V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
FantaskiNews |
Inviato - 11 mar 2010 : 15:48:54 Contusione ad un ginocchio per Lindsey Vonn di Vittorio Savio
LIVE DA GARMISCH-PARTENKIRCHEN
La leader della graduatoria generale di coppa del mondo Lindsey Vonn ha rimediato una contusione ad un ginocchio. La statunitense caduta nel corso della prima manche del gigante femminile odierno, dopo il primo intermedio, è stata sottoposta ad accertamenti medici presso la clinica di Garmisch. I medici tedeschi hanno escluso problemi ai legamenti del ginocchio. La Vonn ha fatto sapere che vuole essere domani al via del superG dove deve difendersi dall'attacco alla sua leadership da parte di Maria Riesch, staccata di 165 punti a due gare dal termine della stagione. |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
stefy88 |
Inviato - 16 mar 2010 : 15:45:21 Ma dai così mi rovini la sorpresa  1.80...Bè dai allora non hai assolutamente sfigurato |
cancliatomic |
Inviato - 16 mar 2010 : 15:44:15 | humdrum ha scritto:
basta adesso mi sa che la prossima volta che sento parlare di carattere di vonn/kildow mi viene il voltastomaco 
quindi mi assento da questa discussione fino alla prossima dichiarazione....a ottobre 
|
giusto sono d'accordo, ho detto la mia e adesso basta...si parla solo di sci |
cancliatomic |
Inviato - 16 mar 2010 : 15:43:01 | GeneraleLee ha scritto:
per levarci ogni dubbio, propongo una spedizione di forumisti per conoscere...privatamente...24 ore su 24...per una settimana intera...kildow, riesch, mancuso...e logicamente anche la Tina 
|
d'accordissimo....quando si parte?   |
cancliatomic |
Inviato - 16 mar 2010 : 15:42:19 | stefy88 ha scritto:
Anche se non mi dispiacerebbe conoscerle preferirei constatare la simpatia di Svindal, Miller e Ligety sai com'è ogni tanto vengo assalita dai dubbi  
|
Tra i tre il più simpatico è sicuramente Svindal |
cancliatomic |
Inviato - 16 mar 2010 : 15:41:18 | stefy88 ha scritto:
Calci spero che tu sia una pertica perchè per non sfigurare ballando con la Vonn e la Riesch bisogna essere almeno sul metro e 90 
|
1.80 |
stefy88 |
Inviato - 16 mar 2010 : 15:39:27 Anche se non mi dispiacerebbe conoscerle preferirei constatare la simpatia di Svindal, Miller e Ligety sai com'è ogni tanto vengo assalita dai dubbi   |
GeneraleLee |
Inviato - 16 mar 2010 : 15:35:52 per levarci ogni dubbio, propongo una spedizione di forumisti per conoscere...privatamente...24 ore su 24...per una settimana intera...kildow, riesch, mancuso...e logicamente anche la Tina  |
stefy88 |
Inviato - 16 mar 2010 : 15:34:06 Calci spero che tu sia una pertica perchè per non sfigurare ballando con la Vonn e la Riesch bisogna essere almeno sul metro e 90  |
humdrum |
Inviato - 16 mar 2010 : 15:27:50 basta adesso mi sa che la prossima volta che sento parlare di carattere di vonn/kildow mi viene il voltastomaco 
quindi mi assento da questa discussione fino alla prossima dichiarazione....a ottobre  |
cancliatomic |
Inviato - 16 mar 2010 : 15:25:35 Come Stefy dico la mia, sul fatto che la Vonn e la Mancuso se la tirano, ma poi lascio questa discussione. Ho avuto l'occasione di conoscere Lindsey alle finali di Bormio del 2008 sia in pista come atleta che al di fuori e devo dire che a me non ha dato per niente l'idea di tirarsela, ho visto una ragazza molto disponibile con tutti i fan che la accerchiavano per foto e autografi (al contrario di Bode). Anche all'ultima sera, alla festa organizzata in un locale di Bormio da Miller e alla quale erano presenti quasi tutti gli atleti, benchè avessero creato una specie di privè per loro e i loro amici, Lindsey con la Riesch è stata una delle prime a lasciare quel posto, e quando io e i miei amici le abbiamo invitate a ballare non ci hanno pesato un momento e son venute subito, idem per la Mancuso...questo per dire che se erano persone che se la tiravano, essendo ad una festa privata con i loro amici potevano tranquillamente snobbarci |
stefy88 |
Inviato - 16 mar 2010 : 14:54:13 Resto della mia idea ma straquoto Bat e Franz ...sarebbe meglio parlare di sci piuttosto che del carattere di una persona. Io, come molti, ho esternato il mio parere ma poi ho abbandonato la discussione perchè preferisco parlare di sci e anche perchè penso che il mio pensiero non abbia grande voce in capitolo visto che non ho mai avuto a che fare con la Vonn e, di conseguenza, la mia è solo una sensazione e non una certezza . Però su una cosa Bat non sono daccordo... secondo me , trà la Vonn e la Riesch, la grande differenza non stà nella sete di vittorie ma nella forza mentale...tutte le atlete che sono a lottare per i piani alti delle classifiche vogliono solo e solamente vincere il problema è che non tutte hanno una forza mentale e un equilibrio emozionale tale da riuscire a non perdere mai le staffe. Lindsey ha dalla sua un equilibrio che è veramente impressionante, appena apre il cancelletto non pensa più a nulla mentre Maria, da quello che si vede, si fà trascinare molto più facilmente dal nervosismo.
|
batmangra |
Inviato - 16 mar 2010 : 14:09:18 secondo il mio modesto parere si sta travisando quello di cui in teoria si dovrebbe discutere su questo forum,e cioè di sci e tecnica,ed analisi delle gare,delle prestazioni,ecc....e mi ci metto in mezzo anch'io,che ho strenuamente difeso la Vonn dicendo che secondo me aveva ben donde a tirarsela,anche se quello che intendo io per tirarsela è una cosa rivolta allo specifico del momento e quindi dello sci,diciamo che non mi da fastidio se fa un pò la civettuola,ovviamente sempre nel rispetto delle avversarie e del pubblico,diciamo che un pò la giustifico visto quello che ha vinto in questi 3 anni e considerando la sua giovane età,e ripeto non mi avrebbe dato fastidio se l'avessero fatto la Riesch o la Paerson o chiunque altra fosse stata al suo posto,ovviamente nei limiti delle regole.Ed io credo che in parte questo suo apparire magari un pò al di sopra delle righe sia anche dato dai mass media che la assillano in ogni modo ed in ogni momento e magari riportano notizie non sempre veritiere:insomma ,in questo momento la notizia è parlare di lei,nel bene e nel male,pensate solo a quanta era la pressione che aveva addosso prima della discesa libera di Vancouver,se non l'avesse vinta cosa sarebbe successo???....per concludere humdrum io penso che sia un problema di educazione ed origine geografica credo,la Denise come la maggior parte degli atleti originari delle sue zone è molto tranquilla,non ama sicuramente stare al centro dell'attenzione,in parte può anche essere questo il motivo per cui non è più quella di 2 anni fa,la Lindsey invece come la maggior parte degli atleti americani al centro dell'attenzione ci sta benissimo........per concludere visto che si dovrebbe parlare di tecnica e successi io ritengo che la Vonn sia da annoverare tra le 5 migliori sciatrici della storia,come già detto in un'altra discussione,la Riesch tecnicamente sicuramente le è superiore ma le mancano a mio modesto parere la grinta e la fame di succesi di Lindsey:questo dopo 3 anni consecutivi di successi,ed a soli 25 anni,fanno la differenza.... |
humdrum |
Inviato - 16 mar 2010 : 12:09:03 | franz62 ha scritto:
Secondo me quando si chiacchera davanti a una birra non c'è proprio il problema....
|
io in realtà mi comporto sul forum come davanti a una birra..magari penso un attimo più prima di scrivere, ma quel che mi è sempre piaciuto stando qui è che l'impressione è sempre stata quella e infatti mi sono sempre trovato a mio aguio davanti alla birra vera come al compleanno di eleonora 
beh dai è interessante anche questo modo diverso di vivere il forum |
humdrum |
Inviato - 16 mar 2010 : 12:05:51 Non sono d'accordo. Anche perchè sennò sulla Kildow dovremmo solo dire "spettacolare" 
E poi queste dichiarazioni, inutile dirlo, se le fa, hanno il loro peso, non trovi?  |
franz62 |
Inviato - 16 mar 2010 : 12:04:22 Secondo me quando si chiacchera davanti a una birra non c'è proprio il problema....a volte invece sul sito mi da più fastidio che in occasione di una gara si vadano a scrivere pagine di discussione sulla simpatia o meno del personaggio in base al nostro tifo. Penso che il lato tecnico/sportivo dovrebbe essere quello importante e non le nostre simpatie. Opinione personale..posso sempre non leggerle le discussioni.. |