Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Tutti i convocati azzurri per i Mondiali

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 27 gen 2013 : 21:03:25
Tutti i convocati azzurri per i Mondiali
a cura della redazione

Tramite il sito fisi.org la FISI ha diramato poco fa la lista ufficiale dei convocati per i Mondiali di sci alpino di Schladming, in programma dal 5 al 17 febbraio prossimo.

I DT Ravetto e Plancker hanno convocato 24 atleti, 14 maschi e 10 donne.

Per il superg abbiamo a disposizione 5 pettorali, essendo Christof Innerhofer campione del mondo in carica della specialità.

Ecco il testo del comunicato federale:
"...I criteri di qualificazione ai Mondiali di sci alpino, approvati dal Consiglio federale ad inizio stagione, prevedono almeno un piazzamento fra i primi 8 in una gara di Coppa del mondo o 2 piazzamenti fra i primi 10. E' prevista anche la possibilità per il direttore agonistico, in accordo con il Presidente, di effettuare alcune scelte tecniche motivate fra gli atleti che non dovessero aver raggiunto la qualificazione sul campo.

Sulla base dei risultati acquisiti è stato deciso che per l'edizione 2013 dei Campionati Mondiali di sci alpino comporranno il contingente azzurro 14 atleti maschi e 10 atlete donne. Ecco i nomi dei convocati.

Nazionale maschile: Massimiliano Blardone, Cristian Deville, Peter Fill, Stefano Gross, Werner Heel, Christof Innerhofer, Siegmar Klotz, Matteo Marsaglia, Manfred Moelgg, Roberto Nani, Dominik Paris, Giuliano Razzoli, Davide Simoncelli, Patrick Thaler.

Ravetto: "Sono contento. Penso di portare una squadra forte e omogenea in tutte le discipline. Quasi tutti gli atleti hanno ottenuto la qualificazione, pur in qualche caso minima, sul campo e confido poter difendere al meglio le 5 medaglie conquistate a Garmisch".

Nazionale femminile: Michela Azzola, Chiara Costazza, Elena Curtoni, Irene Curtoni, Elena Fanchini, Nadia Fanchini, Sofia Goggia, Denise Karbon, Daniela Merighetti, Manuela Moelgg.

Plancker: "Quattro atlete si sono qualificate come da regolamento interno, altre quattro sono atlete che hanno corso tutta la stagione in Coppa del mondo e si sono piazzate almeno una volta fra le prime 15 e poi ci sono le due atlete giovani".

La squadra italiana al completo si presenterà ufficialmente a Milano, mercoledì 30 gennaio a partire dalle ore 17, presso la sede della Banca Popolare di Milano, dove si terrà una conferenza stampa ufficiale a cui seguirà una trasmissione in diretta realizzata da Rai Sport. Nella stessa occasione sarà annunciato un nuovo sponsor federale e sarà presentata la nuova tuta da gara realizzata dallo sponsor tecnico Kappa, appositamente per questa rassegna iridata.

15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
TheMustang100 Inviato - 20 feb 2013 : 18:29:10
franz62 ha scritto:

Non credo proprio...prima la Kildow tecnicamente scarsa e senza una gamba

Ma io sono ancora più scarso tecnicamente della Vonn...
Lucas Inviato - 20 feb 2013 : 18:12:16
Ma lei è una donna...
franz62 Inviato - 20 feb 2013 : 18:06:55
Non credo proprio...prima la Kildow tecnicamente scarsa e senza una gamba
TheMustang100 Inviato - 20 feb 2013 : 17:15:49
franz62 ha scritto:

Io invece non riesco a capire perché avrebbe dovuto correre Deville se aveva risultati migliori (non manche o mezze manche) Thaler.
Perché aveva maggiori possibilità di far vincere una medaglia all'Italia? Su questo son convinto anch'io....solo che m' importa zero della medaglia per l'Italia, importa il rispetto per gli atleti.

Allora potevano convocare me...
Rega Inviato - 18 feb 2013 : 19:30:44
Concordo con Lucas e franz. Aggiungo che la seconda manche di Thaler è stata di un'aggressività e di una "cattiveria" spesso mancata ai nostri slalomisti, Deville compreso, nell'arco della stagione. Non sapremo mai come sarebbe andato il fassano (per il quale ho il massimo rispetto, ci mancherebbe!), ma questo Mondiale lo meritava Thaler e, a posteriori, non credo che la scelta di Ravetto sia stata sbagliata. Comunque, sono convinto che entrambi dimostreranno ancora una volta, nel finale di stagione, il loro grande valore.
franz62 Inviato - 18 feb 2013 : 18:48:35
Io invece non riesco a capire perché avrebbe dovuto correre Deville se aveva risultati migliori (non manche o mezze manche) Thaler.
Perché aveva maggiori possibilità di far vincere una medaglia all'Italia? Su questo son convinto anch'io....solo che m' importa zero della medaglia per l'Italia, importa il rispetto per gli atleti.
Lucas Inviato - 18 feb 2013 : 18:10:44
Come dice Eugenio non avremo mai la controprova, tuttavia il mio personalissimo parere è che il Deville visto in questa stagione molto difficilmente potesse ambire al podio. Con tutto il rispetto per Cristian, non stiamo certo parlando di un fenomeno stile Tomba, uno insomma capace di tirar fuori una zampata da medaglia anche nel corso di un'annata storta. Consideriamo poi che il livello attuale dello slalomismo è piuttosto alto ed è davvero difficile ambire a qualcosa di importante se la forma psicofisica è quella che è (la prestazione di Gross ne è una lampante dimostrazione); se poi aggiungete che due gradini del podio salvo sorprese -che non ci sono state- erano praticamente già prenotati...
TheMustang100 Inviato - 18 feb 2013 : 01:13:24
Noi ci abbiamo provato Eugenio!

Purtroppo il concetto di merito non si sposa necessariamente con quello di miglior scelta tecnica.
eugenio Inviato - 17 feb 2013 : 11:17:10
Stamattina Patrick Thaler ha indossato a pieno merito il pettorale nello slalom mondiale, ma non è riuscito a convincere il sottoscritto che il suo "pieno merito" fosse la scelta tecnica migliore... non avremo mai la controprova, ma qualsiasi attento osservatore avrebbe condiviso le maggiori chance di Christian in questa gara.
1 POWER Inviato - 06 feb 2013 : 18:44:27
certo que no--i due dt sono professionisti fino in fondo.... fiducia e forza azzurri-------
Lucas ha scritto:

Lucas ha scritto:

...talvolta può pure lasciar spazio a qualche piacevole sorpresa (vedasi Elena Curtoni a Vancouver).

A parte il lapsus Vancouver-Garmisch, cosa dicevo?? Chi lamentava l'assenza di Marsaglia o Stuffer è tuttora convinto che avrebbero potuto far meglio della Goggia??
TheMustang100 Inviato - 05 feb 2013 : 20:17:26
Torno sul tema slalomisti.
Criticare il fatto che fosse stata portata la Goggia, invece di Marsaglia o Stuffer non ha alcun senso, quindi sorvolo.

Le potenzialità di Deville nel recentissimo passato sono rimaste inespresse, ma prima di uscire ha dimostrato che andava, come si dice in gergo.

Sulla questione psicologica, non credo sia un fattore. Anzi...
Mettiamo che venga scelto Deville, si presenterebbe carico come una molla e senza nulla da perdere!

Se andasse male e fossi Ravetto me ne fregheri altamente di quello che dicono giornalisti, tifosi.
I quali non potrebbero certo sapere se Thaler sarebbe andato o meno sul podio. Far 4°, od uscire è la stessa cosa.
Lucas Inviato - 05 feb 2013 : 18:22:20
Lucas ha scritto:

...talvolta può pure lasciar spazio a qualche piacevole sorpresa (vedasi Elena Curtoni a Vancouver).

A parte il lapsus Vancouver-Garmisch, cosa dicevo?? Chi lamentava l'assenza di Marsaglia o Stuffer è tuttora convinto che avrebbero potuto far meglio della Goggia??
Lucas Inviato - 04 feb 2013 : 13:27:17
@ Mustang e Eugenio
Sono d'accordo con voi sul fatto che attualmente Deville e Thaler possano essere su livelli simili, a maggior ragione non si vede perchè un impiego del buon Patrick sarebbe per voi così inopportuno. Tu Mustang insisti con le differenti potenzialità e io ribadisco, che, pur concordando di base, le stesse vanno rapportate al recente, recentissimo passato, dove queste potenzialità sono rimaste perlopiù inespresse. Oltretutto, a mio parere, tralasciate un aspetto fondamentale nello slalom, ovverosia quello psicologico. E allora vi chiedo: quale sicurezza può avere un atleta che in stagione è quasi sempre saltato?? Sarebbe, per l'appunto, il voler giocarsi un jolly, ma se poi andasse male non credo, Mustang, che vorresti essere nei panni di Ravetto. Ciò detto -lo ribadisco- se negli allenamenti dei prossimi giorni fossimo in presenza di un Deville che viaggia come un treno io stesso prenderei in considerazione l'idea di farlo gareggiare, ma altrimenti ci penserei mooolto seriamente. L'unica cosa certa è che trattasi di una bella patata bollente per il buon Claudio!!
Lucas Inviato - 04 feb 2013 : 13:15:59
Secondo me c'è qualcosa che continua a sfuggire e cioè che nè Eisath, nè Stuffer e Marsaglia si sono guadagnati la convocazione. E quindi, come ampiamente preventivato e sbandierato dai due DT, si è approfittato per dare spazio a qualche giovane, il che poi non è certo un male, anzi, e talvolta può pure lasciar spazio a qualche piacevole sorpresa (vedasi Elena Curtoni a Vancouver).
fabio farg team Inviato - 04 feb 2013 : 11:44:37
miky88techno ha scritto:

per me eisath meritava la convocazione invece, è stato piu costante di nani durante la stagione ed è cresciuto molto quest'anno. sn d'accordo che il quarto posto x lo slalom spetta a thaler è piu in forma di deville.
Mi associo anche io che Eisath meritava la convocazione,e la Stuffer e la Marsaglia si potevano portare rispettivamente per supercombinata e come riserva.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000