V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
FantaskiNews |
Inviato - 25 mar 2011 : 16:17:45 Ravetto: "al 90% lascio" di Matteo Pavesi
I Mondiali di Garmisch 2011 verranno ricordati dagli appassionati azzurri per le splendide 6 medaglie che ci hanno regalato Christof Innerhofer, Federica Brignone, Manfred Moelgg e Peter Fill. Ma dai giornalisti e dagli addetti ai lavori attenti alle cose di casa FISI saranno ricordati anche per i numerosi "botta e risposta" tra il Presidente Morzenti e il DT Ravetto. Ogni occasione, al parterre delle gare, in sala stampa, a casa FISI, era buona per un accenno, una battuta, un ragionamento sulla situazione dei rapporti tra i due. Situazione che non è certo migliorata nelle ultime settimane e che ieri è giunta ad un importante punto di svolta: il Consiglio Federale riunito a Saint Vincent ieri ha rinnovato gli incarichi a tutti i direttori agonistici, tranne a Ravetto, rinnovato a metà, cioè responsabile solo per gli uomini, con la guida del settore femminile affidata a Raimund Plancker, finora responsabile della velociste. Questa strategia era già stata paventata dallo stesso Claudio proprio durante i Mondiali, il giorno stesso che Federica Brignone si metteva al collo l'argento in gigante. La volontà del Presidente di dividere il settore maschile e femminile era chiara; così come era stata chiara la volontà di Claudio di rimanere unica guida del movimento. Le motivazioni sono molteplici: poter decidere velocemente e per tutti; poter creare importanti sinergie tra i due settori; poter valutare in un arco temporale congruo (3 anni) risultati e avanzamenti; poter dare coralità a un progetto che arrivi alle prossime Olimpiadi. Inoltre Claudio aveva richiesto la possibilità di affiancare un "vice" di sua fiducia, che potesse essere presente sul campo con continuità. Invece, nonostante l'intervento del CONI chiaramente chiamato a ricomporre il puzzle, le richieste di Ravetto non sono state accolte.
Certo Morzenti non ha agito da solo, perché la decisione è stata ratificata all'unanimità dai consiglieri.
Ora la palla passa proprio a Ravetto, atteso con Plancker lunedì a Milano per parlare della decisione del Consiglio: "al 90% lascio" ha dichiarato all'ANSA il tecnico biellese.
Infine in consiglio Morzenti ha ringraziato "per il contributo svolto" Kristian Ghedina, consigliere degli atleti, dimessosi mercoledì mattina. Nessun accenno alla lettera di dimissioni scritta dal cortinese e pubblicata dalla Gazzetta, dove il dissenso verso il Consiglio e il Presidente è più che palese: "...dopo quasi un anno mi trovo nella inaccettabile situazione di essere membro di un consiglio le cui decisioni sono assunte in maniera verticistica senza una adeguata informativa preventiva e senza la possibilità di un contraddittorio reale. Spesso, sono venuto a conoscenza, esclusivamente a mezzo stampa e senza che in consiglio se ne fosse discusso, di contratti con fornitori, di sponsorizzazioni e di incarichi dati a professionisti. Molte volte le decisioni vengono portate in consiglio solo per ratificare quanto già deciso dal Presidente e dal Consiglio di Presidenza..." |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
lbrtg |
Inviato - 04 apr 2011 : 21:00:41 Da "Race".
CORNAZ:"MI PRENDO ANCORA QUALCHE GIORNO PER DECIDERE". di Gabriele Pezzaglia Sulla direzione tecnica maschile regna ancora l'incertezza Cornaz: "Io direttore tecnico? Perche' no..."'Toto dt', a che punto siamo? Mauro Cornaz ci aveva dichiarato giovedì che la decisione sarebbe stata presa nella giornata di oggi. Invece Cornaz aspetta: "Mi prendo ancora qualche giorno per decidere", ci ha fatto sapere al telefono, per il resto nessun'altra dichiarazione ufficiale. Si vede che il fine settimana non ha portato consiglio al direttore di Pila, tra l'altro impegnato in questa settimana per i tricolori Giovani. Con molta probabilitàsi aspetta la decisione di venerdì dell'Alta Corte del Coni, che dovrà pronunciarsi sull'ammissibilità dei procedimenti volti all'annullamento dell'assemblea federale. Tuttavia venerdì non ci sarà nulla di ufficiale, anche se l'ammissione dei ricorsi potrebbe essere già un'indicazione. Ma il tempo stringe, più che altro per gli atleti. Infatti, dopo la nomina del nuovo dt maschile sarà necessario rivedere le squadre con i nuovi innesti, fare i programmi delle prime uscite d'allenamento, quindi dei test, e prenotare la trasferta sudamericana... Oggi però, al quattro aprile, tutto tace.
|
PENELOPE |
Inviato - 03 apr 2011 : 20:55:57 fuochetto.....
|
truddo |
Inviato - 03 apr 2011 : 20:22:34 ... invece mi vuoi dire che la Val Gardena ti si addice di più?  |
truddo |
Inviato - 03 apr 2011 : 20:04:15 Grazie Lara, anche a te!    
| PENELOPE ha scritto:
Buonasera!!!! Grandi i miei amici virtuali.....LM è una mia grande amica e la chiamerò per farla sorridere!!!! Fantastici vi proporrò per le prossime puntate di CSI.....ahhhhahhhhh...ahhhhh!!!!! Fuochino...il periodo è lo stesso......Comunque grazie per avermi dedicato più pagine di questo forum....fortemente lusingato, del resto immaginavo di svegliare gli animi....buon appetito!!!
|
|
Lucas |
Inviato - 03 apr 2011 : 19:53:58 Bene Penelope, allora direi che... siamo punto e a capo!! Il fantastico quizzz continua!    |
PENELOPE |
Inviato - 03 apr 2011 : 19:48:11 Buonasera!!!! Grandi i miei amici virtuali.....LM è una mia grande amica e la chiamerò per farla sorridere!!!! Fantastici vi proporrò per le prossime puntate di CSI.....ahhhhahhhhh...ahhhhh!!!!! Fuochino...il periodo è lo stesso......Comunque grazie per avermi dedicato più pagine di questo forum....fortemente lusingato, del resto immaginavo di svegliare gli animi....buon appetito!!! |
truddo |
Inviato - 02 apr 2011 : 18:19:31 da Race:
Il presidente del Città Murata: "La firma su una delega è falsa" Aspettando il primo giudizio dell'Alta Corte del Coni sui ricorsi in merito all'assemblea elettiva dello scorso 24 aprile, abbiamo raccolto le dichiarazioni di Giorgio Rizzo, presidente dello Sci Club Città Murata di Cittadella, provincia di padova, nonchè maestro di sci dal 1978. Rizzo ha denunciato che c'è stata su una delega in quota al presidente Fisi padovano Flaviano Buratti una sua firma palesemente falsa. Sentimo allora Rizzo: "Durante il ponte dell'Immacolata, sono stato informato da colleghi laziali che, contrariamente a quanto da mè sempre sostenuto, il mio sci club aveva dato delega di voto in occasione dell'assemblea elettiva Fisi. Incuriosito e contrariato per aver appreso tale notizia, mi attivai subito per verificarne la vericidità, rivelatasi tale. Grazie all'indagine che lo sci club SAI di Roma stava svolgendo, ebbi modo di vedere una copia di tale delega uitlizzata a mia insaputa. La firma era palesemente artefatta. Ho presentato una dichiarazione-denuncia di falso che feci inoltrare alla commissione giustizia sportiva della FISI a Milano, tramite il SAI di Roma, con il quale mi schierai apertamente. Il mio vice-presidente e segretario ricevette a gennaio numerose minacce telefoniche da parte del presidente provinciale FISI di Padova e da parte di una certa sign.ra Filippini Romeo della FISI di Milano". Rizzo martedì scorso si è recato in via Piranesi per un'audizione sul caso. "Durante l'audizione, mi sono fatto accompagnare dall'avvocato Giovanni Fontana, esperto di diritto sportivo. In tale sede ho ribadito che la firma esibitami è palesemente falsa ed ho fatto inserire a verbale questa mia diciarazione - come può Flaviano Buratti, presidente provinciale FISI di Padova, essersi recato all'assemblea di Torino con le deleghe di quasi tutti gli Sci Club delle provincie di Padova, Rovigo e Venezia cioè con circa 2.600 voti e non essere nemmeno riuscito a spenderli tutti?". Chissà come andrà a finire. Una cosa deve servire per il futuro: basta con il sistema delle deleghe. Chi c'è, c'è. Chi è presente, vota. E i voti di quella delega artefatta a chi sono andati? Chiude Rizzo: "A Giovanni Morzenti, peccato che io non avevo intenzione di votarlo". |
lbrtg |
Inviato - 01 apr 2011 : 12:25:22 | TEX ha scritto:
Boh..ricordiamoci che giorno è oggi....
|
Vero!!!! Sono proprio un Tordo!!!!! |
TEX |
Inviato - 01 apr 2011 : 12:05:15 Boh..ricordiamoci che giorno è oggi.... |
lbrtg |
Inviato - 01 apr 2011 : 11:57:05 Almeno questo è un problema risolto. Avanti con gli altri (tutti i tecnici) adesso. |
truddo |
Inviato - 01 apr 2011 : 11:54:15 da Race:
Fumata bianca: Mauro Pini nuovo dt del settore maschile
In mattinata la firma dell'accordo negli uffici di via Piranesi Dopo lunghe consultazioni e numerosi incontri, la FISI ha sciolto la riserva sul nome del nuovo direttore tecnico per il settore maschile. In mattinata è arrivata la firma su un contratto triennale, fino a Sochi 2014, con il ticinese Mauro Pini. Un nome che non era mai emerso in questi giorni, ma su cui ha lavorato 'sotto traccia' direttamente il presidente Morzenti. Non sono ancora ufficiali i termini economici dell'accordo, si pensa comunque che la direzione dello sci alpino sia costata un esborso notevole alla FISI, anche perché Pini era 'blindato' da un accordo con la Swiss Ski per guidare il settore femminile fino ai prossimi Giochi Olimpici. «Sono contento, per me è una sfida nuova e stimolante, anche se sostituire Ravetto non sarà un impegno facile», sono state le prime dichiarazioni del neo-dt. «Gli allenatori? Li conosco tutti, anche se Morzenti mi ha fatto intendere che buona parte dei contratti sono ancora da ridiscutere e quindi non escludo un rimpasto generale dei responsabili». Staremo a vedere. Mauro intanto si metterà subito al lavoro per disegnare l'organigramma delle squadre e pianificare i prossimi allenamenti, analizzando la prima bozza di budget messa a disposizione dal responsabile dello sci alpino Weissensteiner. Nel pomeriggio pubblicheremo un'intervista più approfondita. |
truddo |
Inviato - 01 apr 2011 : 08:39:28 Ah ah ah ah ah ah....
| Nexus 7 ha scritto:
| Lucas ha scritto:
Vabbè dai, faccio uno strappo: J.K.    
|
ma perché kucera parla italiano? 
|
|
Nexus 7 |
Inviato - 01 apr 2011 : 08:29:05 | Lucas ha scritto:
Vabbè dai, faccio uno strappo: J.K.    
|
ma perché kucera parla italiano?  |
Ravattina |
Inviato - 31 mar 2011 : 23:54:05 Tex che fai lo gnorri? Già due giorni avevi capito chi è Penelope! |
Lucas |
Inviato - 31 mar 2011 : 17:34:17 ...era uno scherzo, ovviamente. Non vorrei che qualcuno si arrovellasse inutilmente!  |
|
|