Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Anna Veith torna alla vittoria in Isere.Goggia 3/a

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 17 dic 2017 : 12:10:15
Anna Veith torna alla vittoria in Isere.Goggia 3/a
di Matteo Pavesi

Due anni di calvario spazzati via da qualche lacrima di gioia e da una grande prestazione: Anna Veith torna a vincere, imponendosi con margine nel superg della Val d'Isere, programmato al posto della discesa, quarto superg stagionale e quarto superg consecutivo nel calendario rimaneggiato dello sci femminile.

L'ex signorina Fenninger torna a far splendere il suo sorriso davanti a tutte, quindicesimo sigillo della carriera, a due anni e 8 mesi da quel marzo 2015 - suo momento magico - cui risalgono l'ultima vittoria in gigante (Meribel) e in superg (Bansko).

Ieri Sofia Goggia ha parlato di 'scintilla accesa': anche oggi la bergamasca è tra le migliori, terzo gradino del podio per lei a +0.51 dalla Fenninger, l'atleta con il pettorale più alto tra le prime 4, lenta nel tratto iniziale dove le condizioni di visibilità e vento sono peggiorate rispetto alle primissime, e poi eccellente nel tratto successivo alla 'bosse a Emile'. Quindicesimo podio per la bergamasca, il secondo consecutivo, tornata con convinzione sui livelli dello scorso anno.

Goggia a parte, cambiano le protagoniste sul podio perchè la vincitrice di ieri, Lindsey Vonn, oggi non è partita, e su twitter ha dichiarato di voler lasciare riposare il suo ginocchio indolenzito senza rischiare, e la norvegese Mowinckel è vicino alla migliori ma 6/a a +1.01.
Così sul podio c'è posto per Tina Weirather (+0.48), la detentrice della coppetta e protagonista delle prime gare, che ieri è caduta mentre oggi ha accarezzato il tracciato sopratutto nel finale.

Un superg con qualche angolo in più rispetto a ieri, anche se la tracciatura era molto simile, è cambiato però il fondo, con neve più compatta. Nel programma di specialità siamo a metà stagione, con 4 gare disputate su 8: davanti a tutti c'è ancora una volta Tina Weirather con 240 punti, Sofia Goggia e una sorprendente Michelle Gisin seguono appaiate con 71 punti di ritardo.

Ai piedi del podio rimane Lara Gut (+0.64) e Michelle Gisin (+0.86), che si conferma ancora una volta ai piani alti della velocità (top10 in tutte le discipline tranne il gigante).

Nelle top10 troviamo altre due azzurre che - per motivi diversi - possono essere soddisfatte: Federica Brignone è 7/a a +1.09, nelle parti più tecniche ha dimostrato le sue grandi capacità, mancando un po' nei tratti iniziali e finale di scorrevolezza; benissimo Anna Hofer (pettorale 35), 10/a a +1.52, al suo miglior risultato in carriera in Coppa del Mondo, forte del posto fisso ottenuto lo scorso anno con la Coppa Europa.

Nella buona giornata azzurra c'è anche Nicol Delago, 11/a a +1.58 con il pettorale 50, Nadia Fanchini 14/a a +1.68, in netto miglioramento e Marta Bassino 23/a, mentre non può essere soddisfatta Hanna Schnarf 16/a a +1.80. Fuori dalle top30 Elena Fanchini 39/a e Federica Sosio 41/, con il quart'ultimo tempo.

Ora il Circo Rosa si sposta a Courchevel, dove martedì è in programma il terzo gigante stagionale (prima manche ore 10.30)

 

4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
il_re88 Inviato - 18 dic 2017 : 10:31:58
Vonn,Gut,Fenninger e Tina grande lotta nelle discipline veloci.

Tra Gut,Fenninger e Vonn a me il rientro ad alto livello che mi ha sorpreso maggiormente è stato quello di Anna.
fabio farg team Inviato - 18 dic 2017 : 07:49:53
Mi associo con voi ed aggiungo che Tina continua a far podi...
Lee Boon Inviato - 17 dic 2017 : 20:43:46
Bello rivedere vincere Anna!
Lara si conferma in crescita, così come Sofia. Tina sta finalmente trovando una costanza di risultati invidiabilissima.
il_re88 Inviato - 17 dic 2017 : 14:37:11
fa veramente piacere la vittoria della Fenninger, mi ha sorpreso non credevo potesse tornare a questi livelli.
Goggia e Gut in risalita, mentre brusco stop per la Rebensburg.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000