V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
FantaskiNews |
Inviato - 20 gen 2011 : 16:25:58 Incidente Grugger: operazione ancora in corso di Vittorio Savio
KiTZBUEHEL (ore 16.21) - E' tutt'ora in corso presso il reparto di Neurochirurgia dell'Università di Innsbruck l'operazione alla testa del discesista austriaco Hans Grugger, caduto gravemente oggi nel corso dell'unica prova della discesa libera maschile di coppa del mondo. Lo riferisce la televisione di stato austriaca Orf, presente con una sua squadra, presso il nosocomio tirolese. Secondo quanto riferiscono i sanitari austriaci e il professore universitario Michael Blauthle (primario della Chirurgia d'urgenza) dopo la prima diagnosi, le condizioni di Grugger sono molto gravi e non si sa quanto durerà l'operazione. |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
leo85 |
Inviato - 20 gen 2011 : 19:14:51 Questo è quello che sono riuscito a raccogliere negli ultimi momenti: "E’ terminata la lunga operazione chirurgica alla testa dello sciatore austriaco Hans Grugger che i medici della clinica Universitaria di Innsbruck hanno eseguito questo pomeriggio. L’intervento, riferiscono, “è andato bene”. Lo riporta l’agenzia Apa citando fonti della Federsci austriaca. L’atleta austriaco è ricoverato nel reparto di terapia intensiva. Domani si avranno notizie più precise sulle sue condizioni".
|
Herminator |
Inviato - 20 gen 2011 : 18:42:29 Sono tristissima, ma da un paio d'anni ormai sulla Streif succede sempre qualcosa di grave. Forza Hans, siamo tutti con te.
 |
brunodalla |
Inviato - 20 gen 2011 : 18:34:53 riporto da un'altra discussione:
wintersport-news ore 18:
L'operazione al cervello di Hans Grugger continua da circa 4 ore. La televisione austriaca ha affermato che ci sono gravi lesioni al cranio. Ancora ignota la situazione del cervello, ma è ormai conclamata la presenza di un "vasto ematoma cerebrale" che i medici stanno cercando di rimuovere. Sicuramente del sangue è stato rimosso dalla scatola cranica dell'atleta, ma non è dato a sapersi se l'emorragia è stata fermata o meno. Eventuali ripercussioni si potranno sapere solo una volta terminato l'intervento. Una piccola speranza potrebbe arrivare dalle parole di un portavoce della squadra austriaca che avrebbe affermato, a titolo personale e quindi in via assolutamente non ufficiale, che "non credo che la vita di Hans sia in pericolo".
|
brunodalla |
Inviato - 20 gen 2011 : 18:13:11 si, molto peggio.....nei siti austriaci non c'è nessuna altra news? |
masterA |
Inviato - 20 gen 2011 : 18:05:30 Mahhh mi sa che è molto peggio di Albrecht..............non mi piace per niente. |
emanueza |
Inviato - 20 gen 2011 : 17:53:15 tieni duro Hans... |
franky |
Inviato - 20 gen 2011 : 17:35:49 porca paletta!!! |
Mirkovic |
Inviato - 20 gen 2011 : 17:30:45
       |
brunodalla |
Inviato - 20 gen 2011 : 17:21:43 in giro sui vari siti si parla di vasto ematoma....vuol dire che si cerca di evacuarlo, di vedere se sanguina ancora, di trovare i vasi arteriosi o venosi che sanguinano, e di ripararli in qualche modo. e di vedere in che condizioni è il tessuto celebrale. tu capisci che fare tutto questo dentro ad un cervello non è facile. più tempo dura e più lì dentro c'è casino, purtroppo.
|
franz62 |
Inviato - 20 gen 2011 : 17:08:00 Cosa significa? Emorragia cerebrale che si tenta di fermare? |
brunodalla |
Inviato - 20 gen 2011 : 16:44:12 tanto per rendere chiari a tutti i termini del problema, se è un semplice ematoma superficiale da evacuare, è abbastanza mezz'ora, anche un'ora. adesso sono già 4 ore.... |
brunodalla |
Inviato - 20 gen 2011 : 16:30:17 ahia.....non è semplice ematoma piccolo, e temo non sia nemmeno superficiale.....speriamo bene.... |