Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Giochi 2018:Hirscher oro-bis in gigante.Azzurri KO

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 18 feb 2018 : 07:21:55
Giochi 2018:Hirscher oro-bis in gigante.Azzurri KO
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Il gigante maschile olimpico rispetta pienamente i pronostici: Marcel Hirscher conquista l'oro, il secondo di questa rassegna dopo la combinata, chiudendo le due manche in 2:18.04, con ampio margine (+1.27) su Henrik Kristoffersen e su (+1.31) Alexis Pinturault.

Dunque vanno a medaglia i tre migliori interpreti delle ultime due stagioni, ma sopratutto l'austriaco consacra un ruolino di marcia impressionante in Coppa del Mondo con 7 vittorie negli ultimi 8 giganti.
Successo costruito già nella prima manche, con 63 centesimi di vantaggio su Pinturault, e poi consolidato nella seconda, sciando con grande attenzione sul muro, chiudendo la seconda a soli 4 centesimi di parziale da Kristoffersen.
Il norvegese scia divinamente sul muro della 'Rainbow 1' di Yongpyong, trovando il perfetto equilibrio tra linee e velocità, recuperando così 8 posizioni, beffando persino (per 4 centesimi) il francese Pinturault.

Per l'Italia una giornata amara e piena di rammarico: al traguardo arrivano Manfred Moelgg 13/o a 3 secondi netti, e Florian Eisath 14/o a +3.14, i due migliorano di un paio di posizioni la prima frazione, ma non sono mai stati in lotta per i posti di vertici.
De Aliprandini esce dal tracciato alla penultima porta della prima manche mentre viaggiava con tempi vicinissimi a Hirscher.
Il rammarico più grande è per Riccardo Tonetti, 4/o dopo la prima manche e in piena corsa per una medaglia: il bolzanino, nella parte alta della seconda, riesca addirittura ad incrementare su Kristoffersen, attacca per cercare la medaglia e la gara della vita, al secondo intermedio conserva 3 decimi di vantaggio ma sul muro allunga progressivamente le linee perdendo mezzo secondo e continuando a sbagliare fino ad uscire dal tracciato.
"Son partito a tutta per fare la gara - dichiara Riccardo - sapendo chi c'era davanti bisognava fare qualcosa in più, sul muro ho subito gli scalini, ho sbagliato linea, e poi sono uscito. Bisognava essere più tattici. Però sono soddisfatto del mio atteggiamento e della mia gara, ci ho provato fino in fondo."

Ai piedi del podio, ma con ulteriori 4 decimi di distacco, c'è lo sloveno Zan Kranjec, in recupero di 5 posizioni, a dimostrazione di quanto di buono aveva fatto vedere in stagione. Completano la top10: Fanara 5/o a +1.79, Muffat-Jeandet 6/o a +1.81, Faivre 7/o a +1.95, Haugen 8/o a +2.19, Meillard 9/o a +2.41, Olsson 10/o a +2.66.
Da notare che il campione olimpico di Sochi, Ted Ligety, è 15/o a +3.21.

Ora il programma maschile è quasi completo: manca solo lo slalom, dove Hirscher andrà a caccia della tripletta. Per il momento diventa il 10/o uomo a vincere più di un oro in una edizione dei Giochi, l'ultimo era stato Raich nel 2006.

7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
il_re88 Inviato - 21 feb 2018 : 10:24:22
GhiaccioVerde ha scritto:

Non avevamo nulla da perdere. Ci abbiamo provato.

Dei favoriti ho visto malissimo Ligety, nel super g sembrava un altro sciatore.


nettamente in fase calante oramai.
fabio farg team Inviato - 21 feb 2018 : 00:49:09
Dei primi tre nulla da dire.Concordo con tutti in quanto avete scrittp sopra,su Kranjec e Ligety.Aggiungo che pure se questa era un gigante olimpico,in coppa finora abbiamo visto slalom giganti,più belli.
jos235 Inviato - 18 feb 2018 : 18:15:10
GhiaccioVerde ha scritto:
Dei favoriti ho visto malissimo Ligety, nel super g sembrava un altro sciatore.


Vero, a parte il podio nell'ultimo gigante di coppa ed il 5o posto nella combi, mi era sembrato in palla anche nel superg, dove stava sciando bene prima di uscire. Perciò mi sono sorpreso di vederlo finire così lontano, stamattina
GhiaccioVerde Inviato - 18 feb 2018 : 17:55:48
Non avevamo nulla da perdere. Ci abbiamo provato.

Dei favoriti ho visto malissimo Ligety, nel super g sembrava un altro sciatore.
il_re88 Inviato - 18 feb 2018 : 17:28:51
Sorpresa Kranjec e bruttisima gara di Ligety.
jos235 Inviato - 18 feb 2018 : 16:37:34
Maaaaa De Aliprandini come sta? Mi sembrava un pò dolorante alla gamba sinistra
il_re88 Inviato - 18 feb 2018 : 10:09:27
mi sono svegliato con un pò di ritardo per seguiare la prima manche,ma appena accesa la tv ho visto il nome del re confrontato con un francese che stava scendendo e quando quest'ultimo ha tagliato il traguardo, ancora non sapevo in che posizione fosse gli altri, ma appena ho visto che il francese andava a mettersi in 4° posizione a ben 9/10 da Hirscher ho detto è fatta...mi sono rimesso a dormire e mi sono alzato per guardarmi la seconda manche.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Snitz Forums 2000