Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 La Coppa del Gobbo - Da Ligety a Papa Benedetto(2)

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 30 ott 2012 : 22:11:54
La Coppa del Gobbo - Da Ligety a Papa Benedetto(2)
di Carlo Gobbo

(leggi la prima parte) Mi è piaciuto Hirscher e quel suo modo ironico di ammettere di essere in difficoltà sul piano finale, è un ragazzo importante per lo sci, grande agonista e ci può stare un piccolo gesto di disappunto quando si è accorto che Moelgg aveva fatto meglio di lui. Hirscher è stato premiato con le Skieur d'Or quale migliore atleta dell'anno. Io personalmente non l'ho votato, ho preferito segnalare Beat Feuz che, secondo me, è il vero vincitore della scorsa Coppa del Mondo assoluta, cosa che sarebbe accaduta senza i 100 punti andati ad Hirscher nello slalom di Zagabria (dove aveva inforcato...) e senza la manina di Hujara nella tracciatura del supergigante di Schladming, ma tutto ciò è solo il mio pensiero.
Credevo che De Aliprandini si potesse qualificare, mannaggia, gli altri hanno faticato parecchio soprattutto Borsotti i cui tendini rotulei hanno fatto un po' i capricci proprio a ridosso di Soelden. Coraggio ragazzi.
Abbiamo parlato con Christof Innerhofer in diretta su Eurosport, l'ho sentito un po' giù, un po' troppo! Questi malanni alla schiena gli stanno facendo male anche al morale e questo mi dispiace tantissimo. Non è più l'Inner di Garmisch, è un ragazzo diverso, un uomo maturo che sa di avere davanti delle decisioni difficili...per esempio: andare in Canada e Colorado per le gare di velocità oppure restare in Europa e migliorare i trattamenti alla schiena, restando vicino al fisioterapista tedesco di Monaco che lo sta curando? Forza Inner, qualunque sia la tua decisione non ti mancherà l'affetto e la solidarietà di tutti noi!
Ancora due considerazioni: pare purtroppo che i punteggi dei due City Event - Mosca e Monaco -, verranno inseriti nella classifica dello slalom, Hujara è intenzionato a ratificarlo tra poche settimane! Un boccone indigesto per gli slalomisti puri, una ciambella di salvataggio per Kostelic che, con poche Kombinate a disposizione, intravvede la possibilità di pescare nelle Kermesse cittadine punti preziosi.
Roma ha fatto un'ottima impressione per il City Event e il presidente della Fis, Kasper, si è detto molto ottimista: "Non ci sono problemi finanziari perché gli sponsor già esistono. Molto bella l'idea del Circo Massimo con gli atleti che arrivano in piedi sulle bighe! Non so se il Papa farà da apripista (frase di Kasper!) ma penso che la gara si farà presto."
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Herminator Inviato - 31 ott 2012 : 15:09:37
Grazie Andrea
leo85 Inviato - 31 ott 2012 : 10:07:28
Herminator ha scritto:

.....Un buon inizio di stagione a te ed al gran tecnico che ti accompagna nelle telecronache, Alfredo Tradati, che in alcuni momenti mi ricorda un certo Bruno Gattai..


Silvia, sei una grande!!!!!
E ci siamo capiti!!!!!
Herminator Inviato - 31 ott 2012 : 09:20:40
Ciao Carlo, che bello poter tornare a leggere La Coppa del Gobbo!
Un buon inizio di stagione a te ed al gran tecnico che ti accompagna nelle telecronache, Alfredo Tradati, che in alcuni momenti mi ricorda un certo Bruno Gattai..

Come sempre leggere i tuoi articoli è un vero piacere.
leo85 Inviato - 31 ott 2012 : 09:08:48
Si Ema..hai ragione...una ricerca tecnologica che non ha precedenti...e spero proprio che questo non diventi il vero motivo d'interessa di questa stagione che è alle porte....lo sci è anche tanto altro...non "solo" tecnologia!
Tornando ai nostri ragazzi e ragazze, io li ho visti molto preparati e credo moltissimo nel lavoro fatto quest'anno...forse come non mai!
Inner spero proprio non commetta il madornale errore della passata stagione di fare la trasferta nord-americana...non ne vale la pena davvero...la fretta non è mai buona consigliera e spero che una tregua dal mal di schiena non porti a scelte sbagliate. Coraggio Inner!! L'obiettivo è Schladming e bisogna lavorare in funzione di quello quest'anno!!!!
emanueza Inviato - 30 ott 2012 : 22:41:18
AMEN!

Scherzi a parte si è aperta una stagione di ricerca tecnolocica che,a mio modesto parere, nello sci non ha precedenti. Vedremo quali saranno le diavolerie che i progettisti delle case escogiteranno per andare sempre più forte.
Dopo Levi sarà la volta della trasferta americana e vedremo quali schermaglie che ci riserveranno le discipline veloci.
Sicuro che Head e Fischer al momento hanno qualcosa in più, ad Atomic invece sopperisce...Hirscher.
Tra le donne, aspettiamo sempre le discipline veloci e la reazione della Vonn, ma Tina Maze potrebbe già da Lake Louise tentare l'allungo vincente un pò come accedde a Bode Miller e Carlo Janka in 2 annate diverse ma sempre a Beaver Creek.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,09 secondi. Snitz Forums 2000