Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Svindal non esclude del tutto i Mondiali

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 21 ott 2014 : 01:06:08
Svindal non esclude del tutto i Mondiali
di Matteo Pavesi

Conferenza stampa di Aksel Lund Svindal, lunedì pomeriggio a St.Leonhard im Pitztal. Il norvegese ha parlato pubblicamente alla stampa (le dichiarazioni sono state raccolto dall'agenzia APA) dopo il grave infortunio al tendine d'achille patito sabato dopo una corsetta e una partitella con i compagni di squadra.

Con un tutore alla gamba sinistra e le stampelle, Aksel è tornato sull'episodio: calciando il pallone ha sentito un fastidio e ha capito che poteva trattarsi di un grave infortunio, anche se il dolore non era molto, così come dopo l'operazione. Aksel è rimasto in sala operatoria 40 minuti sabato sera e domenica ha potuto muovere i primi passi con le stampelle. Ora dovrà osservare almeno tre mesi di riabilitazione prima di poter indossare uno scarpone.

Come noto è una situazione già vissuta da Aksel, che dopo la caduta di Beaver Creek del novembre 2007 perse tutta la stagione, tornando a vincere nella stessa località un anno dopo.

Aksel non ha escluso categoricamente la possibilità di riuscire a tornare in tempo per i Mondiali, ma lo farebbe solo se in forma, con possibilità di medaglia, e inoltre: "tutto dovrebbe andare perfettamente. E poi non voglio togliere un pettorale ad uno dei miei compagni, è necessario raggiungere la qualifica con i risultati ottenuti durante l'inverno"

Svindal rimarrà in Tirolo fino a settimana prossima, per partecipare ai numerosi eventi di promozione e marketing in programma in questi giorni per l'avvio della Coppa del Mondo, e poi tornerà a casa dove verrà valutato attentamente dai dottori e dai fisioterapisti del Centro Olimpico di Oslo.

Come già ha sottolineato il suo connazionale e amico Kjtel Jansrud, anche il DT Haavard Tjoerhom ha sottolineato che la mancanza di Aksel si farà sentire in tutta la squadra, perchè è un campione che porta motivazioni, buon umore e voglia di vincere.

7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
alessandro troncatti Inviato - 23 ott 2014 : 06:51:37

potrebbe aver subito una piccola lesione di lieve entità , tipo uno piccolo strappo o sfilacciamento , infatti ha detto di aver sentito poco male e se n'è accorto subito. Mentre il povero Manfred potrebbe esserselo rotto più bruscamente e di netto in seguito a un trauma mi verrebbe da immaginare .


franz62 Inviato - 22 ott 2014 : 11:15:18
anche perché ho letto non so dove che diceva di non aver sentito gran male...vero che é abituato a prender sci nelle chiappe dalla parte della coda... però han sempre detto tutti che fa un gran male il tendine d'Achille quando salta...quindi non ha una mazza...classica sceneggiata nordica che manco Hirscher si potrebbe inventare..
Herminator Inviato - 21 ott 2014 : 20:30:33
Forza Aksel!!!!!!!!!!!!!!!!1
brunodalla Inviato - 21 ott 2014 : 10:54:51
già 40 minuti di operazione mi fanno pensare che la lesione non era granchè. quindi l'ipotesi di jos potrebbe essere la più probabile.
jos235 Inviato - 21 ott 2014 : 10:35:06
Perchè i tendini di achille non si rompono tutti allo stesso modo e dipende anche dall'entità della lesione? Così, provo a fare aria fritta anche se non ho uno sponsor
franz62 Inviato - 21 ott 2014 : 05:51:02
perchè svindalone ha più sponsor e di qualcosa bisogna pur parlare
GRINGO Inviato - 21 ott 2014 : 05:15:13
Se Svindal pensa di avere qualche speranza di partecipare ai mondiali non capisco perche´per Moelgg che ha subito lo stesso infortunio 2 mesi prima si parla di stagione finita.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Snitz Forums 2000