Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Shiffrin salta la tappa della Val Isere

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 12 dic 2016 : 16:59:59
Shiffrin salta la tappa della Val Isere
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Mikaela Shiffrin non tradisce: quando è al cancelletto in slalom è vittoria, ormai la striscia positiva ha toccato quota 11, e sembra avere ancora margine.

"Nella prima manche mi sentivo rigida - ha dichiarato Mikaela alla sua federazione - molto meglio nella seconda. Mentre scendevo continuavo a dirmi 'non basta, non basta'. Devi sempre cercare la massima velocità, sempre di più, e alla fine ha funzionato. Sono felice di aver fatto un'altra manche così quest'anno."
E alla FIS aggiunge: "tra la prima e la seconda manche ho fatto qualche discesa in campo libero e ho provato a trovare il giusto feeling. E poi quando sono uscita dal cancelletto ho provato a fare velocità porta dopo porta senza mai mollare, e mentalmente mi ha aiutato molto."

Ieri a fine gara la campionessa americana ha dichiarato che non andrà in Val d'Isere il prossimo weekend, dove sono in programma una combinata, una discesa e un superg, per concentrarsi sul gigante di Courchevel. Proprio oggi la FIS ha dato luce verde per la tappa del 20 dicembre sulle 'Emile-Allais'.

Una decisione che per certi versi stupisce perchè, dopo gli ottimi risultati di Lake Louise nella velocità, e sapendo che la combinata alpina è spesso sbilanciata verso lo slalom, ci si aspettava di vedere Mikaela al cancelletto.

E invece: "...tutte le vincitrici della generale degli ultimi anni hanno gareggiato in tutte le discipline o giù di li. E' davvero molto impegnativo! Ho molto rispetto per le ragazze che riescono a fare tutto. Ora loro andranno in Isere ma io preferisco fermarmi. Non penso di poter essere competitiva in slalom e gigante se continuo ad allenarmi poco e stancarmi tanto"

Un ragionamento lucido e preciso che da una parte forse permetterà a Lara Gut (notevolmente migliorata in slalom nonostante quanto dica il 28/o tempo di ieri) di colmare il gap con la rivale, dall'altro permetterà a Mikaela di concentrarsi sulle sue discipline, ovvero migliorare in gigante per tornare sul podio e raffinare lo slalom per mantenere alla 'solita' distanza le avversarie.

 

 

9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
fabio farg team Inviato - 16 dic 2016 : 01:29:14
Concordo sia con elia e con eelyM,a volte bisogna essere anche ragionieri.
ellyM Inviato - 13 dic 2016 : 11:04:36
io avrei fatto la combinata....
però avrà fatto i suoi conti... alla fine 1000 punti praticamente sicuri li fa dagli slalom, più quelli di gs... oh poi è meglio aver avuto che aver d'avere come diceva mia nonna....

eliacodogno Inviato - 13 dic 2016 : 09:30:59
Secondo me non sbaglia, in fondo è l'unica che gode di una superiorità nettissima in una specialità, che peraltro per una distribuzione in calendario che a mio avviso è folle, prevede una marea di gare nelle 3 settimane a cavallo di Capodanno. Quindi è lì che la Shiffrin si giocherà un buon 80% delle sue carte per la Coppa ed è bene che ci arrivi al massimo, senza correre rischi.
didibi Inviato - 12 dic 2016 : 21:59:24
franz62 ha scritto:

è che lago luisa la faccio anch'io...val d'isere se non c'è neve e hai 15 anni davanti per vincer copponi non è obbligatoria, si vedrà a metà inverno come son messe, magari pure dopo i mondiali, per prendere botte se non sei discesista c'è sempre tempo.


dov'è che si mettono i like qua ?
Sasuke Inviato - 12 dic 2016 : 21:18:05
Boh, una Shiffrin così migliorata in discesa e fortissima in slalom l'avrei vista forse addirittura favorita in combinata. Butta via parecchi punti secondo me...
franz62 Inviato - 12 dic 2016 : 20:57:15
è che lago luisa la faccio anch'io...val d'isere se non c'è neve e hai 15 anni davanti per vincer copponi non è obbligatoria, si vedrà a metà inverno come son messe, magari pure dopo i mondiali, per prendere botte se non sei discesista c'è sempre tempo.
renatino Inviato - 12 dic 2016 : 20:44:34
Così però la coppa non la vince.
Laretta farà un sacco di punti (buon per lei) staccandola nettamente in classifica.
Era meglio se saltava Lake Louise ed andava in Val d'Isere.
Penso però che non sia soddisfatta di come va in gigante, e forse anche in slalom; non credo che sia veramente stanca, la stagione è appena iniziata.
franz62 Inviato - 12 dic 2016 : 18:08:22
Risposta a chi voleva far fare slalom a Goggia
brunodalla Inviato - 12 dic 2016 : 17:33:20
non soltanto lara gut può colmare il gap....anche sofia goggia può farlo

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Snitz Forums 2000