltissimo, in slalom qui sono riuscita a fare delle belle manche in questi due anni. La neve si era scaldata, quasi primaverile, e c'erano le buche, io sono più abituata a queste condizioni, non partendo mai coi migliori pettorali. Quest'anno ho fatto pochissimo slalom, ma so che nello sci non bisogna fare calcoli. Dopo il superg non ero molto soddisfatta, in alcuni punti non avevo fatto quello che volevo. Prima dello slalom ho pensato: 'non ce la farò mai', viste le slalomiste al traguardo, ma ci ho messo del mio meglio, e quando ho visto la luce verde non ci credevo veramente, sono esplosa!
La stagione non è finita: io non mi stanco mai di fare le gare, amo tutto questo, faccio quello che mi piace. Dopo le Olimpiadi non è facile ricominciare la Coppa, invece io ho ancora voglia di finire alla grande la mia stagione, ci sono ancora due settimane."