Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Reichelt e Stuhec vincitori della Gardenissima

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 07 apr 2013 : 21:31:43
Reichelt e Stuhec vincitori della Gardenissima
a cura della redazione

Sabato 6 Aprile 2013 alle ore 08.00 ha preso il via in Val Gardena la 17/a edizione della Sudtirol Gardenissima, lo slalom gigante più lungo e originale del mondo, con un tracciato di gara lungo 6.2km, attrezzato con 115 porte e un dislivello di ben 1.033 metri.
A seguito delle abbondati nevicate delle scorse settimane e una notte non troppo fredda, le condizioni della pista erano buone per i primi e i numeri alti hanno dovuto combattere contro una neve difficile. Il grande lavoro del direttore di gara, Giovanni Kasslatter, assieme ai suoi collaboratori, e dei tracciatori Karl Mussner e Raimund Plancker, ha dato vita a una gara emozionante e spettacolare dal primo all’ultimo concorrente.

Le iscrizioni alla 17/a Gardenissima erano state chiuse già a metà febbraio per il raggiungimento del limite massimo di partecipanti. Un pieno successo a prova che la Gardenissima è divenuta un appuntamento fisso a chiusura di stagione per i molti appassionati dello sci.
Come sempre la gara ha previsto la partenza in coppia sul percorso che, per i 500 metri iniziali è stato predisposto come slalom parallelo, per trasformarsi, nei pressi della Baita Daniel, in un unico percorso di slalom gigante. Lungo il tracciato erano stati posizionati ben 115 porte.
A inizio gara sono scesi gli 8 apripista, fra cui autorità e sportivi locali nonchè il campione della bici Claudio Chiappucci. In seguito si è dato il via alla gara: suddivisi in 39 categorie, fra i primi a scendere la squadra dei "Deaflympics" (audiolesi), seguita dagli ex-atleti di Coppa del Mondo categoria "old stars", tra cui Isolde Kostner e Peter Runggaldier (ITA).
Subito dopo era la volta dei forti atleti del circo bianco: Jessica Depauli (AUT), Ilka Stuhec (SLO), Lisa Pfeifer (ITA), Maria Belen Simari-Birkner (ARG), Janina Schenk (ITA), Michaela Rainer (AUT), Christina Ager (AUT), Marusa Ferk (SLO), Macarena Simari-Birkner (ARG), Verena Stuffer (ITA) e Elisabeth Egger (ITA) per la categoria femminile ; Hannes Reichelt (AUT), Andrea Ballerin (ITA), Alex Zingerle (ITA), Michael Gufler (ITA), Federico Vanz (ITA), Jonas Senoner (ITA), Miha Kuerner (SLO), Cristian Javier Simari-Birkner (ARG), Riccardo Tonetti (ITA), Daniel Hemetsberger (AUT), Alexander Rabanser (ITA), Giuliano Razzoli (ITA) e Sigmar Klotz (ITA) per la categoria maschile.

I 5000 euro del primo premio sono andati agli stessi atleti della passata edizione: l'austriaco Hannes Reichelt (4'06.19) e alla slovena Ilka Stuhec (4'16.49). Secondo nella categoria maschile, a 1"76 si è piazzato Siegmar Klotz davanti a Michael Gufler. Seconda nella categoria femminile, a 7"66 si è classificata la forte atleta di casa Verena Stuffer, seguita dalla austriaca Jessica Depauli.
Anche nelle categorie "Old Stars" hanno vinto gli atleti della scorsa edizione, i campioni di casa Isolde Kostner (4'40.58) e Lucas Senoner (4'14.61).
Anche quest’anno il trofeo "Red Bull - una gara nella gara", è consistito nel misurare la velocità di ogni singolo atleta in un determinato tratto di gara lungo un chilometro. I più veloci sono stati Jessica Depauli (AUT) con
64.98 km/h e Michael Gufler (ITA) con 66.86 km/h.
Un premio speciale anche i partecipanti più anziani: Ludovica Pineider (1938) e Sepp Webhofer (1935).
I primi classificati nelle 39 categorie si sono portati a casa bellissimi premi, consistenti in buoni acquisto presso il negozio Sport Demetz Maciaconi, cestini con prodotti dell’Alto Adige e della Ditta Gramm, articoli sportivi delle ditte Luis Trenker e Socrep così come buoni soggiorno vacanza in Val Gardena.
Oltre ai vincitori delle singoli categorie, sono state premiate varie squadre come gli sci club, i G.S. militari, i team aziendali e i fan club.

6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
cancliatomic Inviato - 09 apr 2013 : 11:13:01
vero admin

beh kaiser di sicuro...altrimenti credo sia impossibile fare certi tempi
kaiser Inviato - 09 apr 2013 : 09:55:25
C'è un punto della Gardenissima che di fatto sembra un SG....... penso che la velocità l'abbiano presa dove si gira di più.....
Admin Inviato - 08 apr 2013 : 22:30:25
secondo il referto ufficiale la lunghezza è di 6km, Reichelt ha chiuso in 4'06.19, che corrispondono a 87km/h di media.

Però attenzione: non c'è scritto che la velocità sia stata rilevata nel punto più veloce
cancliatomic Inviato - 08 apr 2013 : 10:23:19
Carcentina ha scritto:
Se il tempo e' quello indicato e la velocita' media 67 km/hr la lunghezza sarebbe di circa 4,7 km non 6.2 km.....


ma se la velocità media è 67, òa massima non può essere 66.86...

è sempre così in gare di questo tipo si tende sempre a voler esagerare per mostrare grandi numeri
cubodado Inviato - 08 apr 2013 : 08:15:06
In effetti... Tra l'altro, contento per il rientro di Marusa Ferk!

PS. Il nome Old Stars non è molto gentile!
Carcentina Inviato - 07 apr 2013 : 21:55:18
Mmmmmmm
Scusate ma se sono 6.2 km e chi ha vinto ha fatto 4'06" quindi 246 secondi vuol dire che la velocita' media e' di 90.7km/hr.....
Questo non quadra con un percorso di gigante ne con la massima velocita' misurata di 66.86 km/hr.
Se il tempo e' quello indicato e la velocita' media 67 km/hr la lunghezza sarebbe di circa 4,7 km non 6.2 km.....
O forse stasera ho gevuto troppo sassella????

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. Snitz Forums 2000