Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Rolland e Miklos KO, Paerson salta la supercombi

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 18 feb 2010 : 13:12:31
Rolland e Miklos KO, Paerson salta la supercombi
di Matteo Pavesi

Si allunga per l'ennesima volta in questa stagione l'elenco delle atlete infortunatesi in gara. Ieri sono cadute in tante, e non si può non considerare che si è corso una discesa olimpica avendo fatto una sola prova, per di più spezzata in due manche, con condizioni di neve diverse. Tutte osservazioni fatte pervenire al delegato FIS Atle Skaardal prima della partenza della gara stessa ma, il ristretto calendario che si è venuto a creare a causa delle avverse condizioni meteo, non permetteva un ulteriore posticipo della prova.

La francese Marion Rolland, caduta pochi secondi dopo il via in fase di spinta, ha riportato la rottura dei legamenti crociati del ginocchio sinistro. L'atleta di Les Deux Alpes ha provato a recuperare lo sci e ha sentito dolore al ginocchio. Trasportata poi al Villaggio Olimpico si è sottoposta a risonanza che ha evidenziato il danno al legamento, lo stesso già offeso due anni fa. Dunque Olimpiadi finite per lei.

Problemi anche per la rumena Edith Miklos, caduta nell'ultima parte della pista, andando a sbattere violentemente contro le reti di protezione. La Miklos è stata portata via in barella e poi elitrasportata a valle. Non si conoscono al momento i dettagli dell'infortunio ma certamente deve aver riportato problemi al ginocchio.

Caduta spettacolare anche per la svedese Anja Paerson: è un mezzo miracolo che sia riuscita a rialzarsi e a camminare con le sue gambe però per oggi ha dato forfait e non sarà presente alla supercombinata, disciplina nella quale era sicuramente tra le favorite. Anche le altre prove olimpiche al momento sono a rischio, ma Anja spera ovviamente di poter recuperare in tempo.

Dominique Gisin, caduta in fase aereo nella zona del traguardo, ha riportato una piccola commozione celebrale, e quindi oggi non sarà al via della supercombinata.

Cadute, ma per fortuna senza conseguenze, anche le nostre Elena Fanchini e Dada Merighetti e la cilena Barahona.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Admin Inviato - 24 feb 2010 : 14:22:11
fabio scrivere 5 giorni dopo una notizia...non sempre ha senso
fabio farg team Inviato - 24 feb 2010 : 00:28:11
Quanta sfortuna!
masterA Inviato - 19 feb 2010 : 11:36:11
La voce che avevo avuto evidentemente sbagliava. Grandissima Anja dopo quella botta.
blossom Inviato - 18 feb 2010 : 23:02:43
frattura??? beh se non fosse stata fratturata allora avrebbe vinto l' oro
lbrtg Inviato - 18 feb 2010 : 22:55:17
Piatto tibiale, botte, ecc, ecc, ecc........... L'unica cosa certa è che è una "dura", risultato strameritato!
Ciclone Inviato - 18 feb 2010 : 22:53:10

Fantastico!!!
franz62 Inviato - 18 feb 2010 : 22:46:05
Al limite la Riesch avrà un'unghia incarnita domani..
balineuve Inviato - 18 feb 2010 : 22:44:55
Non voleva essere d ameno della Vonn ....
balineuve Inviato - 18 feb 2010 : 22:44:10
Le hanno messo l'Attak
lbrtg Inviato - 18 feb 2010 : 15:01:30
masterA ha scritto:

Pare che la Paerson abbia il piatto tibiale rotto......

Seo fosse così, sarebbero rogne non da poco.
Admin Inviato - 18 feb 2010 : 14:46:49
FrancoC ha scritto:

FantaskiNews ha scritto:
....
La francese Marion Rolland, caduta in gara, ha riportato la rottura dei legamenti crociati del ginocchio sinistro. L'atleta di Les Deux Alpes ha provato a recuperare dopo un salto e ha sentito dolore al ginocchio.
....


Ma è la stessa gara vista ieri sera?


mia confusione, scusate, correggo
humdrum Inviato - 18 feb 2010 : 14:40:12
Legamento crociato rotto, infatti

Secondo me la Paerson fa fatica a riprendersi per la fine delle olimpiadi
Lucas Inviato - 18 feb 2010 : 14:35:24
Certo che romperseli in quel modo è davvero il colmo della sfortuna.
draghetto Inviato - 18 feb 2010 : 14:22:04
FrancoC ha scritto:

FantaskiNews ha scritto:
....
La francese Marion Rolland, caduta in gara, ha riportato la rottura dei legamenti crociati del ginocchio sinistro. L'atleta di Les Deux Alpes ha provato a recuperare dopo un salto e ha sentito dolore al ginocchio.
....


Ma è la stessa gara vista ieri sera?


Infatti la descrizione dell'incidente non c'entra nulla, ma la diagnosi purtroppo è quella giusta.
masterA Inviato - 18 feb 2010 : 14:08:23
Pare che la Paerson abbia il piatto tibiale rotto......

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Snitz Forums 2000