Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Blardone stoppa Hirscher in gigante a Crans

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 26 feb 2012 : 14:35:08
Blardone stoppa Hirscher in gigante a Crans
di Vittorio Savio

Un immenso Max Blardone. Non ci sono parole per descrivere la bellissima vittoria dell'azzurro che torna nuovamente sul gradino più alto del podio dopo l'Alta Badia: forse la più bella della sua carriera. Il finanziere di Pallanzeno su una pista e su una neve-pappa - mai gradita - chiude la prima manche con soli due centesimi dal leader della graduatoria generale Marcel Hirscher. Nella seconda discesa mette il turbo e non ce ne per nessuno. Nemmeno per l'austriaco che si deve accontentare della seconda piazza, staccato di 16 centesimi. Terzo un altro austriaco Hannes Reichelt. Quando la carriera sembrava – a detta di molti - arrivata al capolinea (vedi Garmisch 2011) il 33enne azzurro ritrova una seconda giovinezza, ma soprattutto una maggior consapevolezza nei propri mezzi ed una tranquillità interiore e da dicembre – dalla vittoria in Alta Badia – non lo fa più scendere da un podio di gigante. Ed ora restano ancora due prove dove l'azzurro potrebbe tentare – anche se non sarà facile - la rincorsa alla coppetta di specialità. Al momento l'azzurro è terzo (358 punti), dietro a Hirscher (545) e Ligety (413) - oggi finito 9/o - a meno di 200 punti dalla vetta. Tentar non nuoce. Tornando alla gara odierna il miglior tempo di seconda manche lo va a fare un Jean Baptiste Grange, capace di recuperare dalla 21/a piazza fino ai piedi del podio (4/o), precedendo nell'ordine Defago, Schoerghofer, il giovane emergente Mathis, Ligety e Sandell. Si perdono per strada invece Svindal – prima terzo e poi catapultato fuori a causa di un braccio in una porta – bella botta per il norvegese - che gli fanno dire addio al trenino per la coppa assoluta. Giornata senza punti anche per lo svizzero Beat Feuz, fuori dai trenta nella prima manche. L'austriaco Hirscher (1135 punti) ora ha 92 punti di vantaggio su Kostelic (fermo a 1043), mentre Feuz è terzo a soli tre punti dal croato. Prossima tappa favorevole allo svizzero, mentre bisognerà capire se Hirscher deciderà di correre ancora in super-g. Se oggi brilla la stella di Blardone, il resto della squadra azzurra si è, invece, un po' persa per strada. Davide Simoncelli, quinto dopo la prima manche – difetta nei tempi e precipita in 25/a piazza, alle spalle anche di Giovanni Borsotti (20/o) e Manfred Moelgg (23/o). Nella prima prova erano finiti fuori Innerhofer, Eisath e Delli Aliprandini, mentre Ploner aveva chiuso fuori dai trenta. Ora trasferimento del circo bianco sulle nevi norvegesi di Kvitfjell dove il prossimo fine settimana sono in programma due super-g ed una discesa libera.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
franz62 Inviato - 28 feb 2012 : 08:42:36
Dopfer resta dunque in sospeso come numero di partenza e distacco?
fabio farg team Inviato - 28 feb 2012 : 02:35:23
marc girardelli ha scritto:

Volevi dire Reichelt...
Si Reichelt,no Schoerghofer!

CAMPIONE REGIONALE MASCHILE 2010-2011,2009-2010
SECONDO CLASSIFICA REGIONALE MASCHILE 2010-2011
CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2006-2007
CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI MASCHILE 2011
CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI FEMMINILE 2011
GeneraleLee Inviato - 27 feb 2012 : 23:20:48
credo che nessuno intendesse dire che è sceso controllato...io non sono in grado di giudicare tecnicamente un belin, ma De Chiesa diceva che Hirscher ha anticipato "tanto" prima dei dossi rispetto a Blardone per non rischiare troppo...ecco...così glielo fai vedere a lui

qui Hirscher la dice meglio...poi se è una mussa, pace
"Ich habe nicht 20 Punkte verloren, sondern 80 gewonnen. So gesehen war es für mich ein perfektes Wochenende. Ich bin nicht mit der Handbremse gefahren, höchstens 1 Prozent. Aber es ist eben nicht einfach, wenn man nicht ausfallen darf. Hinzu kamen noch die schwierigen Bedingungen. Der weiche Schnee machte die Aufgabe sehr schwer."
franz62 Inviato - 27 feb 2012 : 20:47:38
tanto son sicuro di aver letto da qualche parte dichiarazione di Blardo in cui diceva di aver controllato nel finale di prima manche...per cui anche lui non ha tirato un czzo, puntava ad arrivare.
eugenio Inviato - 27 feb 2012 : 20:41:10
la foto proviene da qui...

(Marcel Hirscher - GS Crans Montana 26/02/2012. © GEPA Pictures/Harald Steiner)

prima di parlare di teoremi e di cazzte bisognerebbe tradurre il suo pensiero ... secondo me gli avranno chiesto cosa ne pensava di essere arrivato solo secondo e lui ha semplicemente detto che la cosa più importante è aver messo in tasca dei punti pesanti, vista la difficoltà della gara.
se glielo avessero chiesto prima della seconda manche avrebbe detto: correrò per portarmi a casa i 100 punti... e se fosse stato uno slalom avrebbe detto: inforcherò ma non se ne accorgerà nessuno, nemmeno io !!!
franz62 Inviato - 27 feb 2012 : 20:35:59
in questi anni ho sopportato Benny ragioniere, Blardone scarso, la Kildow quasi....ma vi avverto..se si comincia con Hirscher ragioniere mi faccio tatuare io la farfallina di Belen e rispondo ai messaggi mettendo la foto con l'impermeabile aperto...vi faccio passare la voglia
franz62 Inviato - 27 feb 2012 : 20:08:34
Bruno mi sembrava più una czzta che un teorema..

la foto l'ha presa dall' elicottero....se li studia dall'alto...non si lascia niente al caso
marc girardelli Inviato - 27 feb 2012 : 19:54:58
Ragazzi ieri Max è stato il più forte e bon...Hirscher corre sempre x vincere e ieri le ha prese, anche se di poco...onore a lui e complimenti a Max...per battere uno così in questo momento bisogna andare tanto tanto forte....
brunodalla Inviato - 27 feb 2012 : 19:10:15
già questo è un teorema
bellissima la foto comuque....eugenio, da dove l'hai presa?
franz62 Inviato - 27 feb 2012 : 18:48:46
non ho nessun teorema..
quando un atleta dice una cosa che mi va a genio vuol dire che è la verità, se non mi va a genio è una czzta.
TheMustang100 Inviato - 27 feb 2012 : 18:08:07
adesso franz sei "obbligato" a ricrederti, secondo il tuo teorema per cui ci si deve fidare di tutto quanto dicono gli atleti...

comunque nella 2a neanche non lo ho visto sempre "col piede sull'acceleratore", sinceramente...

p.s.: meravigliosa la foto!!!
GeneraleLee Inviato - 27 feb 2012 : 17:42:22
“This was a difficult race and I think that being able to still win some important points is what matters,” Hirscher said. “As in the Super G, the most important is making it down without injuries, there were plenty of guys that got in trouble coming down.”

...pensare solo a arrivare per far punti certo no...ma forse un pochino ha pensato anche a non esagerare...poi ogni tanto però se lo è dimenticato
leo85 Inviato - 27 feb 2012 : 17:35:15
eugenio ha scritto:

Ecco Hirscher nella seconda manche: classica sciata conservativa di chi pensa solo ad arrivare.....

A sto qui non passa nemmeno per l'anticamera del cervello l'idea "di arrivare per far punti"....Lui arriva per vincere!!!!
brunodalla Inviato - 27 feb 2012 : 17:25:00
nooo...tentava di inforcare con la testa senza essere visto....
eugenio Inviato - 27 feb 2012 : 17:23:44
Ecco Hirscher nella seconda manche: classica sciata conservativa di chi pensa solo ad arrivare.....

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,75 secondi. Snitz Forums 2000