Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Brignone: "Ottime sensazioni, ci divertiremo!"

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 10 ott 2011 : 15:21:34
Brignone: "Ottime sensazioni, ci divertiremo!"
di Marco Regazzoni

Una Federica Brignone più sorridente che mai è stata la protagonista del briefing odierno organizzato dal suo sponsor Banca Generali, in un elegante hotel milanese. Scelta come testimonial del marchio assicurativo proprio per la sua spontaneità e simpatia, la gigantista azzurra non ha certo tradito le attese, dando prova di una serenità veramente invidiabile: "L'estate è trascorsa senza intoppi e gli allenamenti mi hanno dato ottimi riscontri sia sul piano cronometrico che su quello della sensazioni" afferma la campionessa, che precisa poi di aver svolto una preparazione incentrata ovviamente sul gigante, senza però disdegnare i paletti stretti dello slalom e le prove veloci. Infatti, dopo l'opening di Sölden si dedicherà ancora agli allenamenti in più discipline, per poter ambire in futuro alla polivalenza: "Non sarà una cosa facile ed immediata, ma nel scorso delle stagioni spero di acquisire sempre maggiori doti nelle varie specialità, anche se ovviamente dovrò lavorare molto".
La stagione ormai alle porte vedrà la milanese alla caccia della prima vittoria in Coppa del Mondo: "Altrimenti cosa sono qui a fare?"-chiosa Federica-"Il podio è una cosa, la vittoria è un'altra, una sensazione che voglio provare al più presto". Del resto la sconfitta non fa parte del DNA di famiglia, come aggiunge la madre Ninna Quario: "No, la sconfitta no. Né io né lei accettiamo di perdere nelle partite a carte, e men che meno sulle piste da sci". Sempre Ninna, comprensibilmente orgogliosa della figlia, ricorda come Federica sia stata "una bambina vivacissima, carica di energia, quella stessa energia che oggi trasmette con la sua sciata".
Ma ci sono delle colleghe da prendere a modello? La Brignone risponde di sì: "Beh, ovviamente non posso ispirarmi alla Riesch e alla Vonn, fisicamente troppo diverse da me"-sorride l'azzurra-"però cerco di prendere il meglio da ciascuna atleta. Ad esempio, vorrei avere la regolarità di Tessa Worley, ma in generale non ho un modello fisso da imitare in tutto e per tutto".
La nuova annata sarà molto significativa per Federica, considerando la medaglia mondiale al collo, che tuttavia "Non è assolutamente un peso, anzi, al massimo mi sprona a fare sempre meglio. Quel successo non mi ha cambiata, sono rimasta la solita ragazza di sempre che scia per divertirsi e si diverte sciando. Lo sci è allegria, passione, musica, anche quando sono lontana da casa e da quegli amici con cui vorrei stare"-spiega la Brignone, che poi aggiunge un aneddoto: "In casa ho trovato un portachiavi a forma di Coppa del Mondo, lo interpreto come un segno del destino. Voglio vincerla, prima o poi!". E quale ricetta migliore per farlo se non una bella dose di allegria ed entusiasmo?
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
CornoalleScaleForever Inviato - 15 ott 2011 : 17:52:54
O magari Laretta è la loro Brignone ....

entrambe fantastiche atlete e meravigliose giovani donne
Lucas Inviato - 15 ott 2011 : 17:03:07
ellyM ha scritto:

E' la nostra Lara Gut!!

Eh, magari! Di Laretta purtroppo o per fortuna (a seconda dei punti di vista) ce n'è una sola, comunque Federica è un bel talento e rappresenta indubbiamente il futuro del nostro sci rosa. Per cui teniamocela da conto!
ugo Inviato - 15 ott 2011 : 00:17:07
la brignone ha davvero uno spirito unico, sa godersi lo sci e la vita , le auguro tanti successi (a lei e alle compagne, tutte!), farebbe un gran bene allo sci italiano
Rega Inviato - 12 ott 2011 : 17:47:28
La cosa che mi ha stupito, come anche ho rimarcato nell'articolo, è la sua serenità. Si vede che per lei lo sci è davvero gioia, e questa è l'arma migliore per perfezionarsi sempre più. Se un'atleta è libera di testa, può fare grandissime cose, indipendentemente dalle sue doti fisiche o tecniche (che nel suo caso sono eccellenti).
ellyM Inviato - 12 ott 2011 : 17:04:20
adoro la sua grinta e la sua grande tecnica...
ci farà sognare!!
E' la nostra Lara Gut!!

Vai Fede!!!
Vai Laretta!!!!
lbrtg Inviato - 10 ott 2011 : 23:15:26
Lo credo anch'io. Però, faccio gli scongiuri......
Matti27 Inviato - 10 ott 2011 : 17:36:06
quest'anno dara grandi soddisfazioni!

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Snitz Forums 2000