Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Innerhofer a Maranello:prove in galleria del vento

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 29 mag 2015 : 18:06:52
Innerhofer a Maranello:prove in galleria del vento
a cura della redazione

Nell'ambito di una collaborazione tra Ferrari, CONI e FISI Christof Innerhofer ha visitato Maranello in compagnia del coach dei velocisti Alberto Ghidoni per lavorare sulla posizione aereodinamica, per la seconda volta, dopo l'esperienza dell'ottobre 2013.

"Ero già stato una volta e da quella giornata avevamo ricavato delle informazioni molto utili - si legge nel comunicato diffuso da Ferrari - Penso che anche questa giornata di lavoro sarà importante in vista della prossima stagione.oe
Come tanti campioni dello sport, Christof ha molto in comune con il Cavallino Rampante, in primis l'attenzione maniacale per i dettagli: "La Ferrari è famosa per l'eccellenza delle proprie vetture che sono curate nei minimi dettagli. Quando io sono impegnato nel mio sport vale la stessa cosa: la preparazione atletica, lo studio della posizione e della pista sono fondamentali. Quando affronto un SuperG (disciplina in cui non si può provare la pista) sono capace di risalire a guardare la stessa curva anche quattro o cinque volte, per essere sicuro di non sbagliare e infatti sono sempre tra gli ultimi a concludere la ricognizione."
Ma i risultati si vedono: "In Coppa del Mondo non sono mai uscito in discesa libera e in tutta la mia carriera sono finito fuori in quattro SuperG, due volte per il distacco di uno sci e due per aver toccato la neve con lo scarpone, mai per un errore di traiettoria."

La passione per la velocità è insita in Innerhofer, che sugli sci, nella discesa libera di Wengen, è stato capace di raggiungere 159,8 km/h: "Adoro le auto sportive e la Ferrari ne costruisce di straordinarie. Non chiedetemi quale sia la mia preferita perché vi dico tutte...Ne ho anche guidata una, si trattava di una F430 Scuderia di proprietà di un amico. Ricordo ancora l'emozione e il piacere di poter gestire una così elevata potenza."
Una volta ha guidato anche in pista: "E' stata una bellissima esperienza che spero di poter ripetere presto."
Un futuro sulle piste asfaltate dopo quelle innevate dunque? Christof non ci pensa: "Se la schiena mi lascia stare e non subisco infortuni, la mia volontà è quella di poter continuare a sciare per almeno due olimpiadi, al resto penseremo dopo..."

 

 

https://www.facebook.com/Ferrari/posts/10153285180121970:0">

Wind tunnel testing at #Ferrari for the Italian ski hero Christof Innerhofer http://bit.ly/1KC6TQP

Posted by Ferrari on Venerdì 29 maggio 2015

7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
doubleM Inviato - 04 giu 2015 : 02:35:07
L'autunno scorso, senza troppa pubblicità, un gentilissimo ingegnere francese, già nel team di formula 1, è stato distaccato al seguito delle nostre discesiste in allenamento ad Hintertux proprio per lo studio dell'aerodinamica, riferita soprattutto ai materiali delle tute. Peccato abbia trovato due su due giorni di impianti chiusi causa.....vento: un record per quel posto
lbrtg Inviato - 01 giu 2015 : 10:48:08
Da "RACE".

INNERHOFER FRA RIMINI E MUGELLO
01/06 | di Gabriele Pezzaglia © RIPRODUZIONE RISERVATA

E dal 3 giugno a Novara parte la stagione
Christof Innerhofer ancora fra eventi e manifestazioni. Il due volte medagliato a Sochi si è recato all'inaugurazione della Fiera Rimini Welness ed inoltre al Mugello per il Moto GP.
ECCO INNER: «Ho avuto modo di presenziare ad una fiera così importante e devo dire davvero utile anche per la mia professione. A volte i dettagli fanno la differenza e io curo molto questi accorgimenti anche se piccoli. Inoltre al Mugello ho visto Valentino Rossi e altri pazzi della velocità. Non ci sono solo i discesisti insomma!».
quilodico Inviato - 31 mag 2015 : 10:17:13
'ste robe mi sanno tanto di promo pubblicitaria... ricordo che facevano vedere nella galleria del vento anche Thoeni... sbaglierò...
franz62 Inviato - 29 mag 2015 : 21:11:17
perchè l'anno scorso non si è mai messo in posizione
didibi Inviato - 29 mag 2015 : 19:50:43
Perché si è dato la possibilità di provare la galleria del vento solo a lui ?
Wolf III Inviato - 29 mag 2015 : 19:43:28
Preparati Inner perchè la concorrenza è forte... ma tu di più!!!
Fabski Inviato - 29 mag 2015 : 18:41:20
2 Olimpiadi???? Bello!!!!! Arriverebbe a 38 anni, grande Inner.
Speriamo che la salute lo assista, per la gioia di tutti coloro che godono nel vederlo sciare.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Snitz Forums 2000