Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Blardone: "Podio dedicato alla mia famiglia"

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 13 feb 2016 : 09:58:53
Blardone: "Podio dedicato alla mia famiglia"
di Vittorio Savio

Le nevi giapponesi di Naeba rimarranno per sempre nella memoria di Max Blardone. L'azzurro coglie un incredibile risultato a fine carriera a Yuzawa Naeba che gli permette di toccare quota 25 podi in carriera in Coppa del mondo. Dopo aver chiuso al nono posto la prima manche l'azzurro è stato capace di sciare con quella giusta leggerezza e aggressività su questa neve primaverile e su un pendio decisamente non ripido per un gigante,  recuperando ben sei posizioni e mancando il il successo bruciato solo dai due bravi transalpini Pinturault e Faivre.

Ecco le prime parole del 36enne ossolano rilasciate all'ufficio stampa della Fisi: "E' stata una giornata speciale perché ho lavorato tanto in questi anni per raggiungere questo podio e dedicarlo ai miei figli, a mia moglie e a tutta la mia famiglia - racconta il finanziere -. È la mia ultima stagione, e' difficile dirlo ma è giusto così, voglio fare bene le prossime gare e mi sento pronto per essere con i migliori. Non è un caso questo terzo posto, spero di potere fare ancora delle belle gare per chiudere nel migliore dei modi. Il mio segreto della gara odierna è stata l'esperienza che mi ha permesso di capire dove potevo rischiare e dove dovevo invece controllare la velocità. Partire con un pettorale alto non  e' mai bello, però guardo sempre me stesso e cerco di dare il meglio in occasione, studiando quelli più forti di me. Finora era stato spesso così, oggi è andata meglio. Negli anni successivi al ritiro di Alberto Tomba, l'Italia e' stata più forte in questa specialità rispetto agli anni precedenti, ci sono tanti ottimi atleti ma pochi se li ricordano perché Tomba era la star. Sono cambiate tante cose, sono nati i carving e con essi sono cambiate le misure, adesso siamo tornati un po' indietro ma ci siamo dovuti adeguare".

15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
skitzato Inviato - 14 feb 2016 : 10:42:02
Ciao a tutti,
non sono mai stato un tifoso di Blardone,ma oggi.....complimenti.
JeanNoelAugert Inviato - 13 feb 2016 : 19:56:25
Quoto MARc...TNT...forse è solo un lampo finale, forse riuscirà a ripetersi entro fine stagione, ma non importa, ora solo applausi per questo grande campione che ci ha regalato delle vittorie memorabili
MARcN3TT Inviato - 13 feb 2016 : 18:05:29
Inimagginabile questo piazzamento, solo applausi e complimenti.
TEX Inviato - 13 feb 2016 : 12:33:46
TEX ha scritto:

Ma il parallelo non sarà contato come SL ? Sul calendario FIS e' siglato CE piuttosto che PGS

Inoltre, fosse anche un parallelo freestyle gobbe non dovrebbe essere valido per WCSL.
paolo11 Inviato - 13 feb 2016 : 12:30:05
L'ha fatta grossa...alzi la mano chi si aspettava questa resurrezione.
L'anno scorso non riusciva a qualificarsi...
Certo che se fa come nel 2012 e fa un filotto di buoni risultati, agonista com'è, per me ci ripensa e continua
brunodalla Inviato - 13 feb 2016 : 11:36:44
si, si, italiano non c'è dubbio, lo potrebbe battere solo thaler.
per quanto riguarda il più vecchio podio in gigante il record è di nyberg, qualche giorno meno dei 37 anni, poi viene raich, anche lui pochi giorni meno dei 37, e poi vengono lui e bode.
didibi Inviato - 13 feb 2016 : 11:29:40
A me non è stato mai simpatico per via del suo comportamento ma è sempre stato un grande gigantista.
25 podi sono tanti ma come giustamente fa notare anche lui dopo Tomba non si è apprezzato più come si sarebbe dovuto altri atleti che hanno fatto cose importanti.
Contento per lui, un ottimo coronamento di una carriera.
Mi sa che in gigante a questo punto sia il più vecchio italiano a podio. Attendo conferme dai soliti noti se è corretto quanto dico
GhiaccioVerde Inviato - 13 feb 2016 : 11:26:36
Se non hanno specificato GS come l'altra volta sarà sicuramente uno slalom per par condicio
marc girardelli Inviato - 13 feb 2016 : 11:18:31
brunodalla ha scritto:

il parallelo mi sa che è sl. perchè 5? quanti ne fanno ad hinterstoder?

2 Hinterstoser 2 Kranjska 1 finali...parallelo effettivamente nn so quello della Badia era gigante...non è importante cmq....
brunodalla Inviato - 13 feb 2016 : 11:16:20
il parallelo mi sa che è sl. perchè 5? quanti ne fanno ad hinterstoder?
franz62 Inviato - 13 feb 2016 : 11:16:14
non è sempre un sabato giapponese...va bene così.
TEX Inviato - 13 feb 2016 : 11:14:00
Ma il parallelo non sarà contato come SL ? Sul calendario FIS e' siglato CE piuttosto che PGS
marc girardelli Inviato - 13 feb 2016 : 11:12:19
brunodalla ha scritto:

un pò distantuccio dal primo gruppo, però.....un altro risultato del genere e ci arriva di corsa
comunque con 4 giganti mancanti si può ancora fare.

Ne mancano 5 piu il,parallelo praticamente sei...
brunodalla Inviato - 13 feb 2016 : 11:07:41
un pò distantuccio dal primo gruppo, però.....un altro risultato del genere e ci arriva di corsa
comunque con 4 giganti mancanti si può ancora fare.
TEX Inviato - 13 feb 2016 : 10:52:44
21mo compresi Raich, Borsotti, Ligety quindi 18o .

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Snitz Forums 2000