Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Vittoria e record sulla Podkoren per Ted Ligety

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 08 mar 2014 : 14:09:19
Vittoria e record sulla Podkoren per Ted Ligety
di Vittorio Savio

Fa sestina Ted Ligety nella tombola di Kranjska Gora. Lo statunitense - campione olimpico di specialità - mette in saccoccia una importantissima vittoria del suo già ricchissimo palmaresse: sesto centro sulla Podkoren nel gigante maschile che vale anche un record assoluto di vittorie su una stessa pista di coppa del mondo, detenuto prima in coabitazione con il nostro Alberto Tomba.

Lo statunitense rischia tutto nella parte finale, forse per paura di non farcela, dissipando il vantaggio di oltre un secondo e mezzo sul leader provvisorio, e rischiando anche di perdere la gara, dopo aver dominato alla grande la prima manche. Alla fine i distacchi tra lui e il secondo - un incredibile Benjamin Raich - sono di soli 18 centesimi. Un Raich che recupera quindici posizioni rispetto alla mattina ottenendo anche il miglior tempo di manche. Il 36enne Benni può festeggiare visto che dopo due anni torna nuovamente su un podio di coppa del mondo - era stato sempre secondo nel 2012 ad Adelboden in gigante - lui che su questa pista ha vinto quattro volte. Novantunesimo podio in carriera per il 36enne austriaco. Al terzo posto troviamo anche l'emergente Henrik Kristoffersen, per la prima volta nei top3 in questa specialità e che comincia a macinare risultati anche tra le porte più larghe, che lo proiettano anche alla ottava posizione della raduatoria generale.

Fuori dal podio resta, ancora come all'Olimpiade di Sochi poche settimane fa, Marcel Hirscher. L'austriaco masica amaro, ma riesce a mantenere comunque la leadership in classifica di specialità, ad una gara dal termine, insidiato dal solo Ligety che può ancora contendergli questo trofeo. Tra i due 50 punti di differenza. In quella generale anche li lotta a due, con il salisburghese che recupera qualcosa sul norvegese Svindal - oggi 17/o. Tra i due a cinque gare dal termine della stagione ci sono 41 punti di vantaggio per il norvegese, ma domani con lo slalom il sorpasso dovrebbe avvenire, ma a decidere saranno sicuramente le finali di Lenzerheide.

L'Italia si difende bene quest'oggi grazie a Roberto Nani. Il livignasco annaspa un po' da metà in giù della Podkoren nella seconda manche, ma riesce comunque a migliorarsi, chiudendo ancora nei top10 quest'anno in sesta piazza. Più indietro i due trentini Davide Simoncelli e Luca De Aliprandini che retrocedono rispetto alla mattina, concludendo rispettivamente undicesimo e quattordicesimo. Nel derby tutto badiota la spunta Manfred Molegg (15/o), anche se Alex Zingerle (19/o), migliora decisamente il 29/o tempo della prima manche, rispetto al finanziere di San Vigilio di Marebbe che non riesce a trovare ancora quest'anno la quadra del cerchio in questa specialità. Finali di Lenzerheide sfumate per Max Blardone - ed è la prima volta dopo 14 stagioni - che dopo una bella prima manche, nella seconda un grave errore - impatta con la spalla su un palo e successiva internata - lo manda a bordo pista riuscendo comunque a proseguire, ma chiude in fondo alla graduatoria finale (26/o).

Tracciatura della Podkoren effettuata dall'allenatore dei francesi meno bello tecnicamente - più stretto e sinuoso - di quello della prima manche, su una neve che ha mollato molto rispetto alla mattina, soprattutto nella parte finale, a causa dell'eccessivo caldo.

Domani appuntamento con lo slalom speciale (prima manche ore 9.30; seconda manche alle ore 12.30 diretta su Raisport1 ed Eurosport).

15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
franz62 Inviato - 09 mar 2014 : 21:12:30
Carving un trentacinque metri di raggio è un pelo eccessivo, non che siano uguali i materiali a quelli di MvG...ma quello che fa Ted è straordinario.
In ogni caso ognuno è stato il più forte della sua epoca, la matematica è l'unico giudicè e Ingo è irraggiungibile, resta il fatto che la curva di Ted è la più bella di sempre con i materiali di oggi...cosa avrebbero fatto Ingo o MvG con questi materiali non lo sapremo mai è non ha nemmeno importanza.
Wolf III Inviato - 09 mar 2014 : 19:21:03
Ted Ligety vs Michael von Grünigen?? Non saprei... ma entrambi con classe da vendere e con un MvG che già carvava ai suoi tempi.
Mike Von Gruenigen Inviato - 09 mar 2014 : 13:50:28
JeanNoelAugert ha scritto:

WOW che bella gara, son contento per Benny, invece Semolino anche lui ha da mangiar pane e cipolla...
Trovo una gran somiglianza fra MvG (che non era simpaticissimo però) e Ted, se von Gruviera avesse avuto i carving sciavano uguale.




nessuno sarebbe stato simpaticissimo se si fosse ritrovato orfano fin dall'infanzia, con mamma morta nella vasca da bagno e papà travolto dal trattore.....
fabio farg team Inviato - 09 mar 2014 : 11:53:51
Mike Von Gruenigen ha scritto:

per onestà le cifre sono dalla parte di Ligety, e solo Ingo gli è davanti, ma MvG, nel cuore dei suoi tifosi, è e resterà il numero 1.
Mi associo,comunque su questa gara dico Ligety è un mostro in gigante,Raich eterno,mentre Kristoffersen direi conferma lo stato di forma.
Herminator Inviato - 08 mar 2014 : 21:24:28
Benny!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Incredibile emozione!!!!! grande grande grande!!!!!
paco Inviato - 08 mar 2014 : 20:22:13
Mike Von Gruenigen ha scritto:

lbrtg ha scritto:

Mike Von Gruenigen ha scritto:

Raich è leggenda.


Che classe, ragazzi!


è stato come viaggiare nel tempo, questo campionissimo ha lottato contro MvG, Herman Maier.....ed è ancora qui a primeggiare.
Fantastico.
anche con tomba.....
JeanNoelAugert Inviato - 08 mar 2014 : 19:55:31
WOW che bella gara, son contento per Benny, invece Semolino anche lui ha da mangiar pane e cipolla...
Trovo una gran somiglianza fra MvG (che non era simpaticissimo però) e Ted, se von Gruviera avesse avuto i carving sciavano uguale.

E' tutta la stagione che aspetto l'exploit di Dopfer, ma non "scoppia" , invece il Pinturicchio mi sembra scopppiatissimo, prende sempre paga. I nostri son tanti, un bel mucchio selvaggio, ma nessun campione. Speriamo Nani mantenga grinta e tecnica anche l'anno prossimo
TheMustang100 Inviato - 08 mar 2014 : 18:12:15
Fare confronti, tanto più fra epoche diverse, è difficile-impossibile: Ted, però, è unico.

Adesso c'è una concorrenza bestiale, lui è il migliore e scia in maniera unica e -almeno finora- inimitabile.

franz62 Inviato - 08 mar 2014 : 17:25:09
è impressionante la differenza tra Ted e il resto del mondo...e sono forti i suoi avversari, la sua è la più bella curva di tutti i tempi.
brunodalla Inviato - 08 mar 2014 : 17:19:43
Mike Von Gruenigen ha scritto:

brunodalla ha scritto:

sei vittorie sulla stessa pista, ma tutte nella stessa gara, mentre tomba ne vinse 5 fra gigante e slalom. incredibile, ulteriore valore aggiunto al più grande gigantista di ogni epoca dopo stenmark.



prima di essere considerato migliore di MvG ne deve managiare di pane e cipolla......

direi proprio di no.visto che MVG l'ho visto sciare gli do ancora un parimerito di stima, ma ligety ha tutto il tempo per superarlo.
franz62 Inviato - 08 mar 2014 : 17:01:48
gli è andats bene che Semola l'ha buttata..
Mike Von Gruenigen Inviato - 08 mar 2014 : 17:01:23
lbrtg ha scritto:

Mike Von Gruenigen ha scritto:

Raich è leggenda.


Che classe, ragazzi!


è stato come viaggiare nel tempo, questo campionissimo ha lottato contro MvG, Herman Maier.....ed è ancora qui a primeggiare.
Fantastico.
lbrtg Inviato - 08 mar 2014 : 16:57:09
Mike Von Gruenigen ha scritto:

Raich è leggenda.


Che classe, ragazzi!
Mike Von Gruenigen Inviato - 08 mar 2014 : 16:54:13
per onestà le cifre sono dalla parte di Ligety, e solo Ingo gli è davanti, ma MvG, nel cuore dei suoi tifosi, è e resterà il numero 1.
Mike Von Gruenigen Inviato - 08 mar 2014 : 16:52:42
Raich è leggenda.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Snitz Forums 2000