Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Cortina: nuova bufera giudiziaria sulla località

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 05 mag 2016 : 19:39:12
Cortina: nuova bufera giudiziaria sulla località
di Vittorio Savio

Diciamo subito che la candidatura dei Mondiali di Cortina 2021 non c'entra nulla in questo filone di indagine, ma a meno di un mese dall'assegnazione dell'organizzazione della rassegna iridata, prevista ai primi di giugno a Cancun in Messico da parte della Fis, Cortina d'Ampezzo è nuovamente piombata in una bufera giudiziaria.

Nelle scorse ore, come riportano i principali quotidiani locali, c'è stato un nuovo blitz della Guardia di Finanza in municipio a Cortina. Nel mirino delle Fiamme Gialle ci sono i rapporti fra il Comune e il consorzio Cortina Turismo. Gli indagati sono 11: il sindaco Andrea Franceschi, il vice sindaco Enrico Pompanin, gli assessori Stefano Verocai e Giovanna Martinolli, il consigliere comunale Stefano D'Andrea, quattro ex consiglieri e l'ex segretario comunale Agostino Battaglia.
L'accusa è di abuso d'ufficio, perché il Comune avrebbe trasferito al Consorzio turistico 3 milioni di euro, un importo superiore a quello previsto dall'Unione Europea per aiuti pubblici (il tetto è di 200 mila euro in un triennio). E' inoltre indagato il presidente del Consorzio Cortina Turismo, Stefano Illing, per falso ideologico e indebita percezione di erogazioni ai danni dello Stato. Le Fiamme Gialle sono intervenute su delega della Procura di Belluno.

Una situazione che indirettamente però colpisce la serenità della vigilia di questa assegnazione che avrà luogo in terra messicana da parte della Fis e che vede Cortina quale unica candidata in corsa e dunque con quasi certe possibilità di aggiudicazione non avendo altre avversarie. Staremo a vedere come questa situazione si evolve, visto che fa seguito ad altra vicenda giudiziaria che in questi ultimi anni ha colpito la località della conca ampezzana e che ha visto il suo sindaco tra i protagonisti e all'altra  vicenda che aveva visto coinvolto l'ex presidente dell'Inps e revisore dei conti della Fisi Antonio Mastrapasqua, per questioni legate alla sanità pubblica, e a suo tempo in procinto di assumere un incarico importate all'interno dell'organizzazione del Mondiale 2021 di Cortina.

Intanto in queste ore a Zurigo sono stati ufficializzati i firmatari dell'eventuale contratto dopo l'assegnazione dei Mondiali a Cortina del 2021. Il primo firmatario dell'hosting contract sarà Flavio Roda, in quanto Presidente della Federazione ospitante, mentre per la Fondazione Cortina 2021 sarà Riccardo Donadon, Presidente della stessa Fondazione, ad apporre la firma sul contratto.

A tenere il discorso ufficiale, successivo alle firme, sarà invece Paolo Nicoletti, amministratore delegato della Fondazione.

L'ufficializzazione di tali nomine è avvenuta da parte della Federazione Italiana Sport Invernali, referente principale della Federazione Internazionale dello Sci nella corsa al Mondiale, e segue di poche ore l'incontro avvenuto in Svizzera fra i vertici della stessa Fis e i rappresentanti della delegazione italiana.

1   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
didibi Inviato - 06 mag 2016 : 21:10:02
Ricordiamo che il sindaco Franceschi fu incriminato e mandato al confino (!!!!) dopo che aveva voluto effettuare un controllo del patrimonio immobiliare della conca per vedere che non vi fossero abusi edilizi e trac guarda che strano saltò fuori una denuncia. E' di poco tempo fa che per questa cosa in primo grado è stato prosciolto.
E ora guarda caso salta fuori una nuova storia. Tra l'altro la giunta comunale ha fatto sapere che prima di prendere la decisione hanno chiesto anche un parere legale indipendente.
Mi sa che qua hanno pestato i piedi alle persone sbagliate, foresti potenti con interessi in zona.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000