Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Carlo Janka: digiuno rotto e record battuto

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 18 gen 2013 : 17:21:06
Carlo Janka: digiuno rotto e record battuto
di Matteo Pavesi

E infine è stato Carlo Janka a rompere il digiuno elvetico: sembra incredibile ma fino ad oggi, a gennaio inoltrato, dopo 18 gare, nessuno svizzero era ancora salito sul podio di Coppa del Mondo.
Un dato che è anche indice della profonda crisi che stanno attraversando i rossocrociati, orfani di Cuche (ritiro) e Feuz (infortunio), in difficoltà anche nelle discipline a loro più congeniali.
Certo la superk ha un fascino diverso rispetto alle altre discipline, ma indubbiamente il terzo posto odierno è una boccata di ossigeno per Janka e compagni.

Carlo è andato forte in discesa, chiudendo a mezzo secondo da Innerhofer, e ha cercato di difendersi tra i rapid gates, accusando nella sola manche di slalom 3 secondi da Pinturault. In vista della prova di domani è un risultato che dà morale, anche se come suo solito "Iceman" non si è lasciato andare a balli di gioia: "ho dato tutto, ma non sono molto soddisfatto della mia prova, so che posso fare meglio. Nella parte alta non ho fatto le linee che avrei voluto, così come in basso. Forse con questi tempi di manche normalmente non si sale sul podio, ma oggi sì, è andata bene così."

Ciliegina sulla torta per l'elvetico è il record di velocità: lo speed trap posizionato sul Haneggschuss ha rilevato 158.77 km/h, superando così il record stabilito ieri dal bulgaro Georgiev. Il muro dei 160 km/h è vicino...

6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
seba92r Inviato - 19 gen 2013 : 01:29:06
cubodado ha scritto:

Secondo voi questo record di velocità quanto può essere stato avantaggiato dalle nuove specifiche sugli sci? A differenza di quanto successo per il gigante, ho letto pochissime opinioni/critiche sulle nuove specifiche in SuperG e discesa.

si vedono sci da velocità con grafiche molto vecchie, non credo che siano cambiati anche se sono cambiati i parameyri
Aksel95 Inviato - 18 gen 2013 : 20:13:14
Bravo bravo bravo Carlo, nella "sua" Wengen è tornato al top, se riuscisse a rimettere un po' di ordine nel cervello tornerebbe in un attimo lo Janka della Coppa del Mondo 2010.

Da rivedere anche domani, comunque.
Ale85 Inviato - 18 gen 2013 : 19:13:09
Grande Janka!

Mi consola vedere che non ha dimenticato come si faccia a sciare
L'appuntamento con la vittoria mi auguro che sia solo rimandato, perché tecnicamente mi è sempre piaciuto un sacco questo ragazzo...
matly Inviato - 18 gen 2013 : 18:11:38
porca miseria l'ho venduto nell'ultimo mercato e questo risorge con un podio e una ottima prova in discesa
cmq mi fa piacere,è un grande e merita di tornare dove merita di stare
cubodado Inviato - 18 gen 2013 : 18:07:18
Secondo voi questo record di velocità quanto può essere stato avantaggiato dalle nuove specifiche sugli sci? A differenza di quanto successo per il gigante, ho letto pochissime opinioni/critiche sulle nuove specifiche in SuperG e discesa.
Herminator Inviato - 18 gen 2013 : 17:43:34
Un po' di morale per questo Campione che si merita di tornare in alto! Bravo Carlo non mollare e rimetti sù qualche kg che sei uno scheletrino!

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,04 secondi. Snitz Forums 2000