Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Marco Buchel saluta il circo bianco

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 10 mar 2010 : 08:58:15
Marco Buchel saluta il circo bianco
di Vittorio Savio

LIVE DA GARMISCH-PARTENKIRCHEN

E' stata la prima, ed ora è l'ultima gara di coppa del mondo per Marco Buchel sulla Kandahar di Garmisch-Partenkirchen. Aveva 19 anni e due mesi quando il simpatico velocista del Liechtenstein faceva il suo esordio sulla vecchia pista delle Alpi bavaresi. Con 39 anni e quattro mesi, sul nuovo tracciato dopo 20 anni di carriera, Marco prende definitivo congedo dalla coppa del mondo. “Basta, basta basta. Il fisico c’è ancora, ma la mente è stanca – spiega il campione del Liechtenstein – In vent’anni di coppa del mondo sono poi stato molto fortunato, solo due incidenti all’attivo. Questo mi ha regalato sette anni di carriera in più. Ora però è giunto il momento di dire addio. Ho altri traguardi in mente”. In primis “il prossimo anno per i miei 40 anni, a Garmisch ci saranno i mondiali, io, invece, sarò alla maratona di New York - prosegue il vincitore del super-g 2003, ed aggiunge – nel 2014 a Sochi sarò presente, per la settima volta (un record) ai Giochi olimpici, ma nella specialità skeleton…pazzo? No, questo è Marco Buchel”. Intanto oggi a Garmisch niente addio in stile Tomba: niente smoking o bermuda, ma indosso la sua classica tuta nera. “La nuova Kandahar mi piace molto e così ci voglio correre sopra con il massimo impegno. Per festeggiare ci sarà tempo”.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
dani1965 Inviato - 31 mar 2010 : 12:45:27
?
TUTTOaUOVO Inviato - 29 mar 2010 : 14:00:55
questa è una brutta tegola
dani1965 Inviato - 29 mar 2010 : 13:37:18
Il servizio trasmesso da SF1 sull'ultima discesa di Marco: http://videoportal.sf.tv/video?id=2a7b4257-53b6-40cc-8382-d467f6125e2c

fabio farg team Inviato - 26 mar 2010 : 00:48:45
cancliatomic ha scritto:

dave76 ha scritto:

Per i malati di alzheimer la canotta e i mutandoni risalgono alla vittoria della coppa del mondo, peraltro a bordo pista (visto che aveva inforcato nella prima manche dello slalom).

per essere precisi a Bormio nel 1995, e per essere più precisi, non era una canotta ma il pettorale di leader di specialità (che allora era giallo)
Infatti ricordo bene anche io.
cancliatomic Inviato - 15 mar 2010 : 15:58:00
dave76 ha scritto:

Per i malati di alzheimer la canotta e i mutandoni risalgono alla vittoria della coppa del mondo, peraltro a bordo pista (visto che aveva inforcato nella prima manche dello slalom).

per essere precisi a Bormio nel 1995, e per essere più precisi, non era una canotta ma il pettorale di leader di specialità (che allora era giallo)
dave76 Inviato - 13 mar 2010 : 18:03:07
Un grandissimo!
Visto dal vivo nel parterre, per quanto non l'ho mai avvicinato, si è sempre dimostrato sorridente, cordiale e disponibile nella calca dei fans.

Comunque Tomba nel suo addio alle gare era in "tenuta da lavoro" visto che ha vinto la sua ultima gara.
In smoking ricordo l'addio alle gare di Jagge, mentre Von Gruenigen mi pare si fosse presentano in tenuta anni '30 con gli sci di legno.

magimail Inviato - 13 mar 2010 : 16:29:51
Gia' gia', nella foto 4. Pero' è più bellino di Angus.....
magimail Inviato - 13 mar 2010 : 16:28:26
In una foto mi sembra uno dei miei idoli, il chitarrista degli AC/DC.....Peccato avesse il casco, invece della coppola!
jos235 Inviato - 13 mar 2010 : 15:45:56
Grande Marco . Ci mancherai
lbrtg Inviato - 12 mar 2010 : 08:17:51
Bellissima l'intervista! Fra l'altro, non sapevo che sapesse parlare in italiano. Un grande!!!!!
otto piedi Inviato - 12 mar 2010 : 08:04:54
... Un mito !

Un "In bocca al lupo " grande come la birra per i futuri impegni sportivi, Buxi !
GeneraleLee Inviato - 11 mar 2010 : 23:06:22
http://it.eurosport.yahoo.com/video/11032010/45/buechel-spettacolo-sua-ultima-discesa.html

http://it.eurosport.yahoo.com/video/11032010/45/sci-alpino-intervista-buechel.html

http://it.eurosport.yahoo.com/video/11032010/45/buechel-spettacolo-sua-ultima-discesa.html

http://it.eurosport.yahoo.com/video/11032010/45/sci-alpino-intervista-buechel.html
lbrtg Inviato - 11 mar 2010 : 15:05:59
seba92r ha scritto:

saluta un po' alla tomba, facendo la gara di addio in bermuda e cravatta, degno addio per un grande del circus

Esatto. Ha copiato!!!!!!!! Via! Dietro la lavagna! Vabbè, glielo perdoniamo. E' troppo simpatico.
cancliatomic Inviato - 11 mar 2010 : 15:05:39
Grandissimo nella sua ultima gara in cdm che fa spettacolo scendendo in giacca e cravatta e poi si stende su un lettino con una birra enorme

Quando ho sentito la sua intervista a Sky durante le olimpiadi e aveva parlato dello skeleton pensavo fosse una battuta, ma allora invece allora è verò
seba92r Inviato - 11 mar 2010 : 14:42:48
saluta un po' alla tomba, facendo la gara di addio in bermuda e cravatta, degno addio per un grande del circus

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,77 secondi. Snitz Forums 2000