Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Che disdetta per Razzoli! Sarebbe stato podio?

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 13 dic 2015 : 23:49:28
Che disdetta per Razzoli! Sarebbe stato podio?
di Matteo Pavesi

La seconda manche dello slalom di oggi della Val d'Isere è stata tracciata dallo svedese Andersson, con 64 porte totali, di cui 61 direzionali.
Abbiamo scritto 'porte' ma in questo caso si tratta di pali, pali singoli per la precisione, perchè da questa gara, la prima della stagione per gli uomini, si è introdotto il palo singolo.

Pali singoli che hanno beffato uno dei nostri atleti più attesi: Giuliano Razzoli. Dopo aver chiudo la prima manche con il 6/o tempo il 'Razzo di Minozzo' era pronto a dare tutto nella seconda.
Dopo un inizio con il freno a mano (20/o nel primo intermedio della II/a), Razzo mette il turbo, al secondo intermedio è 5/o (di manche) e al traguardo...purtroppo al traguardo non arriva perchè alla porta n.60, dunque praticamente sul traguardo, un palo rotto ha disturbato la sua azione. Disdetta. E sfortuna.

Le analisi cronometriche dicono che avrebbe chiuso in 47.65, ovvero lo stesso tempo al centesimo di Felix Neureuther (4/o parziale): nella prima manche il tedesco aveva chiuso in 52.68, l'azzurro in 52.71, dunque con quel problema Giuliano è arrivato a 3 centesimi dal podio, ed è lecito pensare che senza di quello sarebbe arrivato davanti.

Hirscher era (probabilmente) fuori portata, perchè il fuoriclasse austriaco ha chiuso in 46.64 dunque 1 secondo netto meno di Giuliano, mentre il gap tra i due nella prima manche era di 61 centesimi.

Insomma non ci può essere certezza matematica ma Giuliano avrebbe probabilmente chiuso il primo impegno della stagione sul terzo gradino del podio, continuando idealmente una striscia di buoni risultati che dal gennaio scorso a Kitzbuehel (4/o) passa per Schladming (6/o), Kranjska Gora (2/o) e Meribel (2/o).

Ora la stagione dello slalom entra nel vivo e per fortuna ci sarà modo per l'olimpionico di rifarsi presto...

10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
marc girardelli Inviato - 14 dic 2015 : 14:24:09
Se andasse sempre a tutta uscirebbe ogni tanto...come normale che sia...visto che non succede mai quel quasi ci può stare....
Lucas Inviato - 14 dic 2015 : 14:18:50
Avendo controllato, quando è uscito Giuliano viaggiava a circa un decimo da Hirscher, quindi il podio era assolutamente alla portata (al netto dei "regali" altrui, ovviamente).
Fairyking Inviato - 14 dic 2015 : 14:05:42
Razzoli forse poteva arrivare terzo... ma alla fine conta arrivare. Lo stesso Hirscher ora sa che nella prima manche dovrà tirare un po' di piu' perché 1,6 è troppo e ti consente solo recuperi parziali seppur eccezionali. E' anche vero che lui lottando per la generale, vede le gare e le singole manche con un ottica piu' complessiva (in slalom a volte minimizzare i rischi soprattutto nella prima manche puo' avere un senso), ed 80 punti alla fine sono un ottimo bottino in chiave Coppone.

franz62 Inviato - 14 dic 2015 : 13:29:27
Il "quasi" nello sport in generale e nello slalom in particolare non porta da nessuna parte, meno che meno al primo posto.
Herminator Inviato - 14 dic 2015 : 13:24:31
Anche Pinturicchio è stato sfortunatissimo eh!
TheMustang100 Inviato - 14 dic 2015 : 10:42:08
A vedere le immagini, come tipo di sciata sembra sia il Razzo a scendere senza rischiare, più che Hirscher.
Ma è come la tv che ingrassa.

In slalom o vai a tutta o non fai risultato. Il livello medio è alto, Hirscher con margine s'è beccato quasi 2" nella 1a da Semola.

Ieri Razzo ha avuto una sfi-ga nera, perchè quel palo lì dà fastidio.
Infatti, arrivato al traguardo, è contro il palo che ha subito inveito.



marc girardelli Inviato - 14 dic 2015 : 10:04:19
Si nella seconda è andato quasi a tutta..ma è quel quasi che credo faccia la differenza, d'altronde non esce mai e quando lo fa in slalom è xchè inforca...non mi ricordo nessun fenomeno del passato che nn uscisse mai sia in gs che slalom....Semola qualcosa da meta in giù ha controllato, da ltronde aveva 1 sec e mezzo da gestire e ne ha tenuto 1....
franz62 Inviato - 14 dic 2015 : 09:32:20
scia con un margine di distacco sul secondo non indifferente ultimamente nella seconda a tuo parere Hirscher aveva margine? per me ha tirato una righissima se ha dato sei decimi a Semola che ha tirato due righe. Margine non ne hanno, al limite fiducia nei propri mezzi e nelle stelle..quella è una cosa che può aumentare o diminuire.
marc girardelli Inviato - 14 dic 2015 : 09:26:23
Ieri razzo bravissimo...però ion non credo sia uscito x il palo saltato, secondo me è arrivato troppo veloce prima della figura e non è riuscito a prenderla non ci ha capito più molto...così come Pinturault che andava come un treno....a Hirscher non succede mai, direi xchè a differenza loro scia sempre con margine, mentre loro x arrivare davanti sono a tutta...stesso discorso x Gross....e tutti quelli che sono usciti questo week....Fanara, Solevag, Kristoffersen in gs...
franz62 Inviato - 14 dic 2015 : 08:53:14
tanto nelle figure son sempre doppi e le donne qualche palo esterno di una tripla lo prenderanno sempre, almeno pagano la loro vista periferica... non è solo rose e fiori per trovar la roba in frigo o controllare quel che facciamo, trae anche in inganno (almeno credo...non penso di averlo letto in qualche testo scientifico)

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Snitz Forums 2000