Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Si ritira il gigantista USA Warner Nickerson

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 05 mag 2014 : 16:47:03
Si ritira il gigantista USA Warner Nickerson
di Matteo Pavesi

Dopo tre stagioni senza risultati in Coppa del Mondo, il gigantista americano Warner Nickerson ha annunciato il ritiro dall'attività agonistica.

Grande amante della tecnologia e dei Social Network, Warner ha scelto Youtube per il suo annuncio...

"...le mie ambizioni di diventare uno sciatore di livello mondiale sono finite ma...è tutto ok, mi sento bene. La decisione è maturata pian piano dallo scorso febbraio.
Questi anni dedicati allo sci agonistico non ci sarebbero mai stati senza l'aiuto di tanti amici, compagni e della famiglia.
Amo questo sport, ma sono anche contento di poter scegliere quando dire basta e di essere in salute. Per troppi atleti essere tagliati dalle squadre nazionali significa essere costretti al ritiro.
Quando mi hanno tagliato, più volte, ho sorriso al US Ski Team perchè gruppi come quello non decideranno mai il mio destino
"

Classe 1981, Warner impara a sciare nel comprensorio di Gunstock, vicino al paese natale Gilford, nel New Hampshire.
Nel 2000, dopo l'High School, si muove prima in Colorado e poi nel Maine con l'obiettivo di proseguire gli studi e continuare a sciare ad alto livello, laureandosi nel maggio 2005.

In quella stagione ottiene i primi risultati nei top10 in Nor-Am, circuito dove continua a crescere fino alla stagione 2008: terzo ai Nazionali USA, terzo in classifica di gigante Nor-Am, che purtroppo non basta per il posto fisso in Coppa del Mondo. si ripete nel 2009: terzo in gigante in Nor-Am, ma senza posto in CdM e in squadra nazionale, in un rapporto sempre turbolento e contrastato con l'US Ski Team.

Nel 2010 comincia la sua collaborazione con Jon Olsson e i risultati si vedono già dalle prime gare FIS in Nuova Zelanda, tanto che nel primo gigante di CdM, a Beaver Creek, parte con il pettorale n.33 e chiude per la prima volta a punti, 24/o. Due mesi più tardi va a punti, 26/o, anche ad Hinterstoder. Questi due risultati rimangono gli unici nei top30 in CdM; bastano però per qualificarlo per i Mondiali di Garmisch 2011, che chiudono la miglior stagione della carriera di Warner.

Nell'estate 2011 si unisce con forza al coro di proteste contro le nuove regole sui materiali, in particolare sugli sci da gigante.

Nel novembre 2011 si infortuna durante un allenamento, comprimendo due dischi e perdendo potenza nella gamba sinistra. Perde tutta la stagione. Da quel momento riesce ad indossare altri 5 pettorali di Coppa, sempre lottando contro i problemi finanziari (si autofinanzia e si allena con qualunque gruppo lo ospiti) e gli infortuni (continui problemi alle vertebre della zona lombare.

Chiude la carriera con il 7/o posto ai Nazionali USA 2014.

5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
didibi Inviato - 08 mag 2014 : 11:45:20
Nickerson e lo staff del US Ski Team non si sono mai amati gran che
tra l'altro sul suo blog trovate queste frasi abbastanza illuminanti:

This season was different. Some of the coaches that made this sport amazing for me have left the USST, like Dane Spencer and Mike Day, so without those guys on the road it was a lot harder to get good coaching and training.

p.e. per decidere chi partiva a Soelden fu deciso che si sarebbe utilizzato i test in Cile ... a cui Warner non fu invitato
Lui era nei primi 40 in GS e fecero partire uno oltre il 60 e uno fuori dai 100 e poi vi furono altre cose di questo tipo

ricorda un poco Ravetto e i contingenti non sfruttati pur di non vedere al cancelletto qualcuno
TEX Inviato - 07 mag 2014 : 21:50:55
Il forum ringrazia sentitamente il buon Warner per aver contribuito a riempire pagine e pagine di fosche previsioni sulla fine del gigante grazie a questo video

franz62 Inviato - 07 mag 2014 : 19:26:40
Vuol dire che a uno tosto come lui gli fa una pippa la squadra, importante è che non gli allunghino il raggio degli sci.
fabio farg team Inviato - 07 mag 2014 : 19:17:32
Ma non capisco tanto l'ultimo verso con cui ha chiuso le sua dichiarazione.
alessandro troncatti Inviato - 06 mag 2014 : 14:16:34

credo che ci siano rare eccezioni in cui un atleta si presenta al cancelletto di partenza di CdM (e al traguardo anche , in questo caso) con la laurea in tasca , indipendentemente , poi , dai risultati finali ottenuti , considerato anche l'infortunio non grave magari , ma fondamentale per il proseguio della carriera e le difficoltà economiche incontrate .


Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Snitz Forums 2000