Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Pyeongchang2018: Russia esclusa dai Giochi

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 05 dic 2017 : 21:02:21
Pyeongchang2018: Russia esclusa dai Giochi
Vittorio Savio  di Vittorio Savio

Il Cio ha sospeso il comitato olimpico russo ed ha deciso che solo singoli atleti «puliti» potranno partecipare, su invito, ai giochi invernali di PyeongChang 2018, in programma dal 9 al 25 febbraio, sfilando sotto la bandiera olimpica e senza indossare le divise olimpiche ufficiali del Comitato olimpico russo .

La notizia clamorosa è stata battuta poco fa dalle agenzie di stampa. Il comitato esecutivo del Cio, dopo avere esaminato i risultati della commissione guidata dall'ex presidente della Svizzera, Samuel Schmid, sulla manipolazione sistematica del sistema antidoping in Russia ha deciso la «sospensione, con effetto immediato» del Comitato olimpico russo e di «invitare i singoli atleti russi "puliti" ai Giochi Olimpici Invernali PyeongChang 2018».

Questi atleti invitati parteciperanno, sia in gare individuali o di squadra, sotto il nome di «Atleta Olimpico dalla Russia» e gareggeranno sotto la bandiera olimpica con divisa neutrale e con l'inno olimpico.

Il comitato esecutivo del Cio ha poi deciso che «non sarà accreditato alcun funzionario del ministero dello sport russo e che saranno esclusi da qualsiasi partecipazione a tutti i futuri Giochi l'allora ministro dello sport, Vitaly Mutko, e il suo allora vice ministro, signor Yuri Nagornykh».

15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
franz62 Inviato - 06 dic 2017 : 20:46:00
e beh...ci mancava che non la facessero più giocare con in giro ancora le due gorilla nere.
Fairyking Inviato - 06 dic 2017 : 18:40:17
Dai Franz che ti hanno riabilitato la Sharapova!
Il meldonium...per la cefalea o cosa cavolo era.

Cmq i russi non sono cattivi meno furbi puo' darsi, ma altri Paesi ci hanno campato sul doping per anni e decenni (su altri sport). E lo sport americano più importante (football) ci campa quasi alla luce del Sole. E mi sembra che i controlli lì siano inesistenti.

franz62 Inviato - 06 dic 2017 : 17:59:49
http://www.tuttosport.com/news/olimpiadi-invernali/2017/12/06-35113334/olimpiadi_caos_doping_putin_esclusione_russia_anche_colpa_nostra/

vabbè, trovata dichiarazione sua, tutto sommato lo ritengo uno dei più credibili con quello che c'è in circolazione. la prova è quindi il russo rifugiato in USA che ha svelato com'era il sistema doping. in pratica pagano meglio gli americani ancora oggi.
Katunga Inviato - 06 dic 2017 : 17:53:09
Franz, confermo, i russi sono cattivi. Una sera a Mosca sulla metro che andava fuori città, un ragazzotto ubriaco mi importunava, forse per soldi. Visto che non rispondevo (e chi conosce il russo) voleva picchiarmi. Per fortuna per lui che salirono tre militari e si sedette, altrimenti le avrei anche prese, ma quante gliene avrei dette
franz62 Inviato - 06 dic 2017 : 17:36:25
siamo politicamente ridicoli e basta, non è il fatto che il doping di stato esista ovunque da sempre. il ridicolo è escludere per l'equivalente dell'aspirinetta (appena inserita nella lista) atleti russi poco prima delle olimpiadi estive salvo poi riammetterli tutti in breve tempo dopo aver ottenuto l'effetto mediatico voluto (grazie a quella gran gnocca tennista) ed escludere adesso la Russia e non gli atleti appena prima di quelle invernali. Volete dirmi che i Russi son cattivi? vabbuòno son cattivi, cattivissimi..peccato che siamo "noi" al momento ridicoli e pure socialisti falliti alla frutta provocatori. Non ho seguito tra l'altro....la fenomenale indagine che ha scoperto i buchi nei muri per le provette chi l'avrebbe fatta? Hanno confessato? Chi? Andrò a leggere, non è che voglio farvi perdere tempo a rispondere.
Katunga Inviato - 06 dic 2017 : 17:14:55
Lo so Didibi, col mio post volevo far notare come anche noi ci siamo sporcati molto in alto: Coni (e sopra il Coni c'è solo il ministro dello Sport) e apparati sportivi militari che dipendono dal ministero della difesa. Con questo non voglio dire che eravamo come la Russia di adesso, o la Ddr di allora, però non si trattava di un singolo atleta e nemmeno di una singola federazione (almeno tre coinvolte: sci, ciclismo, atletica, con atleti molto, molto famosi, plurimedagliati e detentori di records), con le spalle molto ben protette.

per chi vuol leggere

http://www.succedeoggi.it/2014/12/doping/

http://archiviostorico.gazzetta.it/2003/novembre/20/Conconi_troppo_tardi_ga_0_0311208163.shtml

https://sites.google.com/site/dopingitalia/home/documenti/processo-conconi---nota-del-pm-soprani-sui-rapporti-tra-il-coni-e-conconi-2000


didibi Inviato - 06 dic 2017 : 14:15:17
C'è una grande differenza tra un atleta o magari anche un gruppo intero di atleti che si dopa e Sochi. Li il doping era organizzato direttamente dal governo. C'era un buco nella stanza delle provette dal quale venivano fatte uscire le prove degli atleti russi che poi venivano sostituite con provette pulite.
Non era pertanto un sinolo atleta, allenatore o federazione sportiva che truffava. Questo è il motivo della decisione.
Che poi anche gli altri non siano dei santarellini può darsi, ma tanto per dire non credo che il nostro governo sostenesse, coprisse e manipolasse qualcosa per sostenere Conconi.
Katunga Inviato - 06 dic 2017 : 13:12:36
Io vado a Mosca un paio di volte l'anno per lavoro, Giugno e Ottobre.
Mi ricordo nell'Ottobre 2014 la pubblicità che c'era per le Olimpiadi, manifesti ovunque, zona Cremlino con megaschermi. Ovvio dovessero fare il botto con le medaglie.

Però non sono mai stati soli a dopare dall'alto. Delle altre nazioni non me ne frega nulla, fate una ricerca su internet, cercate doping Conconi, associategli i nomi di molti nostri atleti, rimaniamo in Fisi, fondo. C'è una sentenza di archiviazione per prescrizione, se la trovate, leggetela bene.

L'avevo scritto in passato, lo ripeto ora: squalifica a vita per chi si dopa. Sequestrare i premi sarebbe bello, ma impossibile perché li avrebbe già fatti sparire. A meno che, come dissi, i fondi vengano depositati in conti non toccabili e consegnati a fine carriera. Parlo dei premi gara, non delle sponsorizzazioni, a questi ci penseranno gli sponsor se vogliono riavere i loro soldi. Utopia?!
fabio farg team Inviato - 06 dic 2017 : 12:25:16
Fairyking ha scritto:

Ste Olimpiadi in Corea per tanti motivi geopolitici e sportivi mi dicono male... ma poi siamo a Dicembre: la neve c'è? o ci sarà la tristezza di Giochi con neve artificiale in mezzo a paesaggi "marroni"?

Ormai si fanno lì.Ma mi preoccupa il fatto di non vederli in Europa nemmeno quelli del 2022!Speravo tanto nella Svizzera,chi era candidata Sion o St. Moritz?
Fairyking Inviato - 06 dic 2017 : 09:38:37
Ste Olimpiadi in Corea per tanti motivi geopolitici e sportivi mi dicono male... ma poi siamo a Dicembre: la neve c'è? o ci sarà la tristezza di Giochi con neve artificiale in mezzo a paesaggi "marroni"?
ManuCirce Inviato - 06 dic 2017 : 01:09:52
Sì, se non l'hanno già mandato in siberia vista la debacle delle ultime gare
Jeppo Inviato - 06 dic 2017 : 00:08:35
Horoshilov parteciperà senza problemi, come "atleta olimpico dalla Russia". Fondamentalmente cambia solo che non avrà bandiera nè inno nel caso dovesse vincere.
franz62 Inviato - 05 dic 2017 : 23:01:00
dipende...se si è lavato i denti e fatto la doccia magari lo invitano, sarà pulito, al limite gli controllano le orecchie in partenza a sorpresa.
GRINGO Inviato - 05 dic 2017 : 23:00:02
Finalmente un po´ di pulizia, avessero dato un´occhiatina anche ai giochi del 98 sarebbe stata cosa molto gradita.
marc girardelli Inviato - 05 dic 2017 : 22:51:44
Quindi Horosilov non fa lo slalom??....

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Snitz Forums 2000