Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Bormio: avviati i lavori richiesti dalla FIS

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 09 set 2017 : 13:06:54
Bormio: avviati i lavori richiesti dalla FIS
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Due mesi fa abbiamo scritto di come la FISI dovesse scegliere una località sostitutiva per Bormio, che avrebbe potuto rinunciare ad organizzare la discesa di fine anno di Coppa del Mondo per l'alto rischio di non riuscire a terminare in tempo utile i lavori richiesti dalla FIS.

Ieri la FISI ha pubblicato una intervista a Valeriano Giacomelli, amministratore delegato della Società Impianti Bormio (Sib) per fare il punto della situazione.

"La carenza di precipitazioni nevose, negli ultimi anni - ha detto Giacomelli - ci ha costretto a rinunciare negli ultimi due anni a far disputare la discesa sulla Stelvio, una delle piste più tecniche del mondo, per l'impossibilità oggettiva di poter innevare fino al paese. Era ed è necessario un potenziamento degli impianti, tema sul quale abbiamo avuto incontri a tutti i livelli, con FISI, FIS, Coni, Regione Lombardia".
 
"Abbiamo raccolto l'impegno da parte delle istituzioni ad attivare un contributo che possa supportare la Sib nella realizzazione delle opere che sono strettamente necessarie per raggiungere l'obiettivo che tutti inseguiamo: quello di far disputare le gare di Coppa del Mondo sulla Stelvio. La Sib si sta adoperando per lo scopo e abbiamo già dato il via ai lavori che permetteranno, non solo agli atleti, ma anche agli sciatori appassionati di sciare da inizio stagione su tutto il percorso della pista bormina".

La SIB si metterà presto in contatto con gli storici organizzatori dell'evento per definire tutti i dettagli necessari perché le gare di dicembre tornino ad essere una vetrina per il mondo dello sci in Lombardia.

Dunque al momento, salvo ulteriori cambi di direzione, Bormio torna protagonista del grande sci con la discesa sulla Stelvio, in programma il 28 dicembre e la combinata alpina per il giorno successivo.

3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
simon70 Inviato - 13 set 2017 : 19:01:47
aggiornamento sulla telenovela: la posizione di Santa Caterina

http://www.laprovinciadisondrio.it/stories/Cronaca/coppa-del-mondo-valfurva-lancia-il-suo-ultimatum_1254372_11/
simon70 Inviato - 11 set 2017 : 18:57:08
Franco, quanto hai scritto rispecchia perfettamente anche il mio pensiero
Katunga Inviato - 11 set 2017 : 17:33:47
La carenza di precipitazioni nevose, negli ultimi anni - ha detto Giacomelli - ci ha costretto a rinunciare negli ultimi due anni a far disputare la discesa sulla Stelvio

A parte che gli anni sono tre e non due, la carenza di neve la si conosce quindici/venti giorni prima della gara e non tredici, nove e tre mesi prima (25/11/2013, 8/3/2014 e 24/9/2014). Più sotto posto il comunicato Sib di allora, altro che carenza di neve! E io pago!

In un'altra discussione parlavo di "ricattino", poi a luglio è arrivato un comunicato dalla regione nel quale si dicevano disponibili a finanziare le opere necessarie, ed adesso, con i giorni contati, cominciano i lavori. Forse c'avevo visto giusto
Il fatto è con non avete bacini d'acqua e che l'impianto di innevamento non è idoneo per innevare la parte bassa e pretendete che sia la regione a pagarvi tutto per permettervi di lavorare bene tutta la stagione. Intanto viaggio su strade raffazzonate, con erbacce che coprono i paracarri catarinfrangenti, con rogge piene d'erba che non smaltiscono l'acqua creando pericoli. Però con i soldi della regione a Bormio i turisti possono scendere a valle con gli sci ai piedi e durante i giorni gara hanno un tunnel dedicato. Auspico un cartello con su scritto: "lavori migliorativi eseguiti con il contributo di Katunga"


Bormio, 24/09/2014
SIB SpA comunica che nei giorni scorsi le è pervenuta dalla Federazione Italiana Sport Invernali la richiesta di mantenere a Bormio, nel periodo natalizio, l’ospitalità della discesa libera di Coppa del Mondo di Sci Alpino.
Accanto alla cennata richiesta, la società è, da giorni, anche in persona dei propri esponenti, oggetto di sollecitazioni e pressioni per rivedere la propria motivata decisione di rinuncia peraltro comunicata a FISI il 25 novembre 2013 e confermata con ulteriore comunicazione l’8 marzo 2014.
E’ con rammarico che si constata come FISI non abbia tenuto in alcun modo conto della disponibilità della società per date diverse dal periodo natalizio e come non si siano volute affrontare la problematiche dei costi connessi all’organizzazione dell’evento.
Non resta pertanto che confermare la rinuncia della società ad ospitare l’evento nelle date e con le modalità prospettate da FISI ribadendo ancora una volta la propria disponibilità per periodi alternativi a quello natalizio (26/12 – 8/1).
SIB SpA

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Snitz Forums 2000