Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Lindsey Vonn, stagione finita !

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 02 mar 2016 : 13:32:38
Lindsey Vonn, stagione finita !
di Matteo Pavesi

Stagione finita. Lindsey Vonn dopo il silenzio di lunedì e martedì, pochi minuti fa ha resa pubblica la sua decisione di chiudere anzitempo la stagione 2016, a 8 gare dalla fine, e rinunciare così al sogno di conquistare la quinta Sfera di Cristallo.
Lindsey al momento è leader della classifica generale con 1235 punti, ed ha già vinto la coppa di discesa, ma la sua rinuncia spiana la strada a Lara Gut per il successo finale.
Come nel 2013 e nel 2014 la campionessa americana non riesce ad arrivare alle Finali, questa volta a causa della frattura al piatto tibiale rimediata sabato scorso durante il superg di Soldeu.


Ecco i pensieri di Lindsey:
"Oggi devo prendere la difficile decisione di chiudere anzitempo la stagione e lasciare il circuito di Coppa a causa dell'infortunio patito sabato scorso. Poichè sono la leader della generale in questo momento, è una delle decisioni più difficili della mia carriera.

Quando sono caduta sabato in Andorra, mi sono fratturata il piatto tibiale. I tradizionali raggi X effettuati quel pomeriggio hanno mostrato una frattura, ma il piatto tibiale sembrava stabile e non sembrano esserci significativi rischi nel gareggiare. Per cui ho gareggiato domenica. Dopo la combinata sono andata a Barcellona dove è stato possibile eseguire una risonanza magnetica più approfondita e una tomografia martedì mattina.

Le immagini mostrano che non c'è stata solo una sottile frattura ma 3. E significative abbastanza da rendere instabile il ginocchio e non permettono di continuare a sciare in sicurezza. Ulteriori danni dati dai frammenti potrebbero verificarsi e trasformarsi in un danno così grave da mettere a rischio la mia carriera futura.

Pensando ai Mondiali del prossimo anno a St.Moritz e all'inverno Olimpico in Corea l'anno dopo, non posso prendermi questo rischio.

Per cui ho deciso di chiudere la mia stagione. Sono molto orgogliosa di quel che sono riuscita a conquistare quest'anno: 9 vittorie in Coppa del Mondo, il record di vittorie in discesa, il record di podi in superg, il record di titoli, 20. Sono sicura di prendere la decisione giusta, ma ciononostante non è una decisione facile.
Grazie a tutti quelli che mi hanno sostenuto e che stanno al mio fianco. In bocca al lupo a tutti gli atleti di Coppa, ci vedremo il prossimo anno."

Intanto, per la cronaca, ieri Lindsey era a Montmelò, al box Mercedes, per seguire le prove di Lewis Hamilton, impegnato nel circuito catalano.

 

 

https://www.facebook.com/LindseyVonnUSA/posts/10154134757874728:0">

Today I am making the difficult decision to end my season and leave the World Cup circuit due to an injury I suffered...

Pubblicato da Lindsey Vonn su Mercoledì 2 marzo 2016

 

15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
roccaraso Inviato - 02 mar 2016 : 21:30:09
irenem ha scritto:

TEX ha scritto:

"chiedo scusa a LV per quelle parole infelici circa il teatro "



questa peró nell'articolo non c'é..


Le finte dichiarazioni sportive della Gut arrivate praticamente dopo che si è messa la coppa in tasca valgono meno di zero.

Rimarrà invece lo squallore delle sue dichiarazioni passate
franz62 Inviato - 02 mar 2016 : 20:57:30
tornando a Pini (che non conosco se non ascoltando le telecronache sulla TV svizzera dove ovviamente è meglio di PDC) se escludiamo il perido Contreras/Spagna (dove la vita sarà stata semplice) non è che poi sia stato tutto rose, fiori e scelte giuste... un anno con GUT, uno con le femmine (http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20855&whichpage=1) uno con i maschi, uno con Maze e poi in TV (conti a spanne) magari Eugenio finisce a Vail, quanto dura? Evidentemente è più difficile la realtà rispetto agli articoli e ai commenti televisivi.
Wolf III Inviato - 02 mar 2016 : 20:40:35
Sono dispiaciuto per il suo ennesimo infortunio. Avrei visto volentieri la sfida per la CdM tirata fino all'ultima gara.
franz62 Inviato - 02 mar 2016 : 18:29:51
penso sia un po' più complicata la cosa Eu anche se sono d'accordo sul principio, del resto se la FIS è sempre lì e le ginocchia passano un motivo ci sarà.
JeanNoelAugert Inviato - 02 mar 2016 : 17:44:19
Aldilà di tutti i commenti tecnici, politici, medici e patafisici, mi dispiace proprio.
Per Lei, per la grande Campionessa che è prima ancora che per il mancato duello con Laretta - che senza voler gufare- deve ancora mettersela in tasca sta Coppa.

E in cima a tutte queste amarezze, va a Montmelò a veder correre il diversamente colorato...eh mannaggia con tutte le cose belle che ci son da fare a Barcellona (ci ho abitato 6 anni... )
eugenio Inviato - 02 mar 2016 : 16:59:18
Franz, torno sul Pini pensiero, così magari l'anno prossimo si trasferisce davvero a Vail...;
Se tu sei wonder, prima ancora che woman, sei la voce più autorevole per pretendere di partire in condizioni di sicurezza (Bode lo faceva). Se non lo fai ti tocca a scendere con la neve ammucchiata a casaccio sulle tue traiettorie e sulle tue vie di fuga.
Essendo wonder hai anche le risorse per chiedere al tuo staff di pretenderlo al posto tuo... se non lo fa sei autorizzata a perdere le staff
franz62 Inviato - 02 mar 2016 : 16:44:57
eugenio ha scritto:

larousse ha scritto:
... e comunque anche questa volta deve ringraziare la FIS.


questa ce la devi spiegare, larousse ...



Suppongo che voglia dire " al primo ginocchio la neve era indegna e pericolosa, l'altro giorno bella ammucchiata sulla linea blu dove ha messo lei l'esterno e in generale a bordo pista"
Katunga Inviato - 02 mar 2016 : 16:43:14
giovannino1963 ha scritto:

Infatti che c'entra la fis?

Centra, centra, la Fis centra sempre
metteva in calendario uno SL invece del SG non si faceva nulla
TEX Inviato - 02 mar 2016 : 16:28:34
irenem ha scritto:

TEX ha scritto:

"chiedo scusa a LV per quelle parole infelici circa il teatro "



questa peró nell'articolo non c'é..


Vedo che c'è ancora qualcuno che non si limita a credere alla prima belinata che legge
irenem Inviato - 02 mar 2016 : 16:22:40
TEX ha scritto:

"chiedo scusa a LV per quelle parole infelici circa il teatro "



questa peró nell'articolo non c'é..
giovannino1963 Inviato - 02 mar 2016 : 16:13:05
Infatti che c'entra la fis?
eugenio Inviato - 02 mar 2016 : 16:05:36
larousse ha scritto:
... e comunque anche questa volta deve ringraziare la FIS.


questa ce la devi spiegare, larousse ...
TEX Inviato - 02 mar 2016 : 15:28:40
Arrivano le prime dichiarazioni di Laretta :

http://www.skionline.ch/de/Startseite/Newsmeldung?newsid=1994&teaserId=6

pd/peg. Nach dem vorzeitgen Saisonende von Lindsey Vonn bedauert Lara Gut diese Entwicklung, da sie den Zweikampf um die grosse Kristallkugel gerne weiter ausgetragen hätte.

Heute musste die Amerikanerin Lindsey Vonn bekanntgeben, dass sie aufgrund ihrer Verletzung, die sie sich am Samstag zugezogen hat, die Saison vorzeitig beenden muss. Lara Gut, für die der Weg zum erstmaligen Gewinn des Gesamtweltcups nun frei zu sein scheint, bedauert diesen Entscheid in einem von Swiss Ski veröffentlichten Communiqué: „Es ist sehr schade, dass der spannende Zweikampf um den Gesamtweltcup aufgrund einer Verletzung nicht bis zum Ende ausgetragen werden kann. Ich wünsche Lindsey Vonn gute Besserung und eine erfolgreiche Rückkehr nächste Saison!“

Die 28 Punkte, die Lara Gut momentan noch auf Lindsey Vonn fehlen, wird sie in den verbleibenden Rennen zwar aufholen können. Voraussetzung dafür ist aber, dass Lara Gut gesund bleibt und weiterhin konzentriert an die Rennen gehen kann. „Ich werde bis zum Schluss und in jedem Rennen hart arbeiten, damit ich die notwendigen Punkte holen und mir die Chance auf den Sieg im Gesamtweltcup wahren kann“, betont die Tessinerin.


Sintesi:
"mi dispiace che il duello non si concluda in pista "
"auguro a LV pronta guarigione e rientro in gara il prossimo anno "
"resterò concentrata per tutte le gare che mancano"
"chiedo scusa a LV per quelle parole infelici circa il teatro "
didibi Inviato - 02 mar 2016 : 14:54:37
Umberto ha scritto:

speriamo che adesso chi l'ha accusata di far sceneggiate le chieda scusa... in primis le avversarie, un briciolo di dignità ci vuole ... e poi i tifosi...
Grande Lindsey! ti aspettiamo per la prossima stagione


Guarda che è già in atto la discussione se gli ulteriori traumi rilevati non se li sia procurati gareggiando domenica
Polemiche e complotti non si esauriscono mica. Stay Tuned
larousse Inviato - 02 mar 2016 : 14:43:04
Umberto ha scritto:

speriamo che adesso chi l'ha accusata di far sceneggiate le chieda scusa... in primis le avversarie, un briciolo di dignità ci vuole ... e poi i tifosi...
Grande Lindsey! ti aspettiamo per la prossima stagione



Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Snitz Forums 2000