V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
FantaskiNews |
Inviato - 30 gen 2011 : 15:06:33 Kostelic vola sempre più; Paris 7°, Pangrazzi 8° di Luca Perenzoni
Tanto per cambiare è il vessillo biancorosso di Croazia a sventolare al termine della Supercombinata di Chamonix. Ancora una volta è Ivica Kostelic a sorridere e a brindare, recuperando al meglio lo svantaggio accumulato in discesa per conquistare il settimo successo stagionale, anzi, il settimo successo di questo gennaio impareggiabile per il trentunenne di Zagabria.
Ma la bandiera croata per una volta non è destinata al solo Kostelic: al suo fianco, sul secondo gradino del podio, ecco l'altro biancorosso Natko Zrncic-Din, capace di farsi largo in piazza d'onore per precedere Aksel Lund Svindal che dal gradino più basso del podio guarda Ivica allungare di altri 40 punti in classifica generale. Discorso ormai chiuso? Pare proprio di sì.
Tornando alla solita "spettacolare" (se non fosse chiaro, si sottolinea l'ironia) supercombinata, ai piedi del podio han trovato spazio il norvegese Kjetill Jansrud e lo svizzero Silvan Zurbriggen che quindi si conferma in seconda posizione nella classifica generale (ma a distanza siderale da Kostelic) mentre sono ben 3 gli azzurri ad entrare nei top ten. Dopo lo straordinario secondo posto di ieri, Dominik Paris ha trovato oggi una buona settima posizione, precedendo il trentino di Madonna di Campiglio Paolo Pangrazzi ed il pusterese Christof Innerhofer, quinto dopo la discesa. Poco più dietro, ecco Peter Fill (11imo) e Matteo Marsaglia (14imo).
Chiuso anche il fine settimana di Chamonix, l'appuntamento è ora per la due giorni di Hinterstoder (super-g e gigante), poi sarà tempo di mondiali.
E' brutto essere ripetitivi. Ma una domenica passata a seguire una supercombinata è lo spot peggiore per lo sci alpino. |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
franz62 |
Inviato - 05 feb 2011 : 11:11:19 Peccato, si gioca delle possibilità saltando il SG di oggi...sembra bello. |
draghetto |
Inviato - 05 feb 2011 : 10:37:23 Lo slovacco è impegnato alle universiadi |
fabio farg team |
Inviato - 05 feb 2011 : 04:00:51 | jos235 ha scritto:
notoriamente Babusiak è forte solo nella supercombinata infrasettimanale, la supercombinata domenicale non è la sua specialità 
|
Ah va a giorni Babusiak,questa é bella... 
CAMPIONE REGIONALE MASCHILE 2009-2010 CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2006-2007
|
jos235 |
Inviato - 04 feb 2011 : 09:15:06 notoriamente Babusiak è forte solo nella supercombinata infrasettimanale, la supercombinata domenicale non è la sua specialità  |
fabio farg team |
Inviato - 04 feb 2011 : 02:24:04 | jos235 ha scritto:
Effettivamente non mi spiego perchè De Chiesa e Labate non gli hanno detto dell'assenza di Babusiak, sicuramente la cosa hai suoi prò e i suoi contro 
|
Il fatto é che Babusiak fa solo o quasi quella specialità;se poi non corre nemmeno quella...
|
jos235 |
Inviato - 03 feb 2011 : 15:33:01 Effettivamente non mi spiego perchè De Chiesa e Labate non gli hanno detto dell'assenza di Babusiak, sicuramente la cosa hai suoi prò e i suoi contro  |
eliacodogno |
Inviato - 03 feb 2011 : 14:24:59 | Però ce da dire che molte volte con la supercombinata il giorno prima della discesa,parecchi atleti vedi Cuche,Waalchhofer,la usavano come prova della discesa |
A me non dà così fastidio, vedere Cuche e Walchhofer che sciano in discesa (anche solo per fare una prova) mi piace... |
casnas |
Inviato - 03 feb 2011 : 13:49:13 | fabio farg team ha scritto:A questo punto,sì che su questo che sto per dire ci vorrebbe un'altra discussione,é più sensata la combinata classica.Gli assenti:in telecronaca Labate e De Chiesa gli hanno detti:Miller,Ligety,Janka,Raich.!Aggiungo Walchhofer,Werner Hell e Babusiak.
|
Wow... credo che nemmeno un coreano riesca ad esprimersi così, per la miseria! |
eugenio |
Inviato - 03 feb 2011 : 13:46:11 mi sto rivoltando nella tomba ... (firmato: la lingua italiana) |
brunodalla |
Inviato - 03 feb 2011 : 13:28:25 eh certo, se c'era babusiak era tutta un'altra cosa..... |
fabio farg team |
Inviato - 03 feb 2011 : 13:25:16 | eliacodogno ha scritto:
| quilodico ha scritto:
E' una specialità con un suo perché, ma non nel weekend. La vedrei molto meglio in un martedì, mercoledì, giovedì. Tra una classica e l'altra. |
Il fatto che molti campioni (non solo slalomisti) l'abbiano snobbata del tutto dovrebbe essere un indicatore molto chiaro sulla collocazione inopportuna di questa gara... Sulla pista mi chiedo se non ci fosse un pendio più adatto; ma forse questo risponde ad esigenze organizzative che spesso sono in aperto contrasto con lo spettacolo
|
Per quanto riguarda la supercombinata la Domenica dopo la discesa,secondo me hai suoi prò ed i suoi contro.La penso anche io che la Domenica non é bella da vedere,le preferirei pure io dentro la settimana.Però ce da dire che molte volte con la supercombinata il giorno prima della discesa,parecchi atleti vedi Cuche,Waalchhofer,la usavano come prova della discesa,facendo solo la manche di discesa,mentre quella di slalom non partivano.A questo punto,sì che su questo che sto per dire ci vorrebbe un'altra discussione,é più sensata la combinata classica.Gli assenti:in telecronaca Labate e De Chiesa gli hanno detti:Miller,Ligety,Janka,Raich.!Aggiungo Walchhofer,Werner Hell e Babusiak.
|
eugenio |
Inviato - 03 feb 2011 : 11:09:18 Zarathustra is back...  |
sebastioni |
Inviato - 03 feb 2011 : 10:48:29 Paris ha talento. |
franz62 |
Inviato - 02 feb 2011 : 17:30:52 Il nome è abbastanza comune, facile dimenticarselo. |
eugenio |
Inviato - 02 feb 2011 : 14:50:49 | eliacodogno ha scritto:
| fabio farg team ha scritto:
Complimenti a tutti sul podio,la sorpresa si chiama Zrncic-Dim ottimo risultato e meritato.Più che buona la prova degli azzurri.
|
Supercombinatista di professione il croato, chiamalo sorpresa! A Garmisch difenderà una medaglia iridata....
|
vabbè... ma mica possono saperlo tutti, no ?  |