Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Ligety:i nuovi sci han penalizzato Max Blardone

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 02 ott 2013 : 00:59:56
Ligety:i nuovi sci han penalizzato Max Blardone
di Matteo Pavesi

Vi ricordate il Ligety "sindacalista" dell'estate 2011? In quell'agosto, in un lungo e argomentato articolo sul suo blog, Ted fece partire un durissimo attacco verso la FIS a causa delle nuove regole sui materiali.
La sua battaglia è stata presto condivisa da moltissimi atleti, con la speranza di far diventare sempre più forte la voce di far sentire sempre di più la voce di chi si presenta al cancelletto.

Nonostante tutto la FIS ha proseguito per la sua strada introducendo le nuove regole che hanno avuto i maggiori impatti proprio in gigante, ma che non hanno sostanzialmente cambiato i valori ai vertici: Ligety ha continuato a vincere, se possibile con ancora maggior margine, segno evidente che le sue lamentele non erano finalizzate a mantenere uno 'status quo' a lui favorevole, ma erano sincere analisi dettate dall'esperienza.

Nell'incontro coi media avuto lunedì scorso in vista della stagione olimpica, l'eroe di Schladming 2013 è tornato sull'argomento, dopo aver concluso pochi giorni fa un lungo periodo di stage sulle nevi del Portillo, in Cile.

"...sono stato molto attivo nella lotta contro le nuove regole, per tanti motivi - ha detto Ted - La prima è che non penso che la questione sicurezza non penso abbia avuto benefici da questi nuovi sci. Anzi penso che abbiano creato una situazione scorretta dove una federazione impone regole che favoriscono alcuni atleti e non altri.
E inoltre ha impatti sulla nuova generazione di sciatori. Quest'anno vedremo 16enni sciare con gli stessi sci che abbiamo usato noi in Coppa del Mondo l'anno scorso e il più delle volte sono molto difficili per me....Questo non aiuta certo il progresso di questo sport.
In gigante questi sci mi hanno favorito...non è ironico? Favoriscono il mio stile...ma se pensiamo a Massimiliano Blardone: era terzo in classifica di gigante l'anno prima e  l'anno scorso ha chiuso al 13/o posto. Il suo stile è diverso lui è più diretto e la sua tecnica funziona molto meno. Ci sono atleti la cui carriera è stata condizionata da questi nuovi sci
"

Ancora una volta Ted ha accusato la FIS di aver cambiato spesso idea sulle dimensioni delle sci andando un po' per tentativi. La soluzione per avere sci più sicuri? Secondo Ted lasciare ai grandi marchi, agli esperti costruttori, la preparazione delle regole.

 

6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
bio Inviato - 03 ott 2013 : 17:05:23
franz62 ha scritto:

si consoleranno con un buon bicchiere di vino di Bode.


Che poi nella Bode piccola..
Non ho resistito, chiedo venia :)
franz62 Inviato - 02 ott 2013 : 17:20:46
più furbo Bode che spara a tutto campo, ho visto a un tiggì che ha iniziato la campagna di russia in difesa degli omosessuali.
almeno se non possono più mangiare pasta Barilla si consoleranno con un buon bicchiere di vino di Bode.
Wolf III Inviato - 02 ott 2013 : 13:18:01
Ligety è un fenomeno genetico. Andrebbe forte anche con gli sci di legno di mio nonno!
Enrico Inviato - 02 ott 2013 : 11:15:40
Forse avrà ragione Franz62, ma comunque penso che Ligety parlando così abbia se non altro voluto dimostrare di non essere il "solito atleta" che si lamenta solo quando le cose vengono girate storte per lui. Vanno forte uguale a prima, magari facendo solo traiettorie diverse. Il rischio rimane uguale e la velocità in curva non è affatto diminuita.
Sbaglia solo quando dice che le regole le debbano fare i costruttori, perché questo non esiste in nessuno sport.
masterA Inviato - 02 ott 2013 : 08:45:25
Ted sempre il più grande in tutti i campi. Anche nella (non) diplomazia.
Go Ted.
franz62 Inviato - 02 ott 2013 : 07:25:45
Tra le varie paraculate ne ha detta una giusta, Blardone va più diretto e non è andato..Quindi? Quindi non bisogna andar diretti e lo sa anche mio nonno che a spaccanti le ginocchia sono i materiali che ti permettono di andar diretto e girare in un fazzoletto.
Chiedere agli slalomisti... da quindici anni non fanno in tempo a diventare nambeuan che gli si smontano le ginocchia. (Hirscher a parte speriamo... lui è al momento disumano, dovrebbero fargli un raggio dieci per romperlo)
Continua a far le tue curve rotonde che ti conviene e ringrazia la Fis che negli anni ti ha abbassato gli spessori e ridotto le sciancrature....se aspettavi le case a quest' ora eri a fare il fricchettone in freeride e i giganti li vinceva ancora un maialone bombato, magari su sette centimetri di spessori montati su due travi che girano in 25 metri.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000