Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 La Quinta Sinfonia di Marcel Hirscher

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 20 mar 2016 : 23:44:42
La Quinta Sinfonia di Marcel Hirscher
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

In questi Finali 2016 abbiamo celebrato la Coppa di Fill, i commiati di Merighetti e Blardone, la prima Coppa di Lara Gut...e Marcel Hirscher? Dopo Kranjska Gora aveva già un guanto e mezzo sulla Coppa, con un po' di malizia potremmo dire che ha vinto la Coppa a metà a gennaio, con l'uscita di scena di uno scatenato Aksel Lund Svindal nella discesa di Kitz.

Hirscher entra nella leggenda perchè raggiunge Marc Girardelli a quota 5 Sfere, ma al contrario dell'austro-lussemburghese tutte in fila, a rimarcare un lustro di dominio.

Dopo i 2000 punti dell'anno di 2000 di Hermann Maier, i 1795 di questa stagione (+497 su Kristoffersen) sono il secondo miglior punteggio della storia, conquistati però con 44 gare a disposizioni, una maratona massacrante partita 5 mesi fa a Soelden.

Diciannove podi conquistati (!!!), di cui 8 vittorie, in 3 diverse discipline: Marcel ha raggiunto e superato Bode Miller e Benni Raich, diventando con 39 vittorie il 6/o atleta più vincente della storia. Pirmin Zurbriggen (40) e Marc Girardelli (46) sono dietro l'angolo.

Marcel ha vinto essendo, come nelle scorse stagioni, assoluto protagonista delle discipline tecniche e andando a racimolare punti nelle altre: nel 2014 e 2015 un podio a stagione in combinata, e qualche bella gara in superg, ma in questa è diventato un supergigantista competitivo, vincendo a Beaver Creek e salendo sul podio a Hinterstoder, chiudendo al 6/o posto della classifica finale senza neanche aver partecipato a tutte le gare.
Un passaggio quasi completato alla polivalenza su tre discipline: è vero che Kristoffersen, Pinturault e Svindal faranno di tutto per evitarlo, ma questo Hirscher così solido può serenamente pensare alla sesta di fila.

Più di tutto impressiona la sua costanza di rendimento in un arco di tempo tutto sommato limitato, in gigante è praticamente sempre sul podio, in slalom sbaglia pochissimo, e quando decide di fare velocità riesce a mettere in difficoltà gli specialisti.

"E' stata certamente una grande stagione - dichiara al parterre - Prima che iniziasse secondo la statistica non avevo probabilità di vincere la quinta di fila. Non ho mai pensato che fosse possibile, ma dopo il buon inizio di stagione ho pensato, 'Ok, proviamoci'. E ho dato il massimo. Sono anche stato fortunato. Ho passato momenti fantastici e alcuni frustranti. C'è stato un po' di tutto in questa stagione ed è stata certamente speciale."

15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
franz62 Inviato - 23 mar 2016 : 22:28:36
Boh..a me pare sempre un contabile nazista, senza conoscere nessuno di loro direi simpatici Felix e Domme, ma son proprio giudizi a czzo, come fai a definire simpatico o antipatico uno che non conosci?' Giusto Inner ha detto una dose di czzte sufficiente da poter dire che non mi è simpatico ma non mi importa minimamente, se scia bene a me va bene, non sarà mai la mia fidanzata
Fairyking Inviato - 23 mar 2016 : 20:59:56
Comunque non so come farò a reggere fino a ottobre s non sentire più il vangelo secondo Poc e le sue litanìe su raggi e tracciature.
TEX Inviato - 23 mar 2016 : 20:51:36
Fairyking ha scritto:

Ma quello nella foto con il cerotto sulla bocca è un giornalista radiofonico che ha "osato" fare una "stupid question"??


E' un detrattore italiano messo a tacere a suon di Copponi
TEX Inviato - 23 mar 2016 : 20:49:59

Poveri loro...
Fairyking Inviato - 23 mar 2016 : 20:49:00
TEX ha scritto:

Fairyking ha scritto:

Eh il denaro tutto puo'....
ma io non voglio che diventi il cocco di PdC perché mi toglierebbe il divertimento nell'ascoltare il verbo durante le telecronache.


Più che altro, se diventa il cocco di PoC , MH non vede più un podio neanche con il binocolo

cmq non credo, lui è troppo innamorato di Pintu, del turista delle piste e di teodoro...
Fairyking Inviato - 23 mar 2016 : 20:46:04
TEX ha scritto:

http://oe3.orf.at/stories/2764366/

Non ho ci capito quasi una mazza...troppo simpatico

Ma quello nella foto con il cerotto sulla bocca è un giornalista radiofonico che ha "osato" fare una "stupid question"??
TEX Inviato - 23 mar 2016 : 20:23:53
Fairyking ha scritto:

Eh il denaro tutto puo'....
ma io non voglio che diventi il cocco di PdC perché mi toglierebbe il divertimento nell'ascoltare il verbo durante le telecronache.


Più che altro, se diventa il cocco di PoC , MH non vede più un podio neanche con il binocolo
TEX Inviato - 23 mar 2016 : 20:20:26
http://oe3.orf.at/stories/2764366/

Non ho ci capito quasi una mazza...troppo simpatico
didibi Inviato - 23 mar 2016 : 16:13:53
Questa mattina Marcel era su OE3 dalle 8 alle 9 a mettere su musica ed altro.
Ha messo i Kings of Leon e subito mi è stato simpatico , poi ha messo una canzone che piace alla sua morosa da gran gentleman, poi ha fatto qualche battuta con quelli che dirigono la trasmissione ed infine sono arrivato in ufficio e ho spento l'autoradio (NB oggi ero in macchina in via del tutto speciale perché devo fare qualche acquisto altrimenti uno sportivone come me non la usa )
Non so se si trova il podcast della trasmissione, comunque è OE3 Wecker se qualcuno vuole fare una ricerca
Fairyking Inviato - 23 mar 2016 : 15:17:08
Eh il denaro tutto puo'....
ma io non voglio che diventi il cocco di PdC perché mi toglierebbe il divertimento nell'ascoltare il verbo durante le telecronache.


TEX Inviato - 23 mar 2016 : 15:00:48
Fairyking ha scritto:
in F1 Schumacher versione Benetton era odiatissimo, si diceva personaggio grigio, scorretto...arrivato in Ferrari è diventato un Dio intoccabile.


Quindi vorresti dire che se l'Austria in futuro vestirà Colmar, MH diventerà il cocco di PoC in un nanosecondo ?
Fairyking Inviato - 23 mar 2016 : 14:56:03
comunque non c'è risposta al fatto che Marcello sia venerato o odiato... capita ai grandissimi se poi non sono della nazione dei tifosi che si esprimono a riguardo ancora di piu'. Sono abbastanza vecchio per ricordare come in F1 Schumacher versione Benetton era odiatissimo, si diceva personaggio grigio, scorretto...arrivato in Ferrari è diventato un Dio intoccabile.
rebus Inviato - 23 mar 2016 : 14:50:57
A me sta simpatico, a volte sono contento quando lo battono perché mi dispiace che andrà a superare le vittorie di Tomba, ma quello è campanilismo mio non colpa sua
Fairyking Inviato - 23 mar 2016 : 14:26:38
Mah il carisma in uno sport individuale come lo sci, mi lascia abbastanza perplesso... Capirei in uno sport di squadra dove trascini il team, i compagni; ma per caso aiuta ad andare piu' forte e vincere di piu'? Semmai è il saper reggere la pressione in gara, che puo' aumentare le possibilità di vittorie, ma questo nulla c'entra con il carisma.
quilodico Inviato - 23 mar 2016 : 13:03:57
TEX ha scritto:

quilodico ha scritto:

io invece dico la mia: non ha carisma.
Ora lapidatemi pure...


Cos'è il carisma secondo quilodico ?


Tomba.
Il carisma nello sci secondo quilodico è Tomba.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Snitz Forums 2000