Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Val Isere: Lara Gut trionfa in discesa

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 14 dic 2012 : 12:29:16
Val Isere: Lara Gut trionfa in discesa
di Matteo Pavesi

Dopo aver sfiorato il podio in gigante a St.Moritz ed Aspen si scioglie il sorriso di Lara Gut che centra la prima vittoria in discesa in carriera, la terza nel complesso, e torna su un podio di Coppa del Mondo dopo 20 mesi di assenza.

La ticinese, partita con il pettorale n.2, disegna una prova pulita, senza sbavature, sciando benissimo soprattutto nella seconda parte di gara dove allo speed trap sfiora i 120km/h portando velocità fino al traguardo.

Questa mattina gli organizzatori hanno deciso di abbassare la partenza sulla Oreiller Killy della Val d'Isere, una discesa oggi piuttosto semplice, dove era necessario stare molto in posizione, e dove le atlete pur scegliendo linee simili e senza grandi errori, accumulavano ritardi importanti.
Vista l'assenza di grandi spunti tecnici era importante trovare il giusto assetto sullo sci, e sicuramente i materiali hanno avuto il loro peso

Lara, classe 1991, ha fatto tutto bene e con questo successo può finalmente mettersi alle spalle quel lunghissimo periodo iniziato con il grave incidente all'anca del settembre 2009. Il Circo Rosa ritrova la campionessa elvetica e non possiamo che esserne felici.

Primo podio in carriera per l'americana Leanne Smith, l'unica a rimanere vicina alla Gut, e brava a sfruttare il pettorale n.3: peccato per la nostra Francesca Marsaglia che con il n.1 avrebbe potuto far meglio. Terzo tempo per Nadja Kamer, a mezzo secondo dalla connazionale. Ottima nel complesso la prestazione della squadra USA con Julia Mancuso 7/a, Alice McKennis 8/a e Stacey Cook 10/a.

E Lindsey Vonn? Era attesa in gara dopo due prove non buone, ma la campionessa americana scivola in una curvone verso destra dopo una manciata di secondi, finendo nelle reti. Una bella botta per l'americana che si rialza da sola: nessuna conseguenza apparente, ma certamente l'ennesimo segnale in una stagione che, Lake Louise a parte, sta presentando qualche difficoltà per la detentrice della Sfera di Cristallo.
Era da oltre 5 anni, da Cortina 2007, che Lindsey non chiudeva una prova di discesa.

Forse è proprio l'anno di Tina Maze: in una giornata in cui non va oltre l'12/o tempo la slovena riesce comunque a guadagnare sulle dirette avversarie, visto che anche Maria Riesch le finisce subito alle spalle.

Per la azzurre una prestazione globalmente negativa: la migliore è Elena Fanchini 16/a poi Verena Stuffer 22/a, Francesca Marsaglia 24/a, Nadia Fanchini 26/a. Fuori dalla zona punti Lisa Agerer 31/a, Elena Curtoni 36/a, Enrica Cipriani 40/a, Camilla Borsotti 42/a.
Dada Merighetti finisce fuori linea: parte male perdendo il bastoncino alla seconda spinta, si inclina troppo nella stessa curva dove è uscita la Vonn, finendo molta larga di linea, perdendo concentrazione e verso metà gara non riesce a rimanere nel tracciata e salta una porta. Gara da dimenticare per la bresciana.

Domani in programma il superg alle 11.30

11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
giò Inviato - 15 dic 2012 : 15:12:50
Admin ha scritto:

uhmmmmm giusto, mi sono sbagliato....sorry pablo...comunque ho cominciato una crociata contro il quoting selvaggio...occhio jos che il primo che becco sei tu


Azz!!!!!!


Comunque sono felicissimo per laretta.
jos235 Inviato - 15 dic 2012 : 15:06:25
acc..
Admin Inviato - 15 dic 2012 : 14:53:49
uhmmmmm giusto, mi sono sbagliato....sorry pablo...comunque ho cominciato una crociata contro il quoting selvaggio...occhio jos che il primo che becco sei tu
jos235 Inviato - 15 dic 2012 : 12:28:05
ehr.. non sono fatti miei ma pablok ha quotato solo una parte del messaggio precedente
Admin Inviato - 15 dic 2012 : 12:12:27
@pablo e per tutti: non si quota MAI il messaggio precedente, a meno che non sia una porzione dello stesso. grazie
lbrtg Inviato - 15 dic 2012 : 08:01:00
fabio farg team ha scritto:

Infine ho notato una cosa le statunitensi;la Vonn ha una divisa,la Mancuso ne ha un'altra divisa e le altre compagne un'altra ancora,perchè?


E' qualche anno che è così. Semplicemente, la Vonn è la "regina" e come tale deve distinguersi. Sempre!
fabio farg team Inviato - 15 dic 2012 : 03:18:25
Finalmente è tornata a vincere la Gut,come dice padlock pure secondo me la Vonn sse arrivava finiva dietro alla Gut.Poi fà piacere il primo podio della Smith.Poi con il terzo posto della Kamer,si dice che la Svizzera sia un'pò in difficoltà ma questo dimostra il contrario.Non ho capito il secondo errore della Merighetti si che poi è uscita,giornata no?Sicuramente.La Fischbacher non la riconosco più.Infine ho notato una cosa le statunitensi;la Vonn ha una divisa,la Mancuso ne ha un'altra divisa e le altre compagne un'altra ancora,perchè?
Pablok2 Inviato - 14 dic 2012 : 14:27:29
magimail ha scritto:

Gongolo per tutto il mini team Gut.
Le premesse c'erano tutte, un grande, progressivo avvicinamento al top di Laretta, cominciato a piccoli step quest'estate, passata in Europa, senza buttare tempo, energie e denaro dall'altra parte del mondo...


E pensare che l'anno scorso c'erano persone/commenti in giro sul web in cui le consigliavano di ritirarsi (per essere gentili)...c***o, son spariti tutti
magimail Inviato - 14 dic 2012 : 13:14:32
Gongolo per tutto il mini team Gut.
Le premesse c'erano tutte, un grande, progressivo avvicinamento al top di Laretta, cominciato a piccoli step quest'estate, passata in Europa, senza buttare tempo, energie e denaro dall'altra parte del mondo....

Piccola annotazione tecnica, di materiali:
Nelle riprese al tele di Lindsey recuperata nelle reti, ho visto che finalmente - come suggerito la stagione scorsa alle finali, quando perse il bastoncino in partenza- ha dato l'addio a quella grande bojata che è il Trigger della Leki!
Un bel lacciolo - con velcro come quello di Gabel- fisssato da sopra con una bella vitona autofilettante....
Laciamo il trigger ai domenicali,via!
Pablok2 Inviato - 14 dic 2012 : 12:52:56
Grandissima. Grande prova di velocità e di sensibilità. Oggi anche la Vonn finiva dietro alla grande
Enrico Inviato - 14 dic 2012 : 12:38:05
Grandissimaaaa!!!

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Snitz Forums 2000