Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Morzenti:"sospenderò la mia autosospensione"

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 22 feb 2012 : 15:57:14
Morzenti:"sospenderò la mia autosospensione"
di Matteo Pavesi

Sul "Corriere delle Alpi" di ieri è apparso un articolo di Alessandra Segafreddo relativo a Cortina 2017, poichè mancano poco piu di 3 mesi al 31 maggio 2012, quando all'interno dei lavori del Congresso FIS in Corea saranno assegnati i Mondiali di Sci Alpino edizione 2017. L'articolo, dal titolo "Mondiali 2017, Morzenti torna in gioco", si concentra sul fatto che al Congresso potrebbe mancare il voto italiano perchè nel novembre 2010, pochi giorni dopo la condanna per concussione, Morzenti si era autosospeso da rappresentante italiano in seno al Consiglio FIS, posto poi occupato dall'on.Manuela Di Centa ma senza diritto di voto. A questo riguardo Morzenti lancia quella che potrebbe sembrare solo una provocazione: "posso assicurare che sospenderò la mia autosospensione e parteciperò al Congresso Fis, assicurando così la presenza italiana (...) Mi preme, però, sottolineare un principio fondamentale, valido per il successo di ogni iniziativa sportiva e imprenditoriale che dir si voglia. Il sostegno politico, sia quello del sottoscritto al Congresso della FIS, sia quello del Governo, è come l’intendenza napoleonica: segue e non precede i comportamenti virtuosi necessari per sostenere una determinata candidatura". Abbiamo parlato di "provocazione": può davvero Morzenti sospendere l'autosospensione? Non crediamo sia possibile visto che la FIS ha un codice etico che non dovrebbe permettere il reintegro. Inoltre la posizione della Di Centa dovrebbe decadere con le prossime elezioni federali e il suo posto, ma con diritto di voto, dovrebbe andare al prossimo presidente federale eletto.
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
truddo Inviato - 23 feb 2012 : 09:31:23
sembra che abbia dichiarato che probabilmente intende assolversi al processo... (è una battuta, questa...!)
Wolf III Inviato - 23 feb 2012 : 09:06:44
...ancora questo qui? E' un'incubo!
Enrico Inviato - 22 feb 2012 : 23:16:20
Ma magari lo facesse. Dopo manco due minuti Kasper avrebbe il sommo onore (e forse anche il malcelato piacere) di sbatterlo immediatamente fuori. Quest'uomo finge forse di non ricordare che l'autosospensione gli fu caldeggiata quale elegante alternativa alla sua immediata destituzione in base al codice etico in vigore nella FIS. In caso contrario sarebbe stato estromesso e quindi l'Italia non avrebbe nemmeno conservare il posto di uditore in seno al Board del congresso.
Un brutto film già visto di chi non si rassegna ad entrare nel dimenticatoio.
brunodalla Inviato - 22 feb 2012 : 20:59:44
a quando la sospensione della sospensione dell'autosospensione?

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000