Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Lenzerheide:discesa annullata, coppa a Svindal

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 13 mar 2013 : 14:12:23
Lenzerheide:discesa annullata, coppa a Svindal
di Matteo Pavesi

Alla fine ha vinto la nebbia: l'ultima discesa libera maschile, in programma questa mattina alle 9:30 sulla Silvano Beltrametti di Lenzerheide, è stata via via posticipata per tutta la mattina e poi definitivamente annullata alle 13:30.

Di conseguenza rimane congelata la classifica di specialità maturata dopo la prova di Kvitfjell, con Aksel Lund Svindal che riporta in Norvegia la coppa di discesa dopo 14 anni, l'ultimo fu il connazionale Lasse Kjus nel 1999. Svindal spezza così un lungo dominio austro-svizzero con 4 coppe vinte da Didier Cuche, 3 da Walchhofer, 2 da Eberharter, 2 da Maier e una, l'ultima, da Klauss Kroell.

Proprio Kroell è riuscito nell'ultima gara a superare per pochi punti gli azzurri Dominik Paris e Christof Innerhofer sul podio della classifica di specialità: la stagione dei due avrebbe meritato il podio, per il numero e l'importanza dei successi ottenuti, ma l'austriaco è stato più costante nei piazzamenti.

Sorride anche Marcel Hirscher che vede dimezzate le possibilità di fare bottino pieno per il rivale Svindal...il Coppone scivola velocemente nelle sue mani.

Il ritardo della prova maschile e il perdurare del banco di nebbia nel tratto finale del tracciato ha costretto gli organizzatori ha posticipare anche la prova femminile, ora programmata per le 15:00, anche se le speranze di correre sono ridotte al lumicino.

Come già avvenne due anni fa, Lenzerheide si conferma località poco affidabile dal punto di vista meteo e a tutti gli appassionati rimane l'amaro in bocca per non aver visto in pista il completamento di una bella stagione di discesa libera. A rendere il tutto più beffardo il regolamento che non prevede la possibilità di recuperare le gare, non essendoci giorni liberi, se non annullando il Team Event in programma venerdì.
Difficile che la FIS prenda in considerazione questa eventualità.

7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
paco Inviato - 13 mar 2013 : 21:05:52
ma infatti,ripeto in fis i regolamenti li cambiano ma sempre in peggio..............
matly Inviato - 13 mar 2013 : 20:02:42
prima dell'introduzione dell'amatissimo team event,se non ricordo male,il venerdi era sempre "libero",proprio per poter recuperare una discesa o un super g annullati..
christiansand Inviato - 13 mar 2013 : 19:12:58
Missà che ha ragione Franz..
franz62 Inviato - 13 mar 2013 : 18:28:28
La finali non hanno mai avuto senso...non ci dovrebbero essere e basta, Marzo è pazzo e quattro gare belle le puoi fare in dieci giorni, 400 punti in palio non hanno senso, considerando che manca anche una marea di gente forte.
leo85 Inviato - 13 mar 2013 : 18:23:18
Però è anche vero che i margini per svolgere una prova tecnica sono molto maggiori rispetto a una prova veloce...(Kranjska è stata al limite della regolarità, ma si è disputata), quindi credo sarebbe stato opportuno non avere UN GIORNO SOLO disponibile per la disputa della libera....e nel caso dovesse venire annullato anche il Super-g (cosa piuttosto probabile visto che il meteo per domani han detto essere peggio di quello odierno), direi che le finali sono state fatte solo per le prove tecniche....mah....
Staremo a vedere...
franz62 Inviato - 13 mar 2013 : 18:14:15
Il team event è una brutta roba che non dovrebbe esistere, in ogni caso non esiste nemmeno il concetto che dovrebbe essere recuperata una veloce se dopo non c'è il tempo per recuperare eventualmente una tecnica.
masterA Inviato - 13 mar 2013 : 17:51:25
Se uno è de coccio lo è sempre. QUindi non prenderanno in considerazione un bel niente.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Snitz Forums 2000