Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Trento vuole candidarsi per le Olimpiadi 2026

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 18 mar 2014 : 12:36:25
Trento vuole candidarsi per le Olimpiadi 2026
a cura della redazione

La provincia autonoma di Trento ha deciso di avanzare la candidatura del capoluogo ad ospitare i Giochi Olimpici Invernali 2026.

L'annuncio è stato dato ieri dall'assessore allo sport della Provincia Tiziano Mellarini. L'idea di candidarsi era nell'aria da tempo, e per le regole del CIO è necessario candidare una città e non una regione o una provincia.
Il Trentino, con gli impianti e le strutture di cui dispone, può essere un candidato credibile, avendo già organizzato i Mondiali di Sci Nordico e le Universiadi 2013.

"Dovesse andare male - ha affermato Mellarini - si punterà in subordine alle olimpiadi giovanili" . I Giochi Olimpici giovanili (YOG) sono stati creati nel 2007, la prima edizione invernale si è tenuta nel 2012 a Innsbruck, Austria, i prossimi si terranno nel 2016 a Lillehammer, Norvegia, mentre quelli del 2020 non sono ancora stati assegnati.

"Puntiamo così a tenere alta l'attenzione sul Trentino - prosegue Mellarini - anche se c’è la concorrenza di Roma che vorrebbe le olimpiadi estive. Il presidente della Federazione italiana sport invernali ha riconosciuto che con le strutture che già ci sono da noi i costi sarebbero molto inferiori rispetto ad altre località".

15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Katunga Inviato - 25 mar 2014 : 12:19:09
kaiser ha scritto:

So che è ormai in disuso ma forse si potrebbe ripristinare...... anche se Cortina è in provincia di Betlemme non credo sia un problema no?

Da Cortina a Trento la vendo un po' troppo lunga
Però a pensarci bene potrebbe essere un'ideona. Visto che poi gli impianti vanno in disuso (vedasi Torino), si potrebbe farla bella larga, magari con dei tratti in galleria, così poi la ricicliamo in una bella strada a scorrimento veloce che colleghi Trento a Cortina. E siccome nel bob ci sono tante curve, potrebbe quindi collegare: Trento/Val di Fiemme-Fassa/Val Gardena/Val Badia/Cortina. Il Plan no, è troppo fuori mano .
però le gare si fanno in una manche sola
Mikko Inviato - 25 mar 2014 : 11:06:13
Una candidatura non si nega mai a nessuno: si crea un bel comitatino che gira, vede gente, si muove, conosce, fa delle cose...
normalmente vengono reclutati figli, nipoti di politici e similari, che poi fa curriculum. Ovviamente non ci credono neanche i diretti interessati anche perchè il via libera lo deve dare lo stato centrale, senza i soldi del quale non si riesce a fare nulla.
kaiser Inviato - 25 mar 2014 : 10:27:15
So che è ormai in disuso ma forse si potrebbe ripristinare...... anche se Cortina è in provincia di Betlemme non credo sia un problema no?
seba92r Inviato - 25 mar 2014 : 09:18:12
kaiser ha scritto:

Per il Bob c'è Cortina....

c'era...
franz62 Inviato - 25 mar 2014 : 08:32:43
Candidarsi fa figo e non costa nulla...propongo Milano, la montagnetta è sempre lì...la discesa viene un po' corta ma al limite favorisce Hirscher che è sempre un tema interessante
Lo stadio c'è S.Siro che puoi farci di ogni.
kaiser Inviato - 25 mar 2014 : 06:40:07
Per il Bob c'è Cortina....
Nexus 7 Inviato - 24 mar 2014 : 20:30:57
per una volta faccio il serio, anche se non ci crederete...

Le olimpiadi non sono solo sci alino e nordico, e nemmeno Hockey e pattinaggio...

primo, andrebbero costruite le strutture per bob, slittino, skeleton...
secondo, in Trentino non ci sono piste da DH adeguate alle Olimpiadi
terzo, già per le universiadi (parlo per esperienza diretta) se la sono cavata per miracolo...

quindi mi auguro che fosse solo una provocazione, per il bene della mia terra d'adozione!

naturalmente, se comunque si arrischiano nella follia, io sarò il primo ad offrirmi volontario (come per Universiadi)
Admin Inviato - 20 mar 2014 : 16:37:16
più che una bufala direi una....provocazione...
eugenio Inviato - 19 mar 2014 : 08:30:14
pare che sia una bufala.... attendiamo le smentite !!!
boemissa Inviato - 18 mar 2014 : 16:06:46
Che bello sarebbe!! Ho lo stadio del ghiaccio di Pinè a 100 m da casa!
kaiser Inviato - 18 mar 2014 : 13:55:21
Guarda.... che Roma se la vada a pia nterchiulo come dicono da quelle parti e forza Trento!
Jeppo Inviato - 18 mar 2014 : 13:44:47
Sarebbe un'idea bellissima e relativamente "low cost", ma penso che sia molto difficile, considerando che saranno passati solo 20 anni e 4 edizioni da Torino. Inoltre penso proprio che quelle del 2022 saranno in Europa e recetemente il CIO ha applicato spesso la regola dell'alternanza dei continenti.
Poi se ci aggiungiamo che Roma vuol provarci per le estive... Mi sa che rimarra` solo un sogno...
lbrtg Inviato - 18 mar 2014 : 13:35:13
Ci manca una vita però.......
eugenio Inviato - 18 mar 2014 : 13:27:28
i palazzetti del ghiaccio ci sono già… (Trento, Pinè, Cavalese, Canazei)
Sci alpino ovunque, non solo a Campiglio..
Sci nordico in val di Fiemme (ovviamente)
brunodalla Inviato - 18 mar 2014 : 13:21:03
secondo te, Eugenio, è un'idea così peregrina? fondo, biathlon, combinata nordica fra lago di tesero e predazzo. sci alpino a madonna di campiglio, i palazzetti del ghiaccio per pattinaggio e hockey si fanno o si trovano. sarebbe bello non mi pare che in trentino manchino le capacità organizzative.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000