Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 St. Caterina: Prima volta di Loeseth in slalom

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 05 gen 2016 : 14:04:24
St. Caterina: Prima volta di Loeseth in slalom
di Vittorio Savio

Primo successo in carriera per Nina Loeseth, 16 anni dopo l'ultimo successo di una norvegese in uno slalom di Coppa, Trine Bakke Rognmo a Maribor. Dopo i due podi di questa stagione la 26enne norvegese, la più anziana delle sorelle Loeseth ancora in attività, domina sulla "Deborah Compagnoni" di Santa Caterina Valfurva, nel primo slalom speciale del 2016, recupero di quello annullato a Zagabria. Prima dopo la prima manche, ma con un margine più risicato dalla rivelazione elvetica Charlotte Chable, deragliata nella seconda buttando al vento la possibilità di uno storico primo podio per lei, la norvegese ha dominato la seconda chiudendo con oltre un secondo dalle altre compagne di podio.  Sul podio a +1.37 c'è la bravissima Veronika Velez-Zuzulova, terza dopo una grande rimonta di ben dieci posizioni, preceduta dalla ceka Sarka Strachova, seconda  (+1.12) una posizione meglio di come andò dieci anni fa qui al mondiale di Bormio 2005, quando fu bronzo iridato. Quarta Michaela Kirchgasser, quindi 5/a a +2.12 la leader di specialità Frida Hansdotter, in recupero ma mai a suo agio su questo tracciato di falso piani, non troppo congeniali alla sua sciata.

Notte fonda, invece, per i colori azzurri dopo un timido risveglio in quel di Lienz. Fuori nella prima manche Chiara Costazza, Irene Curtoni e Federica Sosio, mentre non si erano qualificate Roberta Midali e Federica Brignone. Si salva la veterana Manuela Moelgg incappata però in un grave errore nella parte parte alta e a nulla è valso il grande recupero nella parte finale. Per la marebbana comunque altri punti di specialità con un 24/o posto finale.

In graduatoria generale guida sempre Lara Gut con 578 punti, oggi assente, la rivedremo in gara il prossimo fine settimana a Zauchensee, a precedere Frida Hansdotter (521) a scavalcare l'altra assente odierna Lindsey Vonn (500), mentre risale anche Nina Loseth 4/a a 406 punti. Nella coppetta di specialità guida sempre Frida Hansdotter (365), si riavvicinano Strachova (271) e Velez-Zuzulova (220), mentre resta al palo la slovacca Petra Vlhova (220), oggi fuori nella prima manche, ma sempre sul podio virtuale a pari merito con la sua pi famosa compagna di squadra.

Domani appuntamento con lo slalom speciale uomini - prima manche ore 10 - sperando che i colori azzurri ci possano regalare il primo acuto in questa specialità (diretta su Raisport1 ed Eurosport).

9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
fabio farg team Inviato - 09 gen 2016 : 09:21:32
Finalmente la Nina Loseth vince meritatatemente una gara di coppa del mondo,se lo meritava;e poi erano anni che la Norvegia non vinceva una gara in slalom donne.La Zahrobska è una riconferma come lo è pure la Zuzulova,che insieme alla Kirchgasser hanno scalato diverse posizioni,rispetto alla 1a manche.Peccato per la Chable,trai primi 5 posti ci andava senza la caduta.
lbrtg Inviato - 05 gen 2016 : 23:45:27
Siamo messi proprio male in slalom.
wex13 Inviato - 05 gen 2016 : 20:11:30
Arrivo sempre dopo
Chiedo venia per non conoscere il nome dei giornalisti.
TEX Inviato - 05 gen 2016 : 18:38:19
wex13 ha scritto:

Vogliamo l'albero genealogico completo...Ricordo che un commentatore rai, quando in gara erano rimaste Nina e Mona, menzionava come loro sorella Lene. Mentre quello di adesso le indica come le due sorelle (Nina e Mona) Loeseth. Adesso scopro che c'è pure Lisa.


http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?whichpage=19&topic_id=2501

...e limitrofi.
TEX Inviato - 05 gen 2016 : 18:34:06
MARcNETT ha scritto:

Lene è sorella ed è sì la più vecchia ma si è ritirata quindi l'articolo è corretto visto che parla della più anziana in attività.


Più esatto dire che l'articolo è stato corretto
wex13 Inviato - 05 gen 2016 : 17:22:32
Vogliamo l'albero genealogico completo...Ricordo che un commentatore rai, quando in gara erano rimaste Nina e Mona, menzionava come loro sorella Lene. Mentre quello di adesso le indica come le due sorelle (Nina e Mona) Loeseth. Adesso scopro che c'è pure Lisa.
MARcNETT Inviato - 05 gen 2016 : 17:22:14
Lene è sorella ed è sì la più vecchia ma si è ritirata quindi l'articolo è corretto visto che parla della più anziana in attività.
TEX Inviato - 05 gen 2016 : 15:03:32
FantaskiNews ha scritto:
la 26enne norvegese, la più anziana delle sorelle Loeseth,


Ah...a meno che Lene non sia una delle sorelle, Nina non è la più anziana.

LOESETH Lene 26-11-1986
LOESETH Lisa 22-04-1996
LOESETH Mona 11-04-1991
LOESETH Nina 27-02-1989
TEX Inviato - 05 gen 2016 : 14:59:31
FantaskiNews ha scritto:
. Dopo i tre podi di questa stagione la 26enne norvegese, domina sulla "Deborah Compagnoni"



Quello di oggi è il terzo podio stagionale di Nina (dopo il 2° posto in GS a Courchevel e il 3° in SL a Aspen) .
E' vero che è salita quattro volte su un podio di CDM in carriera, ma quello mancante all'appello lo conquistato proprio un anno fa a Zagabria, quindi nella stagione scorsa.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Snitz Forums 2000