Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Giochi 2018:terza prova a Siebenhofer.Corre Delago

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 20 feb 2018 : 09:03:32
Giochi 2018:terza prova a Siebenhofer.Corre Delago
di Matteo Pavesi

Terza e ultima prova cronometrata a Jeongseon, in vista della discesa libera femminile olimpica: miglior tempo per l'austriaca Ramona Siebenhofer in 1:40.67 (con salto di porta), con diverse atlete che si nascondono, saltano una porta o 'tirano' solo a tratti.

Secondo crono per l'elvetica Michelle Gisin a +0.20, poi Nadia Fanchini a +0.21: "La pista è molto bella, è abbastanza semplice, ma non banale, perché presenta dossi e cambi. La neve è molto facile e non permette errori perché si perde moltissimo. E' necessario trovare il giusto compromesso. Ho sbagliato ancora qualcosa, dove avevo già sbagliato ieri, devo ancora sistemare qualcosa. Comunque sto sciando bene, e speriamo bene per la gara".

Lindsey Vonn è 4/a a +0.29 (salto di porta), Shiffrin 5/a a +0.34 (ma non scenderà in discesa, concentrandosi sulla combinata), quindi Mowinckel 6/a a +0.35 (tra le più attese domani), Lara Gut 7/a a +0.48.

All'8/o, 9/o e 11/o posto le azzurre Nicol Delago (+0.55), Hanna Schnarf (+0.58) e Sofia Goggia (+0.61).
Al termine della prova i tecnici azzurri hanno deciso che sarà proprio Nicol Delago la quarta azzurra in gara in discesa con Goggia, Fanchini e Brignone (che oggi non è partita per riposarsi), mentre Schnarf gareggerà in combinata con Brignone, Goggia e Bassino (oggi 34/a).
Non inganni il tempo della bergamasca, che si è nascosta: "Sono solo scesa, a parte i primi due lap nei quali ho tirato. Non c'è nulla da aggiungere a quanto già detto. Aspettiamo la gara".
Ed ecco anche le dichiarazioni di Nicol, raccolte dall'Ufficio Stampa FISI: "Fondamentale trovare il compromesso per far andar forte lo sci. Oggi sono riuscita a fare quello che volevo fare, non ho sbagliato come ieri. Importante non sbagliare, perché non c'è un pendio che ti permette di riprendere velocità".

Per il clan azzurro la notizia più importante della giornata è proprio la scelta di Delago come quarta velocista, al posto di Schnarf che aveva fatto bene in superg, vicina alle medaglie. Probabilmente i tecnici hanno valutato le loro chance e quelle di Federica Brignone in discesa e in combinata.

Domani appuntamento con le medaglie della disciplina regina, penultima gara del programma femminile (11 locali, le 3 di notte Italia)

10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GhiaccioVerde Inviato - 20 feb 2018 : 22:59:10
christiansand ha scritto:

Complimenti ai tecnici azzurri per questa scelta del c..o speriamo di non doverla pagare..


Macchè pagare: domani è il nostro giorno! Un'altra medaglia arriverà in casa Italia. Forza Sofiaaaaa ! Salvaci tu!!!
giovannino1963 Inviato - 20 feb 2018 : 22:51:16
Anch'io avrei messo la Schnarf soprattutto dopo la grande prova in superg un'altra chance se la meritava proprio.Magari la Brignone ci smentisce e va a medaglia ma mi sembra impossibile.
christiansand Inviato - 20 feb 2018 : 22:40:55
Complimenti ai tecnici azzurri per questa scelta del c..o speriamo di non doverla pagare..
MARcN3TT Inviato - 20 feb 2018 : 15:34:14
Avrei scelto Schnarf in discesa, come non capisco Veith e soprattutto Shiffrin.
Jeppo Inviato - 20 feb 2018 : 15:13:31
In effetti molto difficile da capire questa scelta. Tra l'altro, se Brignone voleva riposare un giorno, non era meglio riposare domani e lasciare la gara alla Schnarf all'ultima Olimpiade e reduce da un gran superG?
Poi per carita`, non avrebbe avuto speranze di podio neanche Hanna, pero` per lo meno un pochino piu` adatta alla pista lo era. Tra l'altro leggendo le interviste dei giorni scorsi, mi pare fosse abbastanza convinta di fare la discesa senza passare dalle qualifiche.

Ovviamente sarei felicissimo di venire smentito dal risultato domani, ma per me un podio della Brignone qui sarebbe piu` sorprendente della vittoria della Ledecka.
TheMustang100 Inviato - 20 feb 2018 : 12:58:19
Era da mettere assolutamente Schnarf al posto di Fede.
Scelta senza senso, anche perchè per fare le "prove" in vista combi c'erano le prove della discesa, un SuperG...
Su sta pista speranze di podio per lei sono 0.

Come per il SuperG, la Shiffrin avrebbe potuto farsi la discesa.
Boh x2.

Sono possibili (probabilissima in SuperG) medaglie "lasciate".



Gianni10 Inviato - 20 feb 2018 : 11:56:07
Attenzione alla Gisin in combinata. Nasce slalomista ed è velocissima su questa pista in discesa.
demmi11 Inviato - 20 feb 2018 : 11:02:50
Anchio avrei messo schnarf invece di fede, che lei stessa ha ammesso di non avere chance..
Sasuke Inviato - 20 feb 2018 : 09:57:12
Boh, olimpiade con scelte strane qua e la. In casa Austria fuori la Fenninger-Veith dalla discesa malgrado il secondo posto in Super-G. Anche qui, la Brignone in combinata è da podio (al momento la piazzerei terza, dietro Shiffrin e Holdener) quindi anche io la avrei tenuta a riposo in vista della combinata. Delago non ha nessuna chance in slalom, un po' meglio Schnarf.
GM1966 Inviato - 20 feb 2018 : 09:31:31
Io avrei messo Schnarf al posto di Brignone, che ha pur fatto un podio quest'anno in discesa, ma in una pista troppo diversa da questa.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Snitz Forums 2000