Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Lake Louise: vince Maria Riesch.Elena Fanchini 3a

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 06 dic 2013 : 23:08:25
Lake Louise: vince Maria Riesch.Elena Fanchini 3a
di Matteo Pavesi

L'azzurra Elena Fanchini ha conquistato il terzo gradino del podio nella seconda discesa libera della stagione, a Lake Louise, Canada. Lo scriviamo così, freddamente, in coerenza con le temperature polari (-36 gradi!) che insieme ad umidità e nebbia hanno costretto gli organizzatori a posticipare di un'ora l'inizio della gara.

Solo una settimana fa, dopo il terzo posto di Beaver, la sorella maggiore del trio Fanchini aveva dichiarato: "...diciamo che ho dormito per otto lunghi anni e adesso mi sono risvegliata". Parole non vuote, perchè Elena ha dimostrato anche oggi di esserci, di potersela giocare con le migliori, di aver trovato quella confidenza nei propri mezzi, quella consapevolezza che permette di volare alto.

Lake Louise è la sua pista preferita, qui vinse per la prima e unica volta 8 anni fa e qui si riconferma, candidandosi ad essere tra le protagoniste nella specialità.

Arrivata al traguardo non ha neanche esultato, pur avendo fatto segnare il miglior tempo dopo i primi 10 passaggi, quasi delusa dalla propria prestazione, che però atleta dopo atleta si è dimostrata di assoluto livello.

Solo due atlete hanno saputo fare meglio della bresciana: la vittoria è andata ad una stratosferica Maria Riesch-Hoefl, che dopo Lindsey Vonn tra le atlete in attività è quella che qui ha ottenuto i migliori risultati. La Riesch ha fatto una gara pressochè perfetta arrivando al traguardo con 1.20 di vantaggio sull'azzurra, poi con il pettorale n.30, quando il secondo posto sembrava quasi certo, tra le due si è infilata la svizzera Maria Kaufmann-Abderhalden, a 7 decimi dalla tedesca.

Ai piedi del podio rimane Anna Fenninger, quinto tempo per Tina Weirather, poi squalificata, completano la top10 Nadja Jnglin-Kamer, Tina Maze, Stefanie Moser, Larisa Yurkiw, Carolina Ruiz Castillo e Lara Gut. La ticinese mantiene la leadership della classifica generale anche se nella prova odierna perde molto nel tratto finale.

Più attardate le altre azzurre con Hanna Schnarf 19/a, ma la sua prova è ottima considerando che è al rientro dopo un anno di stop per infortunio, poi Verena Stuffer 24/a, Dada Merighetti 27/a, Nadia Fanchini 28/a. Fuori dalla zona punti Francesca Marsaglia 42/a, Sofia Goggia 46/a, Camilla Borsotti 48/a, Lisa Agerer 55/a.

Fuori dai punti anche Lindsey Vonn, con il 40/o tempo: la dominatrice di Lake Louise, 14 vittorie per lei nella località canadese, era al rientro in Coppa del Mondo dopo l'infortunio di Schladming e la recente caduta in allenamento. La sua prova è stata coraggiosa e generosa, ha perso molto nel finale, dove non ha saputo assecondare nel migliore dei modi le ondulazioni del terreno, ma l'americana è ufficialmente tornata.

6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GM1966 Inviato - 06 dic 2013 : 23:36:08
La squadra femminile italiana ha già superato il numero di podi della stagione scorsa.
brunodalla Inviato - 06 dic 2013 : 23:28:41
beh, chiaro. a -30 può succedere di tutto coi materiali.
Lothar Inviato - 06 dic 2013 : 23:22:56
si ma cavolooooooooooooo
franz62 Inviato - 06 dic 2013 : 23:21:48
Saranno i soliti decimi di millimetro da qualche parte...a me il pistolino sparisce a quelle temperature.
brunodalla Inviato - 06 dic 2013 : 23:19:13
boh, non si sa ancora....
franz62 Inviato - 06 dic 2013 : 23:12:15
Non ho sentito perché hanno squalificato Tina Weirather..

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Snitz Forums 2000