Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Simoncelli: "Ho capito che razza di uomo sono"

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 02 dic 2012 : 22:59:52
Simoncelli: "Ho capito che razza di uomo sono"
di Luca Perenzoni

Quello di Beaver Creek è il sesto podio in carriera per Simoncelli, oltre ai due successi maturati tra la fida Alta Badia e la Corea. Ma dal podio del Colorado, pur dal gradino più basso, la vista può spaziare, può andare lontano, persino perdersi in quello che è stato negli ultimi 5 mesi. Da quel giorno di fine giugno, quando sui ghiacci di Les Deux Alpes rischiò molto, moltissimo dopo aver cozzato contro un palo. Poteva essere solo una botta, ma così non è stato: intervento d'urgenza per "ricucire l'intestino", come lui stesso avrebbe poi detto, sdramatizzando a dovere l'incidente. Ora che tutto è alle spalle, ora che è tornato sul podio due anni e mezzo dopo quel secondo posto di Garmisch, ora che la sfortuna di un ginocchio saltato e di un addome perforato nel giro di 14 mesi è alle spalle, Davide Simoncelli può dire che "questo risultato mi fa capire che razza di uomo sono, mi da solidità. In questo momento voglio ringraziare la mia famiglia e quella della mia fidanzata Irene per avermi sostenuto e supportato durante il recupero, tutto lo staff della Nazionale, e una dedica speciale voglio farla anche al mio vecchio allenatore, Matteo Guadagnini, che aspettava da molto tempo di vedermi tornare sul podio".
Parole dalle quali traspare tutto l'essere di Simoncelli, a volte introverso, dall'esterno quasi ombroso, ma genuino e sincero come pochi, capace di non dimenticare nessuno e di dire con poche parole, spesso semplici, concetti magari complessi. Come al termine del gigante iridato di Garmisch, quello che sembrava seppellire definitivamente i sogni del Dream Team del gigante azzurro e di fatto chiuse l'avventura azzurra di Guadagnini: "Evidentemente non sono un campione ma so andare forte solo in determinate condizioni e determinate piste" era l'analisi a caldo del roveretano, mostro di lucidità a dispetto della situazione. E lucido, lucidissimo è anche al termine della gara che l'ha riportato in auge, nel momento forse meno pensato. "Non avrei immaginato nella maniera più assoluta di poter fare un risultato simile; speravo di aver trovato la condizione qui in America ma non ne ero sicurissimo. Certo, ormai alle spalle ho molta esperienza e questa mi aiuta a capire come agire e quando rischiare: oggi ho osato ed è andata bene. Fisicamente mi sento a posto, pur con pochi giorni di sci nelle gambe. E' una giornata davvero incredibile".
E lo stesso Jacques Theolier fatica a nascondere le sensazioni del momento. "Per me è un'emozione fortissima vedere Davide sul podio soprattutto dopo l'incidente di questa estate, l'ospedale e tutto quello che ha passato. Sono davvero contentissimo per lui. Non mi sorprende però, perché durante le Nor-Am di Copper Mountain avevo visto che era pronto per un bel piazzamento. Prima della gara avevo detto ai ragazzi che davanti a noi ci sarebbero stati Ligety, Hirscher e forse Fanara. Fanara è saltato e sono arrivati gli italiani. Ma la squadra è forte, adesso bisogna prendere Hirscher perché Ligety in questo momento ha qualcosa in più. A mio avviso ha dei materiali straordinari che solo lui riesce a far andare in quel modo: non si muove mai, è stabilissimo. Altri hanno i suoi stessi sci, ma non riescono a tenerli così fermi. Complimenti all'Italia, comunque".
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gionny Inviato - 03 dic 2012 : 10:59:23
chiedo umilmente scusa .non ero lucido...
Fenomeno Inviato - 03 dic 2012 : 07:55:44
Gionny è scusato, ieri sera ha preso parte anche lui ai festeggiamenti a casa Simoncelli..
kaiser Inviato - 03 dic 2012 : 05:46:22
sesto podio in carriera per Simoncelli, oltre ai due successi maturati tra la fida Alta Badia e la Corea

6+2=8
gionny Inviato - 03 dic 2012 : 00:07:03
piccolo errore, è l' ottavo podio e non il sesto! Forza Davide!!!

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Snitz Forums 2000