Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Val Gardena e Alta Badia semaforo verde da Fis

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 14 dic 2014 : 11:43:14
Val Gardena e Alta Badia semaforo verde da Fis
di Vittorio Savio

Alla fine la Fis ha acceso il semaforo verde per le due prove di coppa del mondo maschile in programma il 19 e 20 dicembre in Val Gardena e per quella del 21 dicembre in Alta Badia..

Grazie al grande lavoro degli organizzatori ladini il tracciato della Saslong ha superato la verifica del delegato Fis Helmuth Schmalzl. Nelle prossime ore si confida ancora in una leggera nevicata prevista ad inizio settimana e al conseguente abbassamento delle temperature che consentirà di proseguire con l'innevamento artificiale.

Come affermato dal direttore di gara FIS Helmuth Schmalzl dopo l'ispezione sulla Saslong di questa mattina, il compito da parte della società di gestione dell'impianto è stato quello di produrre negli ultimi due giorni il sufficiente quantitativo di neve, per poi sistemarlo nei punti critici del tracciato. In particolare la sezione del traguardo ha dovuto essere aggiustata in maniera significativa: "Il grande lavoro svolto ha reso possibile l'impossibile - ha commentato il delegato FIS -. Proprio per questo vogliamo ringraziare di cuore il comitato organizzatore della Val Gardena, la società di gestione della Saslong con i propri cannoni da neve di qualità e tutti i collaboratori che si sono impegnati per questo traguardo comune."

Complessivamente 50 collaboratori, sei gatti delle nevi e 65 cannoni sono stati impegnati da quando è arrivato finalmente il freddo a dicembre, per permettere lo svolgimento delle gare. Prima di ottenere la conferma definitiva della gara da parte della FIS sono stati necessari ben tre controlli sulla neve.

"L'apprensione indubbiamente c'era, ma siamo sempre stati ottimisti - ha dichiarato l'amministratore delegato Stefania Demetz -. Ora ci attendono due appassionanti giornate di gara e speriamo che numerosi spettatori ci vengano a trovare in Val Gardena per assistere alla 47a Saslong Classic!"

Dunque programma confermato in Val Gardena con le due prove cronometrate previste mercoledì 17 e giovedì 18, quindi super-g venerdì 19 dicembre (ore 12.15) e discesa libera sabato 20 dicembre (ore 12.15).

Tutto a posto anche per il gigante maschile previsto domenica 21 dicembre in Alta Badia. Nessun problema anche a Madonna di Campiglio dove lunedì 22 dicembre è in programma uno slalom speciale in notturna su un canalone Miramonti ormai completamente innevato e che attende solo il controllo da parte della Fis tra un paio di giorni.

12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Ravattina Inviato - 17 dic 2014 : 00:33:28
Io mi magno il tris di canederli così mi evito l'ultimo posto sicuro
Tex si ispira a Bode...fa un casino assurdo sul tavolo ma alla fine arriva in fondo per primo
ellisse Inviato - 16 dic 2014 : 23:35:12
ohi ohi eugenio..tex ti ha lanciato il guanto (da sci ovviamente)
TEX Inviato - 16 dic 2014 : 21:55:01
Ravattina ha scritto:

Il primo è Eugenio che si magna la pannocchia che gli portano con le costine...ha un certo stile e una tecnica raffinata a tavola


Si..bello stile e tecnica da manuale, ma in gara non riesce a lasciar correre i denti . Eppure in allenamento sa anche magnare forte, probabilmente non regge la pressione agonistica
ellisse Inviato - 16 dic 2014 : 15:10:46
il secondo ha i baffi quindi non puoi essere tu..deduco che sei l'azzannatrice di costine!
chi vincerà la gara quest'anno?
Ravattina Inviato - 16 dic 2014 : 14:30:34
Il primo è Eugenio che si magna la pannocchia che gli portano con le costine...ha un certo stile e una tecnica raffinata a tavola
ellisse Inviato - 16 dic 2014 : 14:25:07
percepisco un certo entusiasmo..
Ravattina Inviato - 14 dic 2014 : 13:09:36


eugenio Inviato - 14 dic 2014 : 12:40:44
TEX ha scritto:




faccine con le forchette...
fabio farg team Inviato - 14 dic 2014 : 12:20:39
Almeno!...
Wolf III Inviato - 14 dic 2014 : 12:16:08
...meno male!
TEX Inviato - 14 dic 2014 : 11:52:45
lbrtg Inviato - 14 dic 2014 : 11:46:21
Grandissima notiziaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,82 secondi. Snitz Forums 2000