Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Schladming 2012: pillole di neve 2

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 16 mar 2012 : 10:55:04
Schladming 2012: pillole di neve 2
di Vittorio Savio

AUSTRIA VIP ROOM- La federazione austriaca non finisce di stupire. In occasione di queste finali e in vista dei mondiali 2013 la loro Vip Room sarà qualcosa di assolutamente esclusivo. Realizzata sul tetto della famosa Tenne, la grande baita con discoteca che si affaccia direttamente sul parterre d'arrivo della Planai, potrà ospitare circa 2000 persone, tutta vetrata con vista sulla zona d'arrivo è dotata anche di vasca idromassaggio per otto persone per assistere alla gare immersi nell'acqua e degustando prosecco e champagne, condito da tartine al caviale russo. Per entrare basterà sborsare la cifra di 500 euro a persona al giorno.
MARCEL HIRSCHER - E' stato ufficialmente presentato il logo-simbolo dello suo fan club che rappresenterà Hirscher: naturalmente non poteva non avere a che fare con il suo cognome. Si tratta della testa di un cervo dallo sguardo euforico ed aggressivo: infatti in tedesco "Hirsch" significa cervo. Intanto monta la popolarità del campione austriaco. In un sondaggio commissionato da uno dei principali quotidiani austriaci il più amato dalle giovanissime austriache è Marcel Hirscher, che in questi giorni è coccolatissimo dalla sua bellissima fidanzata Laura. Non avevamo dubbi.
TOTO SCOMMESSE - Per i bookmaker austriaci Hirscher è il favorito per la conquista della coppa del mondo assoluta. In slalom è dato come vincitore a 3.20, mentre in gigante la quota è fissata a 4.20, ma è secondo alle spalle di Ligety. Per lui prevedono dunque la possibilità di conquistare 180 punti nelle prossime due gare: fattibile secondo i più.
TEAM EVENT - Quello odierno sarà un team event senza grandi star. L'Austria presenta una squadra inedita, senza Schild, Hirscher e Raich, ma anche gli Stati Uniti sono privi di Lindsey Vonn e Bode Miller (infortunato). Norvegia senza Svindal e Jansrud, mentre la Svezia non schiera Anja Paerson, Repubblica Ceka senza Sarka Zarobska e Francia priva di Grange e Pinturault.
LINDSEY VONN - In Austria in questo momento sta vivendo una seconda popolarità. Parliamo di Heinz Haemmerle, lo ski-man di Lindsey Vonn. Da trent'anni l'austriaco prepara gli sci a tantissimi grandi sciatori, dal campione olimpico Patrick Ortlieb, a Leonard Stock, da Hansi Hinterseer Hannes Trinkl, proseguendo con Bode Miller, per terminare con Klaus Kroell. Da circa tre anni il 50enne di Lostenau (Voralberg) è il preparatore degli sci della campionessa statunitense e da tutti è stato ormai ribattezzato "lo ski-man dalle mani d'oro". Gli sci che tocca si trasformano in oro.
LA MASCOTTE - Sarà presentata quest'oggi la mascotte dei prossimi campionati mondiali del 2013 di Schladming. Si tratta di un ritorno: la mascotte sarà un simpatico coniglietto con sciarpa biancorossa al collo e berretto di lana in testa, ideato in occasione della rassegna iridata del 1982. Gli organizzatori stiriani hanno deciso di riesumarla dopo 30 anni e di ringiovanirla un po' per renderla adeguata ai giorni nostri e se scierà sarà dotata naturalmente di un casco omologato. Il suo nome rimarrà però lo stesso: Hopsi.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
franz62 Inviato - 17 mar 2012 : 07:49:04
e ci mancherebbe altro...
però Monti potrebbe andare a chiedergli le tasse anche se li ha tenuti la federazione idea geniale, anche stamattina un passettino verso la soluzione dei problemi dell'Italia tutta.
allegra74 Inviato - 17 mar 2012 : 07:34:40
In Italia il premio vinto x questa gara lo tiene la Federazione..sarà anche x questo che gli atleti nn sono sembravano così motivati..
jos235 Inviato - 16 mar 2012 : 20:11:33
punti ci sono, ma ovviamente solo per la classifica per nazioni. Per quanto riguarda i soldini:

Awards
100.000 CHF Prize Money Fund

Top three nations winner 90%
- 20% goes to the NSA
- 70% goes to the participating competitors

Special Prizes 10% Individual by competitor
- 5% Fastest Run Ladies
- 5% Fastest Run Men
stefy88 Inviato - 16 mar 2012 : 19:52:36
Sai che non lo so... magari qualche soldino ci sarà ma essendo gara a squadre magari non và agli atleti ma alla federazione...sia chiaro l'ho sparata non ne ho la più pallida idea.

La telecronaca non l'ho sentita... sono riuscita giusto a guardare le prime discese, poi è stato più forte di me e ho spento, però se effettivamente la telecronaca è stata quasi esclusivamente a parlare di quanto era brutta la gara dò piena ragione a Draghetto.... va bene il commento sporadico ma continare a rivangare mi sembra unpo' troppo
alessandro troncatti Inviato - 16 mar 2012 : 18:56:32

ho una domandina da porre/vi : maaaa.... in questa strabenedettissima gara o evento/spettacolo/chermesse o quello che diavolo sia che ne so, non c'e' in palio proprio nulla, ne 'punti , ne' classifiche, ne' gloria e neanche dei "soldini" ? Ha il medesimo valore e importanza tipo non sooo... del parallelo di Natale o meno ancora ? O... come sostiene qualcuno sono tutti dei "gnocchi" , magari sarebbe pure meglio cambiare sport (troppo pericoloso).
Mi verrebbe da chiedere se sono "gnocchi" anche i ciclisti o le partite "amichevoli" tra squadre .
Insomma, quale cavolo e' il "motivo" di 'sta manifestazione o di altre ?

Lucas Inviato - 16 mar 2012 : 18:22:55
Beh, i giudizi è assolutamente lecito darli tanto più se uno è un commentatore -ricordo che tempo fa si criticava De Chiesa per la reprimenda sulla tracciatura in Badia, dimenticandosi che... lui è lì proprio per quello, per esprimere un'opinione- si sbaglia semmai nell'esagerare, quando cioè si incentra una cronaca prevalentemente su quanto una cosa faccio più o meno schifo... qui non si può certo darti torto!
draghetto Inviato - 16 mar 2012 : 18:10:26
Non è che uno cambi idea, diciamo che per un po' se ne dimentica. Innerhofer (giustamente) resta quello che ha vinto 3 medaglie ai mondiali, non 2 e mezza perché una era in SK. A mio avviso è proprio sbagliato il concetto di fare una telecronaca di un avvenimento sportivo ed incentrarla sul quanto faccia schifo. Allora se fa schifo a tutti, si mettono d'accordo i telecronisti di sci di tutte le TV e fanno andare in onda l'evento senza cronaca.
Lucas Inviato - 16 mar 2012 : 18:03:21
draghetto ha scritto:

Non estrapolare la frase dal discorso. Innanzi tutto stavo parlando dei telecronisti, e visto che tutti qui sentiamo le telecronache in italiano, mi sono riferito all'Italia.

Vabbè, avevo letto male, visto che prima ti riferivi a noi! In ogni caso non mi pare che nemmeno i cronisti e commentatori italiani impostino i giudizi in base al risultato... De Chiesa, ad esempio, se una cosa non gli piace lo dice subito e lo ripete anche troppo (direi sino alla noia)... poi, ripeto, è evidente che se vince l'Italia son contenti, ma di sicuro non ti dicono o diranno che una cosa giudicata brutta diventa bellissima per quello.
draghetto Inviato - 16 mar 2012 : 17:56:16
stefy88 ha scritto:

però c'era una medaglia in ballo.. eccoti il Motivo... qui alla fine in ballo c'è ben poco... io non ho mai detto che chi vince non è contento anzi, sono sicurissima che i 5 autriaci sono felicissimi di aver vinto però, credo che non sia la stessa felicità che avrebbero se vincessero un gigante o uno slalom dove il merito è solo e soltanto del singolo.
Poi è logico che se avesse vinto l'italia magari i telecronisti avrebbero criticato meno la gara ma comunque non sarebbe stato ugualmente un bello spettacolo

Anche vincere a Kitz è meglio che vincere a Lake Louise, ma non è che uno a Lake Louise si risparmi o mentre è in pista pensa che la settimana dopo c'è Beaver Creek quindi è meglio risparmiarsi per vincere a Beaver. Secondo me uno quando è in gara cerca sempre di vincere e se vince è contento, poi se si tratta di competizioni minori quelli che perdono diranno che non era una gara importante o bella. Ci sono esempi in tutti gli sport, dalla Coppa Italia di calcio, ai mondiali in vasca corta di nuoto, i mondiali indoor di atletica...
draghetto Inviato - 16 mar 2012 : 17:52:53
Non estrapolare la frase dal discorso. Innanzi tutto stavo parlando dei telecronisti, e visto che tutti qui sentiamo le telecronache in italiano, mi sono riferito all'Italia. E la frase seguente è "L'impressione che ho è che questa gara piaccia a chi vince e tutti gli altri dicono che fa schifo", ergo oggi gli austriaci diranno che è una f**ata e gli altri diranno "vabbè, tanto che ci frega del team event".
stefy88 Inviato - 16 mar 2012 : 17:52:40
però c'era una medaglia in ballo.. eccoti il Motivo... qui alla fine in ballo c'è ben poco... io non ho mai detto che chi vince non è contento anzi, sono sicurissima che i 5 autriaci sono felicissimi di aver vinto però, credo che non sia la stessa felicità che avrebbero se vincessero un gigante o uno slalom dove il merito è solo e soltanto del singolo.
Poi è logico che se avesse vinto l'italia magari i telecronisti avrebbero criticato meno la gara ma comunque non sarebbe stato ugualmente un bello spettacolo
Lucas Inviato - 16 mar 2012 : 17:49:59
draghetto ha scritto:

E poi magari se una volta vince l'Italia diventa bellissima.

Ancora insisti?? Ma guarda Draghetto che non mi pare proprio che sia mai andata così! La vecchia formula era indubbiamente migliore, ma tu stesso hai ricordato che le critiche non mancavano nemmeno allora per cui... Poi vabbè, mi pare evidente che quando si vince si è contenti, ma qui non mi sembra che, almeno per la maggior parte di noi, si giudichi in base al risultato.
draghetto Inviato - 16 mar 2012 : 17:46:57
Intendevo dire che si può fare un discorso simile. L'anno scorso la Francia ha vinto ai mondiali schierando i migliori gigantisti in assoluto e mi sembravano contenti. Non so se hai visto la gara e se ricordi come urlava De Tessières quando partivano i compagni, eppure lui non ha corso nemmeno una manche.
stefy88 Inviato - 16 mar 2012 : 17:43:38
E' proprio quello il Motivo di cui parlavo... Grange ha detto ho vinto io e non ha vinto la francia, non sò se mi sono spiegata... secondo mè è per questo che pochi big partecipano a questa gara...non è la motivazione che manca (forse questa è la conseguenza) ma è la gratifica di dire " Cavolo ho vinto io"... che egoisti che sono sti sciatori
draghetto Inviato - 16 mar 2012 : 17:36:32
Ognuno può fare quello che vuole, su questo non ci piove.
Come ho già scritto altrove, la formula migliore era quella precedente con SG e slalom. Ma al momento c'è questa e sinceramente mi scoccia sentire i telecronisti che su 1 ora di diretta per 45 minuti parlano di quanto fa schifo questa gara. E poi magari se una volta vince l'Italia diventa bellissima. L'impressione che ho è che questa gara piaccia a chi vince e tutti gli altri dicono che fa schifo. Mi ricorda quando Grange vinse il campionato europeo indoor e si disse felice per la vittoria, il giornalista gli disse che però era una gara che valeva poco e Grange gli rispose: "Certo, ma è sempre meglio che la vinca io".

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Snitz Forums 2000