Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Marcel Hirscher: "No a super-g a Beaver Creek"

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 29 nov 2017 : 10:42:17
Marcel Hirscher: "No a super-g a Beaver Creek"
di Vittorio Savio

La decisione è stata presa nelle scorse ore: Marcel Hirscher non parteciperà al super-g di Coppa del Mondo previsto venerdì 1 dicembre a Beaver Creek in Colorado.

Il campione austriaco avrebbe deciso dopo i primi allenamenti sulle nevi statunitensi di concentrarsi solo sul gigante in programma domenica sulla impegnativa pista iridata "Birds of Prey" di Beaver Creek.

Due i secondi di ritardo accusati dai colleghi di squadra che però non preoccupano il 28enne salisburghese.  "Per la prima volta è stato bello tornare a sciare sulla neve americana e con il nuovo sci dotati di nuovo raggio. E' molto stato istruttivo". Hirscher, infatti, domenica tornerà in gara per la prima volta in questa stagione in gigante, dopo aver dovuto rinunciare alla prova di Soelden a causa della frattura al malleolo di metà agosto e soprattutto lo farà indossando per la prima volta i nuovi materiali con il raggio diminuito rispetto al passato. "E' stato un momento transitorio questo mio infortunio - ha dichiarato ai media austriaci Marcel - che però fa riflettere. Mancano tre mesi di preparazione e avendo ora solo dieci giorni di allenamento sulle gambe non sarà facile. Due secondi di distacco di solito sono una tragediama non per me. Recupererò presto, già nelle prossime settimane e nei prossimi mesi."

ll salisburghese giunto negli Usa ha dovuto abituarsi nuovamente alla neve artificiale più aggressiva che gli procura maggiori sollecitazioni al piede e alla caviglia che si era infortunata. Sei le discese effettuate martedì sulle nevi del Colorado. Ed è per questo che oggi Hirscher ha rinunciato ad allenarsi in discesa e con i responsabili della Atomic, la sua marca di sci, si è concentrato maggiormente sull'allestimento dello scarpone. 

L'idea di competere in Colorado venerdì nel Super-G è stato scartato quasi subito da Hirscher. "Zero possibilità, c'è abbastanza lavoro per me in gigante ora e perchè voglio allenarmi anche in slalom in vista delle gare di dicembre".

La concentrazione del sei volte vincitore della Coppa del Mondo è tutta rivolta questo week end solo al gigante. Le aspettative di risultato fa intendere Hirscher sono ovviamente modeste. "Ci vorrà un po 'di tempo per prendere nuovamente il vertice, e dunque preferisco andare in gara senza molte aspettative", ha concluso l'austriaco. Staremo a vedere, si sa che Marcel fa spesso pre tattica anche psicologica nei confronti degli avversari. Sarà comunque il cronometro a stabilire la sua reale condizione fisica.

15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Fairyking Inviato - 30 nov 2017 : 18:31:46
Sette copponi consecutivi ci vorrebbe un tale fenomeno inimmaginabile ....(tolto ovviamente Hirscher stesso se non dovesse riuscirci quest'anno).
Sette coppe generali consecutive sono quasi piu' difficili da ottenere che le 86 vittorie di Ingo. Anzi toglierei il quasi
il_re88 Inviato - 30 nov 2017 : 15:44:53
concordo...magari tra un secolo arriverà qualcuno che vincerà 7 copponi di seguito; stando ad ora, tocca attendere i primi verdetti della pista.
Fairyking Inviato - 30 nov 2017 : 14:45:56
il_re88 ha scritto:

Fairyking ha scritto:

il_re88 ha scritto:

TEX ha scritto:

7o Coppone, 9a e 10a Coppetta, 3 ori olimpici e fine della discussione

non per scaramanzia, ma tra le vittorie da te citate,vedo come più possibile un oro olimpico...

Beh ma il nostro TEX un po' ci crede ma un po' sogghigna come il suo emoticons.... è ovvio che a parte miracoli di San Marcello questo "qua-triplete" non credo ci sarà.
Alle olimpiadi arriverà in forma credo e quindi tutto è possibile (ma l'oro della combinata dipenderà dalla tracciatura della discesa ed è il meno facile). Sui copponi e coppette mi son già espresso: tutto dipenderà da quanto in fretta torna il cannibale che conosciamo.

intanto vediamolo già dai prossimi giganti.

Beh.. infatti, giganti e slalom di dicembre ci diranno molto: cioè se puo' pensare alla Coppa generale (e di riflesso alle coppette) o se dovrà pensare piu' alle medaglie olimpiche.
Ho sempre pensato come Marcello stesso che sia più importante il Coppone di qualunque altra cosa. Chiarò però che se gli eventi lo portassero "solo" a vincere chessò 1-2 ori e non il Coppone non mi metterò a piangere e neppure lui immagino . Ormai tanto il record di sei coppe consecutive ce l'ha già e non credo verrà battuto neppure in futuro.
Fairyking Inviato - 30 nov 2017 : 14:40:09
TEX ha scritto:

Fairyking ha scritto:

Beh ma il nostro TEX un po' ci crede ma un po' sogghigna come il suo emoticons....

Sai com'è...fino ad Annaberg a piedi sarebbe un po' lunghetta..

Bisogna trovare degli emulatori dell'impresa podistica che ti diano il cambio come i tedofori olimpici...
il_re88 Inviato - 30 nov 2017 : 13:40:02
Fairyking ha scritto:

il_re88 ha scritto:

TEX ha scritto:

non per scaramanzia, ma tra le vittorie da te citate,vedo come più possibile un oro olimpico...

Beh ma il nostro TEX un po' ci crede ma un po' sogghigna come il suo emoticons.... è ovvio che a parte miracoli di San Marcello questo "qua-triplete" non credo ci sarà.
Alle olimpiadi arriverà in forma credo e quindi tutto è possibile (ma l'oro della combinata dipenderà dalla tracciatura della discesa ed è il meno facile). Sui copponi e coppette mi son già espresso: tutto dipenderà da quanto in fretta torna il cannibale che conosciamo.

intanto vediamolo già dai prossimi giganti.
Katunga Inviato - 30 nov 2017 : 12:42:00
TEX ha scritto:

Fairyking ha scritto:

Beh ma il nostro TEX un po' ci crede ma un po' sogghigna come il suo emoticons....

ti seguo con monovolume can lettino al posto dei sedili per eventuali defaillances (o come si scrive)
E poi si fa festa, ho girato l'Austria per lavoro e qualche posticino lo conosco
JeanNoelAugert Inviato - 30 nov 2017 : 12:28:44
Per le Olimpiadi vedo favorito Kim Jong Un che oltra al raggio variabile ha anche il raggio della morte
TEX Inviato - 30 nov 2017 : 12:13:49
Fairyking ha scritto:

Fairyking Inviato - 30 nov 2017 : 11:55:07
il_re88 ha scritto:

TEX ha scritto:

il_re88 Inviato - 30 nov 2017 : 11:45:16
TEX ha scritto:

il_re88 Inviato - 30 nov 2017 : 11:43:29
Fairyking ha scritto:

Eh beh anch'io mi auguro, però quest'anno non sarà facile e non per scaramanzia. Perché che Marcello torni quello di prima non ho dubbi, ma bisogna vedere in che tempi e se, nel frattempo i suoi avversari prenderanno o meno un bel vantaggio in classifica. Dopodiché c'è il fattore olimpiadi, sicuramente la sua ultima di altissimo livello. Lui l'ha sempre messa come evento in secondo piano rispetto alle Coppe Generali, ma quest'anno vista la situazione che si è creata ad Agosto potrebbe essere diverso.

una rimonta sarebbe leggendaria.
TEX Inviato - 30 nov 2017 : 11:27:26
Se lo fa per davvero vado a piedi fino alla montagna di Anna
Fairyking Inviato - 30 nov 2017 : 10:47:07
Già pero' occorre vedere se vanno a buon fine i "magheggi" sugli attrezzi a raggio variabile con i 6 skimen

TEX Inviato - 30 nov 2017 : 10:22:18
Fairyking Inviato - 30 nov 2017 : 10:03:11
Eh beh anch'io mi auguro, però quest'anno non sarà facile e non per scaramanzia. Perché che Marcello torni quello di prima non ho dubbi, ma bisogna vedere in che tempi e se, nel frattempo i suoi avversari prenderanno o meno un bel vantaggio in classifica. Dopodiché c'è il fattore olimpiadi, sicuramente la sua ultima di altissimo livello. Lui l'ha sempre messa come evento in secondo piano rispetto alle Coppe Generali, ma quest'anno vista la situazione che si è creata ad Agosto potrebbe essere diverso.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Snitz Forums 2000