Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Shiffrin regina di Zagabria; out Tina Maze

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 04 gen 2013 : 19:39:13
Shiffrin regina di Zagabria; out Tina Maze
di Vittorio Savio

LIVE - La regina per una notte della Sljeme è Mikaela Shiffrin. La 17enne di Vail domina entrambe le manche nel primo slalom dell'anno, ottenendo anche la seconda vittoria in carriera tra i pali stretti - oltre ad essere la più giovane vincitrice dello slalom croato, portandosi a casa anche un assegno di 42mila euro, uno dei più ricchi del circo bianco al femminile. Una gara che ha riservato anche l'inforcata di una Tina Maze - seconda al termine della prima manche - che per la prima volta in stagione non porta a termine una prova non marcando così punti importanti per la coppa del mondo. Sul secondo gradino del podio, staccata di +1.19 sale la svedese Frida Hansdotter, a podio ancora dopo quello ottenuto quest'anno a Are, mentre sul terzo gradino troviamo la giovane canadese Erin Mielzynski (+1.769. Ai piedi del podio Nina Loseth e la giovane francese Mougel, entrambe con un pettorale sopra il 40. Tra le top10 spazio anche a Maria Riesch-Hoefl, sesta a +3.17, subito davanti a Bernadette Schild, unica austriaca tra le migliori dieci, alla Gagnon, alla Stiegler e alla giovane canadese Phelan.

In tutto questo l'Italia rimedia un diciannovesimo posto con Irene Curtoni - settima dopo la prima prova - che ci aveva illuso un po' per un piazzamento tra le top10. Ed invece l'azzurra manda tutto all'aria con un grave errore prima del primo cambio di pendenza che l'hanno fatta precipitare nei quartieri bassi di questo slalom. Giornata decisamente nera anche per tutte le altre azzurre, fuori già nella prima manche, segno che in slalom c'è ancora molto da lavorare: Manuela Moelgg fuori a metà tracciato, Chiara Costazza, quando mancavano tre porte alla conclusione e mentre stava facendo segnare un tempo che poteva collocarla tra le migliori 15, Michela Azzola, dopo poche porte dal via e Nicole Gius, a metà tracciato. Non si è qualificata, invece, per la seconda manche Elena Curtoni.

Uno slalom che ha visto anche molte atlete di vertice non concludere la propria prova come ad esempio Zettel e Geiger per inforcata, Poutiainen per salto di porta, mentre sono cadute Kirchgasser e Borssen. 

Ora l'appuntamento è in Austria, a St. Anton, il prossimo fine settimana (sabato 12 e domenica 13 gennaio), quando saranno di scena nuovamente le prove veloci.

13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
fabio farg team Inviato - 06 gen 2013 : 10:17:23
cubodado ha scritto:

Infatti la 3Tre è uno slalom insignificante, privo di tradizione e vinto solo da meteore, a Schladmig si è corso il primo slalom in notturna.

Comunque, alle donne han fatto fare invece un discreto filotto in notturna: Are (anche GS), Semmering, il parallelo di Monaco, Zagabria, poi ci sarà Falchau e credo anche lo slalom mondiale sia in notturna.
La 3Tre?La Sljeme,dicevo di quella di Zagabria.
cubodado Inviato - 06 gen 2013 : 08:35:44
Infatti la 3Tre è uno slalom insignificante, privo di tradizione e vinto solo da meteore, a Schladmig si è corso il primo slalom in notturna.

Comunque, alle donne han fatto fare invece un discreto filotto in notturna: Are (anche GS), Semmering, il parallelo di Monaco, Zagabria, poi ci sarà Falchau e credo anche lo slalom mondiale sia in notturna.
fabio farg team Inviato - 06 gen 2013 : 04:33:56
Altra cosa l'orario:slalom in notturna?Dagli orari pare slalom pomeridiano.L'unico vero slalom notturno é quello di Schladming!
TEX Inviato - 05 gen 2013 : 22:50:13
fabio farg team ha scritto:

Un uscita in slalom alla Maze può anche capitare,stessa cosa era quando capitava alla Martina Schield.



...la fortissima sorella di Bernadette
brunodalla Inviato - 05 gen 2013 : 22:47:30

ecco le conseguenze degli errori di Novelli.....
fabio farg team Inviato - 05 gen 2013 : 22:15:44
Un uscita in slalom alla Maze può anche capitare,stessa cosa era quando capitava alla Martina Schield.Poi una pista così selettiva viste le uscite dico:meno male che a Zagabria non si faranno mai mondiali!...
cancliatomic Inviato - 05 gen 2013 : 14:51:34
Ma se va questa ragazzina

Ieri ci credevo però in un podio per Irene, peccato peccato
batmangra Inviato - 05 gen 2013 : 13:37:04
.....infatti Lindsey è pure sponsorizzata dalla Red Bull....mentre Mikaela può fregiarsi di uno sponsor che dovrebbe dare garanzie assolute essendo stato quello del nostro Albertone ed anche di Bodone mi pare....
sebastioni Inviato - 05 gen 2013 : 13:12:39
Ligety vince con 2 secondi su tutti gli altri atleti in Gigante, compreso Hirscher, la Vonn, quando gareggia vince con 2 secondi su tutte le altre in SuperG e in Discesa, la Shiffrin a 17 anni vince con 1 secondo sulle migliori slalomiste del mondo... Questi atleti americani mi ricordano il dominio inattaccabile delle Red Bull in Formula 1...
capriolo Inviato - 04 gen 2013 : 23:22:28
peccato non vedere la sfida tra la regina(ancora?) dello slalom marlies e la principessa(ancora?)mikaela ai mondiali di slhadming



brunodalla Inviato - 04 gen 2013 : 22:34:33
credo di no, la shiffrin fa 18 anni a marzo di quest'anno. la proell a 18 anni ne aveva vinte 8.
capriolo Inviato - 04 gen 2013 : 22:23:04
qualcuno sa se la schiffrin ha batutto il record di precocità per la seconda vittoria in cdm
adelmax Inviato - 04 gen 2013 : 21:03:33
no problem tina.......in sl puo' succedere !!!!
sei sempre la n. 1.......all'attakko super....matti !!!!
comunque complimenti alla 17enne shiffrin !!!!
ave.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Snitz Forums 2000