Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Cortina 2019: il sostegno di Zaia e Tomba

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 31 mag 2014 : 21:08:35
Cortina 2019: il sostegno di Zaia e Tomba
a cura della redazione

(da fisi.org) l governatore del Veneto, Luca Zaia, sarà a Barcellona per il voto decisivo, a rappresentare il territorio.

"Cortina non è una candidatura solo della perla delle Dolomiti, ma è la candidatura dell’intero sistema Veneto: una regione in grado di esprimere eccellenza, esperienza e competenza e questo vale anche per l’organizzazione di grandi eventi. La Regione ha creduto con forza in questa candidatura fin dall’inizio mettendo in campo risorse e azioni diplomatiche strategiche per portare a casa questa partita. Siamo sempre stati vicini al comitato di Cortina perché questa è la candidatura di un intero sistema e se vince Cortina, vince il Veneto".

Governatore, Cortina ce la farà?

"Cortina è da medaglia d’oro come il lavoro svolto dal Comitato organizzatore, che ha creduto con tenacia e determinazione in questa candidatura e ha realizzato un dossier competitivo e curato nel dettaglio. Grazie a tutte le persone che hanno lavorato per tentare di vincere una sfida importantissima. A Barcellona sarò al fianco di tutti i rappresentanti istituzionali ed economici per sostenere Cortina con energia e con la convinzione che ce la possiamo fare, ma soprattutto sono assolutamente certo che Regione e Comitato hanno fatto un ottimo gioco di squadra"

Come definirebbe la candidatura di Cortina?

"Questa è una candidatura green perché non nasceranno cattedrali nel deserto e non ci saranno mostri di cemento, ma ci saranno interventi sostenibili. Una candidatura green anche dal punto di vista della viabilità perché è stato pensato un sistema di trasporto pubblico all’avanguardia per limitare lo smog. Cortina ha tutte le carte in regola per organizzare i mondiali di sci alpino. E il mio plauso va ai soggetti del territorio: istituzioni, associazioni di categoria, volontariato che hanno saputo fare squadra per arrivare al traguardo finale. Una grande sinergia per ottenere un grande risultato"

Utilizzando lo slogan coniato da lei stesso: "se vince Cortina, vince il Veneto.."

"La nostra regione ha un grande movimento sportivo, che è una fucina di talenti e conta quasi 6 mila società e oltre 395 mila atleti tesserati. E il prestigioso traguardo di Cortina 2019 sarebbe uno straordinario tappa in questo percorso di crescita. Lo sport veneto oltre che sfornare talenti possiede una grande capacità gestionale ed organizzativa e sono sicuro che l’organizzazione dei Mondiali potrebbe essere un ulteriore opportunità per dimostrare il nostro valore,  per mettere in vetrina tutte le potenzialità del nostro territorio: paesaggi suggestivi, impianti all’avanguardia, patrimonio enogastronomico e un’agricoltura di qualità. Tutti elementi di un territorio e di una perla, come Cortina, che è unica al mondo. I Mondiali di Sci Alpino potrebbero essere un volano straordinario per l’intera economia della regione e, in particolare, per il turismo in una regione come il Veneto che vanta oltre 60 milioni di presenze all’anno".

A Barcellona ci sarà anche Alberto Tomba, testimonial della Regina delle Dolomiti, le cui piste hanno visto il supercampione dello sci alpino internazionale crescere nei primissimi anni della sua luminosa carriera agonistica: "Quella che arriverà a Barcellona a sostenere la candidatura di Cortina ai Mondiali di sci del 2019 sarà un vera e propria valanga azzurra! Oltre a me, a fianco del Comitato di Cortina 2019 e della FISI, ci saranno anche il Coni, con il Presidente Giovanni Malagò, le Istituzioni, i rappresentanti del Governo e gli imprenditori italiani. Tutti uniti per affrontare questa nuova sfida, orgogliosi delle nostre montagne e della nostra bella Italia."

5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lbrtg Inviato - 05 giu 2014 : 10:08:28
Brividiiiii.............in Veneto!
quilodico Inviato - 04 giu 2014 : 19:59:34
Temo che in Veneto avranno altro da pensare adesso...
kaiser Inviato - 03 giu 2014 : 06:22:18
Carlo, penso che a Battipaglia se ne sbattono altamente dei mondiali di sci.....
lbrtg Inviato - 01 giu 2014 : 19:30:00
D'accordo!
Gobbo Carlo Inviato - 01 giu 2014 : 13:24:08


...mi sarebbe piaciuto leggere ..: " Se vince Cortina , vince il Veneto e ...VINCE L'ITALIA ..." Speriamo bene !!

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Snitz Forums 2000