Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Wengen 2a prova: Jansrud il più veloce,Paris 5/o

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 15 gen 2015 : 14:41:23
Wengen 2a prova: Jansrud il più veloce,Paris 5/o
di Matteo Pavesi

Seconda prova cronometrata sul Lauberhorn di Wengen, con partenza abbassata allo start della superk per via del forte vento nella parte alta. Il leader della specialità Kjetil Jansrud ha fatto segnare il miglior tempo in 1:49.07, quasi 40 secondi in meno rispetto al tempo di Mayer di martedì, che anche oggi ha evidenziato il suo feeling con il tracciato chiudendo con il secondo tempo a 45 centesimi.

Più staccati tutti gli altri, con l'idolo di casa Carlo Janka a 96 centesimi, seguono Streitberger, il nostro Dominik Paris (+1.05) 5/o, Max Franz, Tobias Stechert, Peter Fill 8/o, Patrick Kueng e Adrien Theaux a chiudere i migliori 10.

Ecco il commento di Domink all'ufficio stampa FISI: "Ho ancora qualche problema di linea sulla esse che precede il lungo piano ma il resto va abbastanza bene. Piuttosto dovremo vedere come sarà la pista domenica, perchè le previsioni parlano di una nevicata."

Terzo tempo azzurro per Mattia Casse, 13/o a +1.68, il migliore tra quelli partiti con pettorali alti, seguono Silvano Varettoni 42/o, Christof Innerhofer 46/o, Werner Heel 48/o, Matteo Marsaglia 55/o.
Innerhofer è rimasto vittima di una piccola caduta nelle prime fasi del percorso: "Mi sono un po' sdraiato ma poi sono ripartito senza problemi - spiega il due volte medagliato di Sochi -. Nella restante parte sono andato abbastanza bene. Oggi faceva caldo e la neve era molle ma il feeling e l'atteggiamento sono in via di miglioramento, sono pronto a giocare le mie chances anche in supercombinata".
Non sono partiti Hannes Reichelt e Sandro Viletta, mentre Bode Miller ha chiuso con il 44/o tempo.

Come noto il programma della tappa elvetica è stato stravolto: cancellata la prova del mercoledì, invertite le prove di slalom (anticipato a sabato) e discesa (posticipata a domenica alle ore 13), mentre la superk dovrebbe prendere regolarmente il via domani.

In superk (discesa ore 10.30, slalom 14.30)  l'Italia schiererà Christof Innerhofer, Peter Fill, Dominik Paris e Matteo Marsaglia. Nello slalom di sabato saranno al via Gross, Razzoli, Thaler, Moelgg, Deville, Tonetti e Adam Peraudo.

Martedì, durante la prima prova, lo spagnolo Paul De La Cuesta è rimasto vittima di un grave incidente: sbalzato da un dosso nel tratto finale del percorso, Paul è andato in rotazione sbattendo violentemente la gamba destra sul fondo ghiacciato, e finendo poi nelle reti. Subito soccorso, lo spagnolo ha riportato la frattura della tibia e perone, e deve dunque dire addio al resto della stagione oltre che ai Mondiali americani.

 

5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Wolf III Inviato - 15 gen 2015 : 23:01:29
Paris!!!
cancliatomic Inviato - 15 gen 2015 : 17:48:07
Speriamo bene e speriamo nella gara completa
Jeppo Inviato - 15 gen 2015 : 17:01:24
No 12.30 e` un refuso del sito FIS, l'ultima news pubblicata oggi dice:

This is to inform you that the starting time for the men's Audi FIS Ski World Cup Downhill in Wengen (SUI) on Sunday, 18.01.2015 is confirmed for 13:00 CET.

Comunque non credo che quella mezzora faccia poi tutta quella differenza. Probabilmente l'han dovuto fare per motivi televisivi.
leo85 Inviato - 15 gen 2015 : 16:49:19
cancliatomic ha scritto:

domenica addirittura alle 13?! un'pò tardi per una discesa considerando che è anche la più lunga di tutte....speriamo non abbiano già deciso di partire più in basso

A me risulta che la facciano alle 12.30....e anche dal sito FIS....si sarà sbagliato nell'articolo
E comunque per domenica le condizioni meteo previste sono molto buone, quindi dovrebbe essere tutto regolare
cancliatomic Inviato - 15 gen 2015 : 14:46:11
domenica addirittura alle 13?! un'pò tardi per una discesa considerando che è anche la più lunga di tutte....speriamo non abbiano già deciso di partire più in basso

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Snitz Forums 2000