Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Tutto pronto per lo slalom di Campiglio-con drone!

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 21 dic 2015 : 23:09:14
Tutto pronto per lo slalom di Campiglio-con drone!
di Matteo Pavesi

Dopo il 'gran rientro' dell'edizione 2012, e la conferma nel 2014, anche per questa stagione (e fino al 2018, sempre il 22 dicembre) il Circo Bianco fa tappa a Madonna di Campiglio, per l'atteso slalom notturno sul Canalone Miramonti, dove sono state scritte tante pagine di grande sci nelle edizioni passate.

Il nome 3-Tre deriva dall'omonima gara istituita nel 1950, quando si disputarono tre gare di sci in Trentino in tre giorni consecutivi, tra Paganella, Folgaria e Monte Bondone. Dal 1957 il trofeo passa stabilmente a Madonna di Campiglio, e già parte del circuito di Coppa del Mondo fin dalla prima edizione del 1967.
E' una gara spettacolare che entusiasma il pubblico ed esalta gli atleti, davvero una festa per lo sci.

Dopo la presentazione all'EXPO, lo spot TV con Svindal e Miller, e le tante altre iniziative promozionali è finalmente arrivato il momento di dare la parola alla pista: nonostante la neve scarseggi un po' dappertutto, il comitato guidato da Lorenzo Conci ha fatto, anche stavolta, un gran lavoro per preparare al meglio il Canalone Miramonti.

Tra le novità di questa edizione spicca l'utilizzo, per la prima volta in un gara di CdM, di un drone per la ripresa di immagini televisive in diretta sul segnale internazionale, una telecamera a disposizione del regista Demanincor che si spera possa regalare prospettive inedite.

Un anno fa vinse Felix Neuruther (oggi pettorale #2) davanti al compagno Fritz Dopfer (#1) e allo svedese Jens Byggmark (#22), ma ancora una volta il ruolo di favorito è sulle spalle di Marcel Hirscher (#3), vincente ieri in Badia, con lo scatenato norvegese Kristoffersen (#4) che farà di tutto per bissare il successo della Val d'Isere.

Tra gli azzurri in gara domani è Manfred Moelgg (#21) ad avere il miglior feeling con la 3-Tre grazie a due 5/i posti conquistati nel 2003 e 2012. In questo momento le speranze di rivedere il tricolore sul podio sono per lo più legate a Patrick Thaler (6/o in Isere, oggi pettorale #17) e a Sabo Gross (#5) e Giuliano Razzoli (#10), entrambi vogliosi di riscatto dopo essere usciti nello seconda manche del primo slalom stagionale, non senza aver mostrato di poter stare vicino ai migliori. In gara anche Riccardo Tonetti #32, Andrea Ballerin #54, Cristian Deville #58, Tommaso Sala #69.

Per i nostri colori indimenticabili i successi di Alberto Tomba (1987, 1988, 1995) e Giorgio Rocca (2005, ultimo successo italiano) che insieme vantano 10 podi nella località trentina. In passato hanno vinto anche Gustav Thoeni, Roland Thoeni, Piero Gros, Fausto Radici ed Ivano Edalini.

Prima manche in programma martedì alle 17.45 (tracciata da Mitter), mentre la seconda frazione (tracciata da Pfeiffer) è prevista alle 20.45, entrambe trasmesse in diretta su RaiSport ed Eurosport.

4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GhiaccioVerde Inviato - 23 dic 2015 : 19:20:32
si lbrtg hai fatto bene a specificarlo

Chissà come si sono esaltati per la grande innovazione... meno male che nessuno si è fatto male!
lbrtg Inviato - 22 dic 2015 : 22:22:19
Il mio "spettacolo" era riferito alla gara, non al drone! E forse, anche per puro caso, a ragion veduta. Da brividi le immagini dell'omicidio mancato per poco......
JeanNoelAugert Inviato - 22 dic 2015 : 22:18:42
Siiiii grande spettacolo del drone che sfiora la dorata capoccia di Marcellino e poi va in 3-tre mila pezzi sul canalone Miramonti
Uahh questo si che è sci-spettacolo altro che i paralleli !!!

Vorrei leggere i giornali sportivi austriaci cosa ne diranno...
lbrtg Inviato - 22 dic 2015 : 12:22:28
Non vedo l'ora. Spettacoloooo!!!!!

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000