Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Lenzerheide:discesa annullata, coppa alla Vonn

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 13 mar 2013 : 14:58:17
Lenzerheide:discesa annullata, coppa alla Vonn
di Matteo Pavesi

Con l'annullamento del gigante finale di Lenzerheide, due anni fa, Lindsey Vonn perse per tre punti la Sfera di Cristallo, a beneficio della tedesca Maria Riesch. Fu lo stesso FIS Race Director del Circo Rosa Atle Skaardal a sussurrare "è brutto finire così", ma non c'era spazio e tempo per modificare il programma, eventualità peraltro non prevista dal regolamento.

Oggi è proprio Lindsey Vonn a beneficiare dell'annullamento dell'ultima discesa libera femminile, deciso dagli organizzatori pochi minuti fa: la campionessa americana vince la sua sesta coppa consecutiva di disciplina, pur essendo a casa sua negli USA in convalescenza per l'operazione al ginocchio subita un mese fa.

Per un punto, per un solo punto, Tina Maze chiude al secondo posto a quota 339 e deve dire addio al sogno proibito di conquistare tutte le coppe disponibili, così come rimane al terzo posto Maria Riesch, 272 punti, ieri la migliore in prova a dimostrazione che avrebbe volentieri tentato il tutto per tutto.

Finire una stagione con un annullamento lascia per forza di cose l'amaro in bocca e un gran senso di incompiuto; la gara inizialmente in programma alle 11.30 è stata posticipata fino alle 15, quasi un remake di quanto avvenuto a Schladming in superg, ma fortunatamente senza l'epilogo di una gara al limite della regolarità. In quel frangente fu proprio Lindsey Vonn a rimetterci più di tutte, oggi il cerchio si chiude.

La sesta coppa consecutiva è un record, a quota sette (ma 5 consecutive) c'è solo la leggendaria Annemarie Moser-Proell. Tra coppe generali e di specialità Lindsey porta il suo bottino a quota 17 (4 generali, 4 superg, 6 discesa, 3 combinata)

In una stagione fortemente condizionata da vari infortuni Lindsey vince grazie a quattro risultati utili in discesa: la doppietta della "sua" Lake Louise e il successo di Cortina, uniti al sesto posto di St.Anton bastano per incoronarla regina.

Diverso il percorso di Tina Maze, in continua progressione gara dopo gara, dal 20/o posto di Lake Louise, a novembre, fino al successo, il secondo in carriera, a Garmisch, dieci giorni fa.

Chi ha meritato di più? Impossibile dirlo visto che l'americana ha dovuto forzatamente rinunciare alle prove di Meribel e Garmisch, di sicuro avremmo voluto vedere le atlete darsi battaglia fino all'ultimo metro dell'ultima gara.

Dada Merighetti è l'unica azzurra a chiudere nella top10, settima con 216 punti, stessa posizione occupata un anno fa.

6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
fabio farg team Inviato - 13 mar 2013 : 22:14:43
Fine a pochi giorni fà la Vonn era la vincitrice morale di questa coppa di specialità,ora è vincitrice ufficiale.
lbrtg Inviato - 13 mar 2013 : 22:06:38
Fa pari con quanto le era successo con la Riesch.
stefy88 Inviato - 13 mar 2013 : 16:38:32
una piccola ricompensa per quello che le è successo al mondiale... sinceramente son felice per la Vonn
Jeppo Inviato - 13 mar 2013 : 16:15:26
L'unica pecca è quel venerdì bloccato dal Team Event. E la cosa grave è che non è la prima volta che accade, pensavo che il caso di 2 anni fa fosse bastato, invece...
Poi per il resto, sul totale delle 7 discese corse fino ad ora Lindsey è stata più brava di Tina, seppur di un solo punto, quindi vince meritatamente.
lukinen Inviato - 13 mar 2013 : 16:12:01
E perchè mai?
Giusto così, in fondo se l'è meritato in pista lasciandoci anche un ginocchio (vabbè non centra nulla con la coppa ma è comunque un bel sacrificio).
Io sono contento onestamente.
Poi lo sci, come tutti gli sport all'aperto è condizionato fortissimamente dal meteo. Annullare le gare è all'ordine del giorno. Correrle senza condizioni di sicurezza è invece una sciocchezza
adelmax Inviato - 13 mar 2013 : 15:13:04
Ke grande Kazzata !!!!!!!!!!!!!!!

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,02 secondi. Snitz Forums 2000