Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Jeongseon: cancellata 1/a prova cronometrata

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 02 feb 2016 : 12:35:30
Jeongseon: cancellata 1/a prova cronometrata
di Vittorio Savio

Si parte giovedì a Joengseon, sarà quasi l'alba in Italia, le 4 del mattino, con la prima prova cronometrata della discesa libera maschile per i test event in vista dell'Olimpiade del 2018 di Pyoengchang in Corea del Sud. La prova di mercoledì, delle tre inizialmente previste, è stata cancellata come ha deciso ieri sera la giuria durante la riunione dei capitani per procedere con ulteriori lavori di allestimento del tracciato di gara.

Un test importante per questa premier del sito che ospiterà le prove veloci della prossima olimpiade invernale. Si dovrà testare l'unica pista riservata alle gare femminili e maschili di discesa libera e super-g a causa dei problemi con gli ambientalisti che hanno impedito agli organizzatori coreani di realizzare due tracciati distinti per le due categorie. Per questo il programma delle gare olimpiche del 2018 è stato modificato rispetto a quello tradizionale, prevedendo la disputa delle gare veloci maschili la prima settimana, mentre quelle femminili avverranno luogo la seconda settimana. Le prove tecniche (gigante, slalom e team event) saranno disputate, invece, a Yongpyong, già sede in passato di gare di coppa del mondo. Una decisione questa, poco gradita da parte di molte atlete polivalenti del settore femminile che dovranno così affrontare prima le prove tecniche e poi quelle veloci.

Intanto dopo il via libera alla disputa di questi primi test event, il prossimo anno toccherà alle donne, in dubbio fino a una settimana fa a causa del rilento con i quali sono proceduti i lavori, soprattutto per la realizzazione della cabinovia, la cosiddetta "Gondola", e la mancanza di neve. La situazione neve non è comunque idilliaca nemmeno ora come si può vedere dalla foto realizzata dalla squadra austriaca: pista certamente innevata, ma le zone circostanti sono pressochè brulle, come del resto sta accadendo anche da noi in Europa in questo periodo. 

Problemi di tipo economico hanno poi limitato la possibilità di far giungere personale tecnico dall'Europa, altamente preparato, per la sistemazione dei tracciati di gara. Si è dovuto procedere con personale locale, non ancora avvezzo a questo tipo di eventi, che però grazie all'ex direttore della coppa del mondo Guenther Hujara e ad alcuni suoi collaboratori è stato istruito in tempi brevi.

Problemi anche di tipo logistico legati alle sistemazioni alberghiere. Alcune squadre al loro arrivo nei nuovi alberghi realizzati in loco si sono trovati senza letti tradizionali, ma solo con i materassi adagiati sul pavimento. Da valutare anche l'efficienza del sistema di trasporti locali. Intanto domani si svolgerà la prima sciata libera in pista per saggiare il nuovo tracciato realizzato dallo svizzero Bernard Russi e la consistenza della neve. Giovedì dunque prima prova cronometrata via (ore 4 in Italia) con in pista per l'Italia Peter Fill, Christof Innerhofer, Dominik Paris, Werner Heel, Mattia Casse, Emanuele Buzzi, Luca De Aliprandini e Matteo Marsaglia. Il programma delle gare è: sabato 6 febbraio la discesa libera (ore 4) e domenica 7 febbraio il super-g (ore 4). 

 

 

15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Carcentina Inviato - 03 feb 2016 : 13:00:43
il salsicciotto lo daranno ad Inner solo quando capirà (finalmente!) la differenza tra Korea del Sud e quella del Nord
Fairyking Inviato - 03 feb 2016 : 11:24:43
Non basta avere il materasso-tatami per terra... vedo nel cartone animato che c'è anche il salsiciotto al posto del cuscino... Eh no eh! d'accordo che gli ortopedici dicono che dormire "sul duro" fa bene alla schiena...
Ravattina Inviato - 03 feb 2016 : 00:07:23
FantaskiNews ha scritto:
Problemi anche di tipo logistico legati alle sistemazioni alberghiere. Alcune squadre al loro arrivo nei nuovi alberghi realizzati in loco si sono trovati senza letti, ma solo con i materassi adagiati sul pavimento.




JeanNoelAugert Inviato - 02 feb 2016 : 23:15:36
Siete uno spasso, anzi nu babà

Ma a Sochi non era successo lo stesso? foto di camere vuote, wc non funzionanti edifici in costruzione a una settimana dai giochi???
franz62 Inviato - 02 feb 2016 : 18:25:01
knodel minuscolo senza Umlaut è un francesismo secondo me, non rompete..
franz62 Inviato - 02 feb 2016 : 18:23:21
ennò ci risiamo..la nazionale di calcio si porta dietro il cuoco, voglio knodel, tortellini,cotoletta, pizza e babà.
Carcentina Inviato - 02 feb 2016 : 18:14:30
...e pensate quando je tocca de magna er Kimchi.....altro che alito da polacco in cabinovia alle 8.00 di mattina
franz62 Inviato - 02 feb 2016 : 17:50:49
direi che ha ragione Carcentina, il tatami è il tatami e son d'accordo anche sul personale locale
jos235 Inviato - 02 feb 2016 : 14:53:24
Ci sarebbe ancora l'anno prossimo per fare il test event o sbaglio? Piuttosto spiacerebbe mandare a casa tutti quei volenterosi apripista
didibi Inviato - 02 feb 2016 : 14:35:26
Qua si prospetta anche un altro problema per le olimpiadi.
Mettiamo che la prima settimana il tempo non consenta di disputare le gare veloci maschili che facciamo ?
Annulliamo le gare o quelle femminili e spostiamo le maschili alla seconda settimana ?
Fairyking Inviato - 02 feb 2016 : 14:12:01
Ah ah .... con la crisi che abbiamo anche noi potremmo decidere di dormire sui korean beds, tatami o materassi che dir si voglia. Risparmi su rete e strutture fisse sicuri...

Comunque dai, considerando che hanno già ospitato in passato (almeno credo) gare minori mi sembrano perlomeno impreparati. Dopodiché viva il loro impianto di innevamento evidentemente le temperature consentono di usarlo.
Hundschopf Inviato - 02 feb 2016 : 13:28:30
Fairyking ha scritto:

ma che stecche hanno pagato?

Quelle originariamente dedicate nel budget all'acquisto dei letti : )
Però mi sa che ha ragione Carcentina. Scrivendo "korean beds" su google images appaiono molti letti senza struttura solida, con solo il "materasso"

Non ho capito una cosa: la prova cancellata era quella di qualche ora fa o quella di domani? L'articolo dice "odierna"
Carcentina Inviato - 02 feb 2016 : 13:22:08
si chiama tatami non materasso adagiato sul pavimento....
visto che hanno le olimpiadi mi sembra più sensato istruire personale locale in vista dell'evento futuro
e poi almeno questi l'impianto di innevamento artificiale ce l'hanno....non come gli Svizzeri che manco lo slalom di wengen sono stati in grado did preparare
Fairyking Inviato - 02 feb 2016 : 13:08:57
Già che in Cina (anche se qui dovrebbe essere diverso) sono abituati a dormire per terra...
Poi sulle piste che non abbiano personale tecnico è assurdo. Però mi rendo conto che portare gare da queste parti serva, immaginiamo... Certo sono proprio malmessi. Se non altro c'è la neve.
franz62 Inviato - 02 feb 2016 : 13:02:20
Ahahah....mandate calciatori, tennisti o golfisti a dormire per terra sui materassi, voglio vedere se giocano..

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Snitz Forums 2000