Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Miller non corre, ma fa l'apripista a Wengen

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 15 gen 2015 : 21:21:39
Miller non corre, ma fa l'apripista a Wengen
di Vittorio Savio

Bode Miller non correrà in questo week end di Wengen, ma farà l'apripista, anzi il chiudi-pista! Questa sera, al termine di una vivace riunione, i capitani delle squadre partecipanti all'85/a edizione del Lauberhorn Trophy hanno acconsentito a che il campione statunitense potesse partecipare comunque alla discesa di domani - valida per la combinata - nella veste di apripista e non di corridore.

Una discussione molto vivace perchè si sono andati a toccare alcuni punti fermi dei regolamenti che prevedono che gli apripista vengano scelti e comunicati dalla federazione padrona di casa e che vengano ratificati dalla giuria FIS. In questo caso però la richiesta dei tecnici statunitensi ha dovuto registrare l'ok da parte di tutte le nazioni partecipanti alla tappa svizzera, come ha indicato il direttore della gara Markus Waldner. La federazione statunitense ha deciso di avanzare questa richiesta in favore di Miller per tutelarlo strategicamente nel suo status di infortunato per la start list WCSL. Se Miller gareggiasse a Wengen e a Kitzbuehel la prossima settimana, dopo la seconda gara dovrebbe rinunciare a questo status in chiave Mondiale e gare future. Kitzbuehel per Miller è una priorità visto che non ha mai vinto sulla Streif. E inoltre il campione di Franconia si è reso conto che gli manca ancora troppa benzina nelle gambe e il Lauberhorn, se corso dall'inizio, è una sfida al momento troppo elevata.

Alla fine però è prevalso il buon senso e i capitani - anche se c'è stato qualche dissenso da parte dell'austriaco, ma allenatore dei canadesi Burkhard Schaffer - hanno trovato una soluzione alternativa consentendo a Miller di prendere parte alla discesa mattutina dopo i 47 atleti regolarmente iscritti alla manche di discesa della combinata alpina, ma senza poter partecipare poi allo slalom pomeridiano, partendo dunque per ultimo, come chiudi-pista appunto.

Un precedente comunque c'è già stato in passato: riguarda l'elvetico Daniel Albrecht qualche stagione fa al rientro dal grave infortunio di cui era rimasto vittima, che ottenne lo stesso favore dalla federazione statunitense in una loro gara con la promessa da parte della federazione svizzera di ricambiare il favore in futuro.

Per questa decisione il tecnico statunitense Sasha Rearick attraverso twitter ha voluto ringraziare tutti i colleghi tecnici per la decisione presa in favore del suo atleta. Da parte sua Waldner della Fis ha chiesto che pubblicamente fosse sottolineato che il ruolo di star di Miller non avesse influenzato questa decisione. 

Un Miller che a Wengen ha tutti i fari puntati addosso: lui che è al rientro alle competizioni dopo l'operazione alla schiena di metà novembre e che cerca il pass per il mondiale casalingo di Vail-Beaver Creek dove cercherà di conquistare l'ennesima medaglia di una carriera ricchissima di allori. 

11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Jeppo Inviato - 16 gen 2015 : 12:18:12
Eh ma se anche corresse solo le discese Wengen + Kitz + Mondiali fa gia` tre... A meno che corra in tutta la stagione solo la Streif e la Birds of Prey... Poi boh porca miseria e` 10 anni che minaccia di ritirarsi e a 38 anni gia` pensa alla prossima stagione?
seba92r Inviato - 16 gen 2015 : 10:24:39
Jeppo ha scritto:

Non ho mica capito quale possa essere il problema in vista del mondiale con la WCSL... Se Miller non partecipa fa zero punti. Se partecipa male che vada ne fa zero comunque.



se partecipa a 2 gare perde lo status di infortunato per il prossimo anno...
skitzato Inviato - 16 gen 2015 : 08:44:30
franz62 ha scritto:

Perché se si chiamasse Millerich la questione sarebbe scandalosetta...se ne potrebbe parlare per sei/sette telecronache.

Forse perche',causa lavoro,non riesco a vedere/sentire tutte le telecronache,ma questo aspetto di Paolo,mi era sfuggito.Ne prendo atto.Comunque,il suo commento tecnico,mi piace a prescindere.Ciao
Herminator Inviato - 16 gen 2015 : 08:20:58
https://www.facebook.com/video.php?v=10152522510516993&set=vb.33567326992&type=2&theater


Parliamo anche di questo:
Svindal è tornato sugli sci!!!! Felicissima!!! Sììììì
Herminator Inviato - 16 gen 2015 : 08:12:56
E certo, basta che non sian Austriaci e tutto va bene... altrimenti.. scandali, complotti, aiuti indecenti.... non se ne può più.
W gli Aquilotti!!!
franz62 Inviato - 16 gen 2015 : 06:05:20
Perché se si chiamasse Millerich la questione sarebbe scandalosetta...se ne potrebbe parlare per sei/sette telecronache.
skitzato Inviato - 15 gen 2015 : 23:50:11
franz62 ha scritto:

Peccato non sia Austriaco...ci perdiamo un De Chiesa furioso domani

Perche' DeChiesa dovrebbe essere furioso?
Wolf III Inviato - 15 gen 2015 : 23:04:02
mmm... manovre pre-mondiali che non mi piacciono tanto. Corri Bode, dai!
Jeppo Inviato - 15 gen 2015 : 22:15:00
Non ho mica capito quale possa essere il problema in vista del mondiale con la WCSL... Se Miller non partecipa fa zero punti. Se partecipa male che vada ne fa zero comunque.
Carcentina Inviato - 15 gen 2015 : 21:57:30
Non ho capito...........salta la combinata o salta anche quella di domenica????
Per me punta allo slalom di sabato....e' un tattico
franz62 Inviato - 15 gen 2015 : 21:28:14
Peccato non sia Austriaco...ci perdiamo un De Chiesa furioso domani

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. Snitz Forums 2000